Altoparlanti per Denon PMA 2000 e Marantz CD6003

Cigolio

New member
Salve, come da oggetto vorrei qualche consiglio su dei diffusori da scaffale da abbinare all'ampli Denon PMA 2000 e sorgente Marantz CD6003.
Non voglio spendere oltre gli 800 euro e la stanza è circa 4x4m.
Per adesso sono indirizzato a qualcosa come le B&W 685, ma le devo ancora ascoltare...
Qualcuno possiede il Denon PMA 2000?
Grazie =)

Ultima modifica:
la butto li, dynavoice definition dm6 e in più il sub sempre dynavoice, con meno di 700 euro, in più prima lo ascolti a casa tua, poi se ti piace...
io non le ho mai sentite e in giro mi pare che pochi le abbiano,
mi sa che la prova la farò, per il loro prezzo mi sembra abbiano un buon rapporto qualità, e poi esteticamente devo dire che sono molto belle.

Per le 685, mi sono sempre piaciute quando le ascoltavo dai rivenditori, adesso che le ho prese, mi piacciono ogni giorno di piú...se non puoi andare sulle torri, io le consiglio.

Grazie a tutti per i consigli... Ho sempre avuto un debole per le B&W, lo ammetto! :D
Cangelozzi, le tue 685 riescono a riprodurre anche le basse frequenze senza troppa fatica? Di solito è una pecca degli diffusori da scaffale e poi sembrano così piccole!
Il fatto è che vorrei proprio evitare le torri, per motivi di spazio.
Cmq al più presto andrò a sentirle, così mi faccio un'idea più precisa :)
Grazie!

Cigolio, anch io dovevo evitare le torri per motivi di spazio, ed anch io volevo le frequenze basse belle presenti e chiare. Le 685, mi hanno sorpreso prorpio su questo lato...riescono a produrre un basso controllato e cristallino, tengono testa all A-S500 (che non é un peso piuma per watt espressi)...e davvero piú le ascolto e piú mi innamoro.

Da come ho sentito da altri utenti, si adattano a molti amplificatori (NAD, Rotel, Denon), non devono essere "angolate" nella collocazione, ed hanno bisogno di una ventina di cm dietro.

Se vuoi andare sul sicuro, evitando le torri e rimanendo su un budget umano...io te le consiglio.

Prova ad ascoltarle cmq ;)

Opera e B&W sono un pò agli antipodi, forse col PMA2000 ci vedrei meglio un diffusore tipo Opera, SF, Vienna.
Cmq le 685 sono dei gran bei diffusori e il woofer da 16,5 cm aiuta non poco le basse.

ma si....mi associo a warp per le dynavoice definition df6 dal costo di 600 euro,dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni e senza ausilio del sub,suonano davvero bene per quel che costano.
Guarda sabato le abbiamo ritirate con un amico mio per il suo nuovo sistema,ma prima di portarle a casa sua siamo passati da me,perche le volevo provare a casa mia per curiosità,ebbene collegate agli jadis andavano che era una favola,un suono pulito,dinamicissimo,bassi molto presenti,beh sembravano diffusori dal costo doppio,molto belle esteticamente e ben fatte.

Ultima modifica:
se puoi prova pure le piu' piccole delle PMC, il suono e' lontano dalle B&W ma i bassi ti stupiranno. le B&W fanno passare ogni registrazione, le PMC sono un po' piu' esigenti (e appaganti), vale la pena ascoltarle.

david jones ha detto:
se puoi prova pure le piu' piccole delle PMC, il suono e' lontano dalle B&W ma i bassi ti stupiranno. le B&W fanno passare ogni registrazione, le PMC sono un po' piu' esigenti (e appaganti), vale la pena ascoltarle.

PMC decisamente altra categoria rispetto alle B&W 685 ;)

Grazie a tutti per i consigli, molto gentili...
Dopo un'attenta riflessione, provo a dare una seconda chance alle mie vecchie ProAc Studio 100. Le ho portate a riparare, dovevano cambiare i foam. Ora mi hanno chiamato per dirmi che hanno sistemato tutto, però non so ancora come suonano... Appena vado a ritirarle, le proverò e vedrò se vale la pena tenerle. Nuove ora costano più di 1.800!
Speriamo bene....!

Ultima modifica: