• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Alternativa low cost per Flac files e/o cd

maurice74

Member
Messaggi
267
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di questo mondo ma appassionato di musica jazz quindi vorrei trovare un modo "economico" per godermela.
Stavo pensando di attrezzarmi con un lettore più buone cuffie, per minimizzare la spesa ma anche l'impatto sui mobili :-)
Quale può essere un lettore giusto per me ?
Tenete conto che posso convertirmi i cd su file FLAC e poi leggerli da penna USB, oppure leggere il cd direttamente.
Valuto consigli anche sulla cuffia :-)
Grazie
Maurizio
EDIT: economico per me vuol dire sotto i 500 euro, massimo 1000
 
hai diverse possibilità: un DAP (digital audio player) portatile, come i tanti fiio, ci attacchi un paio di buone cuffie, e come sistema cheap per iniziare sei a posto.
Uno step ulteriore potrebbe essere quello di mettere un DAC/ampli cuffia (un apparecchio che fa ambo le funzioni) tra il DAP le cuffie.
Uno step ulteriore sarebbe quello di dividere DAC e ampli cuffia (2 apparecchi al posto di uno).
Al posto del DAP potresti considerare uno streamer da casa, fatto (wiim mini sui 100 euro, per esempio; oppure un minipc su cui installare daphile o volumio), ma poi ti serve almeno un dac/ampli cuffia, e ovviamente le cuffie.
Hai tante possibilità, tutto dipende dal tuo budget e dalla volontà o meno di esplorare il mercato dell'usato ;)
 
Top