• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alternativa low cost per Flac files e/o cd

maurice74

New member
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di questo mondo ma appassionato di musica jazz quindi vorrei trovare un modo "economico" per godermela.
Stavo pensando di attrezzarmi con un lettore più buone cuffie, per minimizzare la spesa ma anche l'impatto sui mobili :-)
Quale può essere un lettore giusto per me ?
Tenete conto che posso convertirmi i cd su file FLAC e poi leggerli da penna USB, oppure leggere il cd direttamente.
Valuto consigli anche sulla cuffia :-)
Grazie
Maurizio
EDIT: economico per me vuol dire sotto i 500 euro, massimo 1000
 
hai diverse possibilità: un DAP (digital audio player) portatile, come i tanti fiio, ci attacchi un paio di buone cuffie, e come sistema cheap per iniziare sei a posto.
Uno step ulteriore potrebbe essere quello di mettere un DAC/ampli cuffia (un apparecchio che fa ambo le funzioni) tra il DAP le cuffie.
Uno step ulteriore sarebbe quello di dividere DAC e ampli cuffia (2 apparecchi al posto di uno).
Al posto del DAP potresti considerare uno streamer da casa, fatto (wiim mini sui 100 euro, per esempio; oppure un minipc su cui installare daphile o volumio), ma poi ti serve almeno un dac/ampli cuffia, e ovviamente le cuffie.
Hai tante possibilità, tutto dipende dal tuo budget e dalla volontà o meno di esplorare il mercato dell'usato ;)
 
Top