Allarme..per casa... chi mi aiuta?

Il combinatore lo puoi sempre aggiungere per accendere ad esempio un faro esterno, una sirena aggiuntiva messa distante dall'impianto e non raggiungibile in altro modo.
Pensaci meglio, ti potrebbe tornare utile anche quando sei fuori casa e se dovesse capitare lo sgradito evento almeno verresti avvertito no?
Ciao
 
cosa intendi con accendere a distanza?

il combinatore viene "acceso" e manda una segnalazione a chi vuoi tu ma di solito è nelle vicinanze dell'impianto

ciao

igor
 
Inoltre ripeto se vi montate un impianto dell'OBI o similare non vi lamentate se poi vi entrano in casa e magari non suona o peggio vi suona quando non dovrebbe!

nonostante quello che si legge un lettore digitale DCS va meglio di un Oppo e chi conosce le due marche mi ha capito!

quindi prendete contatto con un installatore di fiducia che abbia esperienza nel montaggio di impianti di tipo filare e vivrete più tranquilli, è vero che vi costerà di più ma avrete anche più assistenza, installazione personalizzata, manutenzione nel tempo ecc.ecc.

ho avuto parecchi clienti che hanno iniziato con un impianto da mercatone per poi passare ad un impianto fatto a regola d'arte!

un installatore come si deve con esperienza e manodopera specializzata può venire incontro a quasi tutte le vostre esigenze e può installarvi un impianto filare in casa anche senza che sia predisposto con il minimo del disagio e senza essere troppo intrusivo e distruttivo (intendo dire che ci sono molti modi per arrivare dove si deve arrivare, senza dover ricorrere per forza di cose a tracce nel muro fatte da muratori ecc.ecc.)

ciao

igor
ps: poi fate come volete
 
Nel mio post precedente esattamente il n° 60 nessuno mi ha risposto in merito al fatto se la mia centralina possa essere calssificata tra quelle edlla OBI o se sia meglio....:rolleyes:
Oggi ho parlato con il mio amico elettricista e mi ha detto che i fili dell'allarme devono viaggiare separati in canaline dedicate per evitare falsi allarmi, mi spiego meglio, tempo fà avevo interpellato un'installatore "serio" della mia zona e mi spingeva assolutamente per fare un'impianto filare dicendomi che per far passare il cavo non c'era problema perchè li avrebbe fatti passare nelle canaline dei cavi elettrici.......
A questo punto vi chiedo chi ha ragione dei 2 ????
In pratica i fili dell'impianto d'allarme li posso far passare nelle canaline elettriche o no?
E se comunqeu mi dete qualcosa sulla mia centralina, giusto per informazione generale vi sarei molto molto grato.
Un'ultima cosa, ma è così facile "scannerizzare" i codici di una centralina wireless??? Ad esempio una come la mia???
Riporto il link.....;) http://www.televista.it/ecommerce/KIT+ANTIFURTO+VIA+RADIO-684.html

Grazie SGNAO
 
se è quella del link la centralina che hai preso beh cambierei prodotto, la elkron potrebbe essere una buona scelta, oppure Tecnoalarm

ma fattelo fare da un installatore professionista

ciao

igor
 
igor ha detto:
400-600 euro sono pochi anche per un impianto con i fili, sono pochi anche per me che sono un installatore!

Perché i fili?
Primo perché gli impianti wireless abbisognano di più manutenzione e nonostante siano arrivati a livelli molto elevati sono ancora un passo indietro al vecchio e caro filo!

igor

aggiungerei anche che gli impianti wireless sono facilmente neutralizzabili.
dipende che grado di protezione vuoi.
ciao
 
sgnao ha detto:
i fili dell'impianto d'allarme li posso far passare nelle canaline elettriche o no?
Non sono un installatore nè un elettricista ma ho montato tre impianti simili a casa mia e di due zii.
Ho usato materiale Elkron, e per necessità ho dovuto far passare i cavi del sistema dove c'erano quelli elettrici; in alcuni punti le due tipologie di cavi sono davvero a stretto contatto.
I tre impianti di cui sopra sono in esercizio da 4/6 anni e mediamente ognuno di loro genera un falso allarme 2 volte l'anno.
Penso che questa frequenza rientri ampiamente nella media e non sia attribuibile ad interferenze di natura elettromagnetica.
In caso di nuova costruzione o di ristrutturazione è chiaro che è meglio predisporre tubazioni a se' stanti per il sistema di allarme, altrimenti non lo ritengo indispensabile.
Saluti, Giuseppe.
 
Eccomi qua, allora finalmente ho trovato il tempo di chiedere il vostro aiuto in merito al preventivo che mi ha fatto uno dei "migliori" installatori della mia zona, l'unico neo, è il prezzo a mio modesto avviso non proprio basso....
Calcolate che tutta la componentistica è TecnoAlarm....
Allego il preventivo ed aspetto con molta impazienza la vostra opinione....

Ciao SGNAO
 
Faccio un'uppettino a questa discussione visto che nessuno mi aveva + risposto, stò entrando nella fase calda, nel senso adesso devo scegliere che impianto mettere, ho fatto fare nel frattempo un'altro preventivo e questo installatore monta componetistica della italiana AMC....
E questo impianto mi viene a costare circa 1.500 €.
Che mi dite? Ma ditemi qualcosa........

Ciao SGNAO
 
Ultima modifica:
se puoi evitare il wireless e' meglio, oltre alla spesa che e' maggiore e' anche vulnerabile, a volte bastano due telecomandi a doppio canale per mandarlo in tilt.
non voglio spaventarti ma il filo e' piu' affidabile.
 
Ciao a tutti,
1 anno e mezzo fa ho installato un antifurto della AMC ... e posso dire che fino ad adesso sono pienamente soddisfatto.
Anche io ho speso circa 1500...forse qualcosina di più : centralina con combinatore telefonico,2 tastiere,2 connettori per inserimento/disinserimento tramite apposita chiavetta , modulo per la gestione a onde radio dei 6 sensori presenti su porte balconi e finestre, 6 sensori volumetrici via filo.
Quindi la mia esperienza con AMC è molto positiva.
 
Interessante queata discussione!
Diciamo che adesso da quanto mi dicono gli installatori che ho interpellato la sicurezza ed affidabilità dei sistemi di allarme wireless è cambiata tanto, ed ovviamente in meglio.
Dopo aver valutato diverse soluzioni ho deciso di prendere un allarme senza fili della Bentel.
Ho trovato il kit su www.soloallarmi.it
Qualcuno lo conosce? Dalle recensioni sembra ottimo :)
 
Dalle recensioni! Io rifletterei sul fatto che un installatore dovrebbe essere in grado di installare un impianto a filo anche in case "problematiche"

ciao

igor
 
la bentel è una delle migliori , mio fratello installa solo allarimi bentel , ne abbiamo uno a casa dei miei genitori ed uno a casa mia, e se ti posso consigliare installa un bentel a filo e no wireless.
 
Ciao a tutti,
rispolvero questo 3d per evitare di aprirne uno nuovo.

Vorrei installare un impianto a filo, in un piccolo appartamento al piano rialzato dove tutte le finestre/porte finestre della casa danno sullo stesso terrazzino.

Conviene montare un sesore di rilevamento da esterno sul terrazzo oppure dei sensori montati su ogni singola finestra/portafinestra?

Per quanto riguarda la marca quale mi consigliate?

Grazie
 
Non so se può essere utile, è una vecchia discussione, ma può essere che a qualcuno interessi ancora. Io ho utilizzato Ajax (un’azienda ucraina, che realizza sistemi di allarme) già su tre impianti e l’esperienza è stata positiva. Il 2 dicembre presenteranno nuovi prodotti, guarderò che novità ci sono.

https://ajax.systems/it/special-event/
 
Top