benegi ha detto:
Ragazzi ma che avete da proteggere Ford-knox ( si scrive così ?

)
Il problema è ben altro. Mi hanno fatto fare questa considerazione: se un ladro quest'estate mi entra dentro casa (senza allarme), come minimo mi ruba tv-dvd etc tutta la parte audio/video. Poi mi ruba qualche cavolata (il vassoio d'argento della nonna, etc). Poi ruba la macchina di mia moglie (se siamo fuori con la mia: altrimenti le ruba entrambe, prendendo le chiavi in casa).
Poi visto che non ho contanti in casa, o gioielli o altre cose di molto valore, mi spacca pure qualche mobile.
Totale del danno: 60-70.000€.
Secondo te vale la pena non spendere 2/3.000€ extra per evitarlo??? Mal che vada ti rompono una finestra e poi scappano.
E non ditemi che sono catastrofista: mi è già successo anni fa, ci hanno addormentato in casa e si son portati via tutto il portabile, comprese 2 macchine (di cui una nuova di una settimana!!!

e vallo a spiegare all'assicurazione, quando ti chiederanno 2 copie delle chiavi e gliene darai una sola...!), nonchè le chiavi e allarmi dell'ufficio, documenti, carte di credito, etc... siamo stati un mese come accampati (con macchine a noleggio, poco ci è costato!!!) abbiamo dovuto rifare tutti i documenti, file, code agli sportelli, disdire tutti gli addebiti su carte di credito, un macello insomma. Sono cose banali, ma con un singolo furto ti trovi a dover fare una miriade di adempimenti burocratici e non, per non parlare di dover riacquistare tutto il rubato... Non lo auguro a nessuno.
Pertanto...
SI, DOBBIAMO PROTEGGERE FORT KNOX!
Mega allarme, con annessa polizza incendio/furto anche per la casa.
PS per quanto riguarda la videosorveglianza, la consiglio solo in alcuni casi: perchè se pensate che, una volta fatto il furto, voi vi presentate dalla polizia con le immagini dei ladri, state sicuri che non gliene fregherà più di tanto e comunque non sarà utile per ritrovare il bottino rubato...