Allarme..per casa... chi mi aiuta?

Devo aggiornare l'impianto di allarme presente nella mia abitazione. La marca e' Bentel.
Il tecnico Bentel che ho chiamato mi ha presentato un preventivo di 500 euro per il seguente lavoro:
- combinatore telefonico gsm
- scheda di sintesi vocale
- inseritore a 3 led
- 3 chiavi per inseritore
- installazione.
Le 3 chiavi + l'inseritore (per attivare l'antifurto in garage) mi ha detto che conviene cambiarli perche' quelli che ho io sono vecchi (installati nel '99) e i nuovi sono migliori.
E' vero?
Il preventivo e' onesto come importo?
Ho chiesto per la storia dei sensori sempre attivi se e' possibile spegnerli quando l'antifurto e' disattivato (come e' stato consigliato in questo thread), ma mi ha risposto che si possono solo spegnere i led, non i sensori. Corrisponde al vero?

Grazie.

Saluti,
Barbamath.
 
ontheair ha detto:
Pertanto... SI, DOBBIAMO PROTEGGERE FORT KNOX! :D
Mega allarme, con annessa polizza incendio/furto anche per la casa.

PS per quanto riguarda la videosorveglianza, la consiglio solo in alcuni casi
Ma come prima mi dai addosso e alla fine mi dai ragione ??? :D :p

A parte gli scherzi io non dico di non mettere un sistema antifurto anzi ....... è assurdo oggi non averlo, ma da come alcuni di voi hanno descritto ciò che vorrebbero fare sembra davvero che debbano proteggere na banca.
L'ho detto prima e lo ripeto qui ........ basta un buon impianto semplice semplice ma di comprovata affidabilità e per la maggior parte dei ladri in circolazione il gioco è fatto .......... l'importante è ricordarsi di inserirlo sempre anche di notte quando si è a letto ............ :eek:

ciao ..:cool:
 
3d molto utile, anch'io sto per cambiare casa e sto valutando varie ipotesi sull'antifurto.
Grazie a tutti per le info
Dove sto ora ho un Bentel, non va male e ha il combinatore telefonico sul fisso.
A questo proposito mi permetto di suggerirvi una soluzione che io stesso ho adottato:
Linea ISDN con multinumero, impossibile da bloccare (si dovrebbero conoscere tutti i numeri e bloccarli tutti contemporaneamente) e inoltre la composizione, essendo la linea digitale, è velocissima (meno di un secondo)
Per spiegarmi meglio, durante le prove, attivando volontariamente l'antifurto, la telefonata arrivava sul mio cellulare quasi contemporaneamente all'attivazione della sirena...
:)
 
se ti telefonano in due sulla stessa linea isdn e quindi allo stesso numero hai chiuso!

inoltre se ti tagliano l'arrivo della telecom hai chiuso uguale!

ciao

igor
 
Barbamath ha detto:
Devo aggiornare l'impianto di allarme presente nella mia abitazione. La marca e' Bentel.
Il tecnico Bentel che ho chiamato mi ha presentato un preventivo di 500 euro per il seguente lavoro:
- combinatore telefonico gsm
- scheda di sintesi vocale
- inseritore a 3 led
- 3 chiavi per inseritore
- installazione.

Ottimo prezzo

Barbamath ha detto:
Le 3 chiavi + l'inseritore (per attivare l'antifurto in garage) mi ha detto che conviene cambiarli perche' quelli che ho io sono vecchi (installati nel '99) e i nuovi sono migliori.
E' vero?

Si

Barbamath ha detto:
Il preventivo e' onesto come importo?

Si

Barbamath ha detto:
Ho chiesto per la storia dei sensori sempre attivi se e' possibile spegnerli quando l'antifurto e' disattivato (come e' stato consigliato in questo thread), ma mi ha risposto che si possono solo spegnere i led, non i sensori. Corrisponde al vero?

Spegnere i sensori volumetrici ha senso solo i tuoi sensori usano la tecnologia a microonde per poterli spegnerli a impianto disattivato deve essere predisposta la centralina ....se hai uno schema vedi se la tua centrale ha un morsetto che toglie la 12V a impianto disattivato (Modalità Standby) che invece è presente a impianto attivato

Ciao
 
E' possibile integrare, un allarme a filo con uno wireless?

Il mio "problema" è che ho i sensori interni a filo (doppia tecnologia), ma vorrei mettere anche quelli alle finestre (non facendo le tracce)

Io abito al 2° piano e quindi di difficile accesso (però mai abbassare la guardia) conviene comunque?

Quando dormo è disattivato il sensore della camera da letto e quindi posso girare di notte (se dovessi andare in bagno) solo che se sento scattare l'allarme vuol dire che il ladro è già dentro!!

Inoltre mi interessebbe saperne di più per i sensori contro gas o fumi (che addormentano)....sai d'estate si dorme spesso con la finestra aperta!!

qualcuno sà aiutarmi?
grazie 1000
 
Mi dite una "configurazione" standard per un appartamento in fase di costruzione, ma non posso intervenire con lavori elettrici, ormai è tardi...

Si andrebbe via wireless...

Pensavo a:

Sirena esterna
Contatti apertura porte (da piazzare su persiane esterne)
Tastiera per codice ecc (no telecomando)
Combinatore telefonico, Gsm/normale?
Rilevatori di movimento, dove?
Dove c'è un entrata, tipo ingresso e/o porta terrazzo?
 
Ultima modifica:
Luzni ha detto:
....Inoltre mi interessebbe saperne di più per i sensori contro gas o fumi (che addormentano)....sai d'estate si dorme spesso con la finestra aperta!!
qualcuno sà aiutarmi?
grazie 1000

Me ne hanno proposto un tipo che rileva molti tipi di gas, anche quelli derivanti da cattivo funzionamento di impianti di riscaldamento, oltre che i gas soporiferi.Il sensore che ho visto, procedeva ad una doppia rilevazione, dapprima avvisava con un bip singolo ripetuto che qualcosa poteva non andare, poi se il problema persisteva ed aumentava si attivava un secondo allarme più insistente, da abbinare ad una sirena esterna, e/o ad un areatore e/o alla centrale d'allarme.
Vanno sistemati a mezzo metro di altezza circa, nelle vicinanze del letto.

Ciao

p.s.: il preventivo dell'impianto è a "corpo" quindi non posso darti il costo del singolo sensore.
 
avviso oppure senza?

volevo sapere se nel mettere una videocamera di videosorveglianza è obbigatorio per legge mettere un cartello con la dicitura "area videosorvegliata/videoregistrata" o cose del genere.

C'è qualcuno esperto in materia che può aiutarmi a far luce su questa mia domanda?
Grazie.
 
Nel ritenere che ciascuna casa ed ambiente faccia storia a se, io mi sto orientando su di una soluzione personalizzata:

PLC Siemens S7 200 con cui gestire i le varie periferiche e condizioni.

Speriamio di trovare il tempo... per il tutto. Unico punto di partenza, la predisposizione sottotraccia che feci realizzare 5 anni fa.

Ciao

Rino
 
Rispolvero questo vecchio ma utile thread per avere un altro consiglio.
Un mio parente deve installare un impianto d'antifurto nella propria abitazione, serve una configurazione minima e cioe' centralina, due sensori di movimento e sirena. Gli e' stata consigliata una ditta la "fapi" per i prezzi notevolmente bassi.
Qualcuno la conosce ? E' possibile avere qualche consiglio ?
Grazie.

Saluti,
Barbamath.
 
mai sentita, ma fapi è il nome della ditta installatrice o della ditta produttrice dell'impianto?

ciao

igor
 
Mi inserisco un secondo, nessuno conosce o possiede allarmi DIAGRAL??

E' la marca venduta nei centri OBI o similari, i prodotti sembrano molto buoni e danno una ottima assistenza tecnica, installazione fai da te...
 
easy61 ha detto:
-centrale BENTEL 100 zone;
Il fatto che abbia tante zone non è indice di qualità di una centrale di gestione le qualità sono altre. Il fatto di avere tante zone però è comodo perchè dà la possibilità in caso di allarme di sapere esattamente quale è la zona che lo ha fatto scattare e a quale sensore è stata associata, anche in caso di falsi allarmi si può intervenire esattamente sul sensore incriminato.Assicurati che le linee di ingresso della centrale siano almeno a doppio bilanciamento,la linea antisabotaggio deve essere attiva anche a impianto spento,non usare chiavi di attivazione esterne se il ladro ha tempo e competenza attraverso questa chiave ti potrebbe far fuori il microprocessore che è il cuore della centrale molto meglio una tastiera interna con oppurtuno tempo di ingresso/uscita settato a bordo centrale,chiedi che autonomia avrebbe l'impianto in caso di sabotaggio della rete elettrica a 220, chiedi se possiede una memoria eventi quanti eventi (almeno 256)

-sensori sia su finestre che persiane;
per le persiane vanno bene i classici reed da esterno sulle finestre accertati che ci siano anche gli inerziali o microfonici

-volumetrici doppia tecnologia;
chiedi se oltre alla funzione AND abbiano la possibilità di essere settati anche in OR (dopo tot rivelazioni della microonda anche se l'infrarosso non vede niente và in allarme ugualmente
i sensori doppia tecnologia hanno a bordo la tecnologia infrarosso e la tecnologia microonda essere esposti a quest'ultima non fa bene alla salute perciò accertati che la centrale abbia la possibilità che quando è disattivata tolga l'alimentazione ai sensori
Io ho installato un Bentel modello Ayo un paio di mesi fà, avevo chiesto al tecnico la possibilità di disattivare i sensori di movimento interni(infrarossi+microonde) quando l'impianto non è attivo, ma mi è stato risposto che non è possibile. Sinceramente quello che mi dà più fastidio è il sensore che ho nella zona giorno dove i miei figli passano gran parte della giornata!
Secondo voi non c'è alcuna possibilità di disattivarli?
 
e ci risiamo.. con l'arrivo della vacanze....
visto che l'anno scorso non è andata a buon fine (causa budget troppo eseguo) ci riprovo quest'anno con 1200€....
Secondo voi cosa ci esce ?
Vorrei un allarme con tecnologia wireless... e diciamo 4 sensori alle finestre, centralina con "telefono gsm" e sirena esterna
LA COSA DI VITALE IMPORTANZA E' CHE SIA POSSIBILE DISATTIVARLO A DISTANZA TRAMITE CELLULARE (suppongo chiamando appunto il combinatore gsm)....

Esiste una cosa del genere?

PS:Vista la mia totale mancaza di rudementi in materia sareste così gentili da indicarma marca e modello?

Grazie
 
Ultima modifica:
sei nel mio stesso .... problema..cmq si esiste ..ma non fidarti dei giocattolini ceh trovi in giro che con mille euro ti danno tutto...

io sto puntando un elkron... centralina (circa 1000) piu combinatore telefonico siamo sui 1600 a filo ...

ogni sensore a doppia tecnologia della serie ir o im stai sulle 250 300 ... quindi fatti bene i conti ... paragonandolo ad un sistema HT e meglio farsi un buon amplificatore con due casse ..per poi ampliarlo ..ceh prendere un kit completo ..che poi non vale un xxxxxxxxxxx
 
alla fine per cosa hai optato?

io sono ancora in alto mare per la scelta... c'è qualche anima pia che voglia farmi "indicarmi" la retta via?....
Sempre con tenendo presente il mio budget di 1000...1200 € ?
Grazie
 
Un installatore mi avrebbe proposto un allarme senza fili della "Guardall", qualcuno dei presenti (ho notato che ci sono almeno 2 installatori) la conosce?
 
Giro qui la mia domanda......

Riporto qui la mia domanda, visto che il mio 3d è stato chiuso..

Ciao a tutti,
purtroppo devo traslocare a breve, e approfittando del fatto che questo sarà il mio appartamento definitivo, volevo farci dei lavoretti, tra i quali anche un buon impianto di antifurto.
Premetto io sono già in possesso di un'impianto del quale vi metterò il link in fondo, diciamo che è un'impianto che definirei che fà il suo lavoro, l'unica cosa è che è un senza filo, mentre ho sempre saputo che i migliori sono quelli filari, ma visto il fatto che dove abito non è mio, non mi ero posto il discorso di tirare fili ecc, ed allora mi ero preso uno "starter kit" come quello della Infinite, mentre adesso che entro in casa mia vorrei fare un'impianto ad ok...
Avrei da allarmare 1 porta d'ingresso, 2 finestre piccole e 2 porte finestre, io vorrei mettere i sensori all'interno dei serramenti visto che devo cambiare anche quelli, ed inoltre mi paicerebbe mettere dei sensori sulle taparelle....
Vi riporto sotto il modello della mia centralina così mi potete dire se "può" essere una cosa valida oppure se è il caso di cambiare tutto l'impianto.
L'utima cosa, a me il combinatore telefonico o gsm no mi interessano, mi basta solo di poter dormire tranquillo, nel senso se c'è qualche malintenzionato che vuole entrare in casa mia, che l'allarme mi svegli...
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

Ciao SGNAO

http://www.televista.it/ecommerce/KIT+ANTIFURTO+VIA+RADIO-684.html
 
Top