Sasadf
Puoi non crederci ma se permetti me la prendo un po'... Perche' dovrei mentirti? Credi che la Warner avrebbe proiettato di proposito una copia difettosa all'anteprima del suo "pupillo" Matrix?????
Come ti ho gia' spiegato la copia era troppo fresca di stampa, troppo "morbida". Questo essere morbido faceva si' che il proiettore (che e' di ferro) "grattasse" via parte della pellicola. I residui rimanevano tra il pattino in ferro e la pellicola (dove viene fisicamente proiettata). Immagina che se allontani la pellicola anche di mezzo millimetro dal pattino sullo schermo non vedi piu' assolutamente nulla. Questi residui andavano e venivano, si accumulavano a destra e a sinistra... con i risultati che ti ho spiegato.
E, te lo assicuro, non c'e' da farci nulla. Non per nulla il giorno dopo 4 copie su 6 erano nuove, stampate appositamente dai laboratori per noi. Ti pare che lo abbiamo fatto di proposito? Abbiamo riproiettato la copia alle 3 di notte per noi, per vedere cosa succedeva. Tutto ok. Come ti ho detto sono andato a letto alle 7 di mattina per finire il lavoro e il giorno dopo che ero libero ho lavorato 14 ore per montare tutte le nuove copie arrivate di corsa da Technicolor. Se vuoi venire a Firenze ti faccio vedere le 12 copie di matrix che abbiamo in magazzino...

E comunque anche per me, che tentavo di portare avanti la proiezione in modo dignitoso, è stata una sconfitta, trovarsi accanto ad un proiettore, non poterci fare nulla e avere 400 persone in sala, che credi...
Sapevi che la Warner Village e' una delle poche (l'unica?) realta' che visiona le copie prima del pubblico? Da che ne so io nessuno lo fa, Melzo immagino ma non altri (o pochissimi). Una copia con un salto nell'audio anche di pochi istanti viene sostituita... Sembra una cosa normale per il pubblico che paga ma vi assicuro che la realta' dei fatti non è questa.
Te giustamente saresti uscito infuriato ma come ti ho detto mi sembra una reazione eccessiva lo sputare in faccia alla gente o cose simili.
Ma se un giorno compri l'insalata al supermercato e ti accorgi che c'e' una foglia marcia che fai, smetti di andare al supermercato e ti fai l'orto?
Ripeto nuovamente: non giustifico le atrocita' che si vedono in giro nel 90% dei cinema Italiani ma semplicemente espongo la realta' delle cose. Il problema succede (succede anche a Melzo come hai letto qua) la differenza sta nel come il problema viene affrontato dalla struttura.
Se poi non mi credi sei padrone di farlo.
Ciao
A