erick81 ha scritto:
Credi davvero che se l'80% dei PC montasse OS X non si avrebbero problemi di sicurezza?
Sull'obsolescenza, in casa ho anche un PC abbastanza "vecchiotto" (3 anni), basato su Athlon XP 2200+, 512 MB di RAM e GeForce4 MX 64 MB, per il 90% delle applicazioni non ha problemi.
Le altre affermazioni mi sembrano in contrasto tra loro: i MAC si rompono meno o più dei PC con gli stessi componenti (HD, GPU, RAM, ...)?!?!
Ti rimando a qualche link:
Ma ci fai o ci sei?
1) Sicuramente avrebbe meno problemi perché è più moderno e basato su un cuore intrinsecamente più sicuro.
2)Per obsolescenza intendo 5 o 6 anni, (400 Mhz).
3)Le parti in comune sono HD, Ram e scheda grafica.
Se poi leggi quel che ho scritto ho detto che Mac e PC di pari livello e costo si rompono allo stesso modo, ma siccome buona parte dei PC in commercio sono più economici il guasto è in agguato.
Se invece parliamo di problemi software e vari reinstallamenti non c'è storia.
4)Ma hai presente la situazione mondiale di virus e worm, e i costi per le aziende che questo comporta?
I tuoi link dimostrano solo che l'Apple non dorme sugli allori e se trova dei buchi (che nessuno mi risultà abbia però sfruttato) li corregge.
Per quanto riguarda i link del HW sono problemi alle batterie comuni ad un sacco di produttori e un tizio che ha un monitor con un pixel rotto.
Mi dispiace essere scortese ma le tue argomentazioni evidenziano che vai per sentito dire, e non hai esperienza sul campo, tipo allestimento sale corsi, insegnamento, istruzione di personale, sviluppo applicativi, ed altre attività che mi portano ad avere un'idea più precisa della situazione S.O. attuale.
Ricordati che nel mondo del lavoro il tempo è denaro, quindi il computer migliore è quello che fa perdere meno tempo, che poi non sia il più diffuso questa è un'altra storia.
Con questo chiudo, tanto penso non serva a convincerti.
Ciao
Pacchio