• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alfa Romeo 159 1.9/2.0 JTDm

mark2x ha detto:
Ma Lexus a parte, davvero mi consigliate una Passat in luogo di una 159?

Sono macchine piuttosto diverse... la 159 ha un'impostazione più sportiva (la linea non mi dispiace, gli interni invece li trovo terribili..). La Passat trasmette una sensazione di solidità ed affidabilità.. (anche se la trovo un po' tozza..) ma soprattutto vanta spazi interni veramente da primato, ottimi per famiglie con bambini.

cobracalde ha detto:
Sono macchine piuttosto diverse... la 159 ha un'impostazione più sportiva (la linea non mi dispiace, gli interni invece li trovo terribili..). La Passat trasmette una sensazione di solidità ed affidabilità.. (anche se la trovo un po' tozza..) ma soprattutto vanta spazi interni veramente da primato, ottimi per famiglie con bambini.

Tranne per il "terribili" ti quoto in toto.

Ciao

Rino

Insomma, mi si indica come esterofilo e quando mi balena l'idea di noleggiare per 3 anni un'auto italiana, i campanilisti mi indicano una tedesca... :eek::eek::eek:

mark2x ha detto:
Insomma, mi si indica come esterofilo e quando mi balena l'idea di noleggiare per 3 anni un'auto italiana, i campanilisti mi indicano una tedesca... :eek::eek::eek:

Io la 159 la noleggerei ad occhi chiusi!!!

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
Tranne per il "terribili" ti quoto in toto.

E' questione di gusti.. quindi è difficile discutere o tentare di convincere l'interlocutore...

Ma ti assicuro che se non fosse stato per questi:

plancia1_400.jpg

:confused:

Avrei sicuramente considerato la 159 sport wagon come possibile alternativa per il cambio della mia vecchia BMW 320d.

Dovrebbero almeno darti l'opzione di scegliere un allestimento più sobrio.. o qualcuno direbbe... minimalista...

cobracalde ha detto:
Dovrebbero almeno darti l'opzione di scegliere un allestimento più sobrio.. o qualcuno direbbe... minimalista...
Sui BMW c'è l'opzione: "senza interno"... :rotfl:

EDIT: scusate, ho detto una fregnaccia, sui BMW gli interni stessi sono optional...

Ultima modifica:
io ho noleggiato la 1.9 JTD 16valvole per un paio di giorni:
la sensazione è di una vettura ben realizzata, sia per quanto riguarda i materiali che l’assemblaggio.
posto guida ergonomico, tutti i comandi sono facilmente raggiungibili.
visibilità un poco sacrificata dietro.
bagagliaio non troppo ampio per una wagon.
nonostante il peso elevato l'agilità è ottima direi: solo la ripresa da basso regime mi ha un pò deluso; vale il solito turbolag dei jtd.
la finitura esterna mi pare buona, a livello di giunzioni lamiere e verniciatura.
a livello di linea ed interni valgono pareri del tutto personali: a me piace molto!
direi che con una passat saresti abbastanza anonimo, con questa capita che qualcuno si giri ed apprezzi...

mark2x ha detto:
Grazie! Hai capito appieno ciò che cerco!!

Incomincio a capire perchè non ti piacciono le BMW... :D

Puoi sempre dipingere qualche fiammata sulle fiancate, montare un bel sub UNZ UNZ, colorare i fari posteriori di nero... e installare una bella fila di led azzurri sul cofano :D :p

Scherzi a parte... ma convengono queste formule di noleggio a lungo termine? lo fai per la macchina che usi per lavoro?

Qualche tempo fa avevo esplorato un po' la cosa con un agente della Arval. Ma alla fine non mi era sembrato vantaggioso...

frankieone ha detto:
direi che con una passat saresti abbastanza anonimo, con questa capita che qualcuno si giri ed apprezzi...

Su questo possiamo anche essere d'accordo, la linea dell'Alfa trasmette agressiva sportività dall'esterno, ma per ciò che riguarda l'abitacolo sono concorde con Cobra ... ci si poteva sforzare un pelino di più.

Ad ogni modo continuerei a scegliere la Passat anche se un pò più "cubosa" (innegabile), ma la versione Varian permette davvero di caricare l'impossibile, ed è molto comoda anche per 5 persone.
Quando ho provato la 159 SportWagon mi hanno dovuto aiutare ad uscire perchè ero "incastrato" :D (ok che ho una statura ed una stazza limite), ed inoltre il bagagliaio non è molto capiente. Una classica SW "modaiola".

Rimango ancora della mia idea sulla tedesca .....

mandi !

Alberto :cool:

cobracalde ha detto:
.

intendiamoci, concordo con te col dire che non siano belli gli interni alfa, ma proprio perchè sono anch'essi "minimalisti" stefano, non trovi?
troppo freddamente sportivi e troppo poco caldi, seri e da berlina, no?
comunque, sì: siamo in pieno campo di gusti personali qui.

comunque era una cifrona di tempo che non beccavo il mio cobrone preferito :D

Ultima modifica:
matazen ha detto:
intendiamoci, concordo con te col dire che non siano belli gli interni alfa, ma proprio perchè sono anch'essi "minimalisti" stefano, non trovi?
troppo freddamente sportivi e troppo poco caldi, seri e da berlina, no?
comunque, sì: siamo in pieno campo di gusti personali qui.

Si... potrebbe anche essere letta così...

Secondo me, quando si comincia a spargere cromature e rivestimenti in alluminio (o finto alluminio) ovunque... vuole dire che si hanno poche idee..

Della Mercedes apprezzo la longevità dei modelli... mi sembra una cosa molto seria... (anche se adesso sarebbe l'ora di vedere la nuova classe C).

Che non siano belli gli interni della 159 è tutto da discutere, per molti rappresentano un riferimento... ma su questo possiamo discutere quanto vogliamo.
Per la 159, così come è stato per la 156, il concetto di "station" è sacrificato al concetto di "sport", per cui il paragone passat / 159 non si pone... Forse Passat /Croma, ma anche quì due filosofie abbastanza differenti.

Ciao

Rino