Alextolomei Home Cinema

stasera per la prima volta mi sono visto un film per intero:p

pelham 123

le parole non possono descrivere il mio entusiasmo e appagazione per la resa a schermo, tutte le conclusioni fatte sui panning per "testare" la velocità matrici jvc svaniscono davanti all'uniformità generale che deriva dalla visione. considerando i panning un 3% del film, il resto influisce sulla regia in camera e nel contesto delle due ore, quando l'immedisimazione è costante tutte le limitazioni del vpr vengono meno. più di una volta ho visto gli angeli con le arpe, le nuvole abbondavano come la neve in un era glaciale e l' x9 solarizzava tutta la stanza con una naturale certezza di cinema. felice saltello oltre il divano a braccia tese che culminano in un tenero abbraccio d'amore. sorrido. mentre le mie labbra si posano leggiadre sul case noto una coccinella rossa rivolta verso lo schermo, proprio all'altezza del secondo iris, si volta con occhi dolci e lucidi verso di me. dal suo sguardo romantico le parole erano chiare: ANCHE IO GODO! :p

Bravo , Nicola! La tua pervicacia e fame di conoscenza (con metodo di apprendimento/confronto statisticamente "distribuito" su campione piuttosto vasto :D ) sono state finalmente premiate! Hai messo su una sala HT allo stato dell'arte! Appena viene il bel tempo ti piombo lassù a dare un'occhiata e ascoltata! Spero nella clemenza acustica delle trombe Klipsch un po' mitigata dai caldi Onkyo, mentre mi sa che mi dovrò arrendere all'effetto tellurico in gamma ultrabassa dei 4 (solo?) sub e della batteria di bass shaker... :D

Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
.. Spero nella clemenza acustica delle trombe Klipsch, mentre mi sa che mi dovrò arrendere all'effetto tellurico in gamma ultrabassa dei 4 (solo?) sub e della batteria di bass shaker... :D

anche te pensi che quattro sono pochi vero? credi che altri due rivolti verso l'alto possono ottimizzare?:p

La butto lì... associare (fisicamente) un sub ad ogni canale???

Un bel 7.7!!!!!

Mettendoli così risolvi anche tutti i problemi di rifrazione :D :D :D

Effettivamente il ragazzo in un anno ha macinato più km di Forrest Gump alla ricerca del Santo Gral... e sembra averlo trovato (anche se dal post precedente mi sa che invece si era fumato qualcosa :D )... sono molto contento per lui (meno per le sue orecchie :p )

Organizziamo una bella inaugurazione della saletta in primavera!!!!!

non riesco nemmeno ad immaginare la pressione sonora che ti può arrivare seduto su quel divano....

mi piacerebbe però sentire anche una traccia audio di musica elettronica in multicanale !!! :sbav:

porta quello che vuoi ale quando vieni, i bassi sono abbastanza controllati e non ho messo limitatori di potenza:p

AirGigio ha detto:
La butto lì... associare (fisicamente) un sub ad ogni canale???
Un bel 7.7!!!!!
Mettendoli così risolvi anche tutti i problemi di rifrazione

l'idea è interessante ma qualcosa non torna, devi essere più preciso..

forse volevi dire 9.9:p

dsc09019.jpg

dsc09023q.jpg

dsc09025r.jpg

dsc09014.jpg

..hi..hi..hi..

dsc09013.jpg

tra qualche giorno posto le mie impressioni, domani si inizia trattamento luminoso e mancano ancora diversi interventi su quello acustico ma ci siamo quasi:p

sono un po' commosso ti dirò Nicola.... :)
Le casse 8 e 9 del tuo 9.4 sono bellissime...
posso immaginare quindi che "tratterai" anche la parte sinistra guardando lo schermo ed il soffitto... la stanza ma soprattutto il proiettore lo meriterebbero...
complimenti amico mio...stai creando un riferimento... !!

Quoto Ale77

Fai sparire il bianco da soffitto e pareti e vado a mettere benzina
alla macchina per partire e venire su...:D

DAJE COSI'

dopo tante chiacchere, passiamo a qualche test immagine, premetto che non ho ancora approfondito le funzionalità lumagen per motivi di tempo, mi sono limitato a settaggi base su sharpness e basta, colorimetria di default cinema1 , le foto non sono facili da fare poichè in base all'esposizione si modificano tutte le tonalità, ho cercato di stare più sullo standard possibile ed anche se risultano sempre più piatte rispetto alla realtà spero rendano l'idea, seguiranno in futuro ulteriori immagini più fedeli possibili. per non alterare le forme ho utilizzato una focale di 70 che è quella che più si avvicina all'occhio senza aberrazioni, purtroppo la distanza di visione è talmente ridotta che con tale obbiettivo non riesco a prendere tutto lo schermo, quindi le foto che seguono sono particolari dell'immagine completa. lo schermo su cui proietto è poco più di 320 cm con lo zoom in wide al max, tutte le foto sono fate in F 2,8 e il tempo di esposizione calcolato in automatico dalla reflex, iso 100 e luce come bilanciamento. cavalletto, telecomando e ovviamente senza flash. il lumagen è pompato quasi al mx con lo sharpness ma non sulla texture.
per la distanza di visione, le immagini le conoscete quindi fate più o meno una proporzione.

45880403.jpg

89078923.jpg

47238638.jpg

39100792.jpg

21180122.jpg

88683740.jpg

51089561.jpg

14577293.jpg

Meravigliosooooo! Colorimetria fantastica, ottima profondità di immagine, nitidezza. Meglio di così... Go ahead!
P.S. Perché due foto simili ma dal contrasto (e non solo) diverso sul post 115?