Aiuto settaggio YPAO YAMAHA 773

Mhm la risposta mi sembra fosse scritta qui: http://www.avmagazine.it/forum/8-am...ttaggio-ypao-yamaha-773?p=4159782#post4159782 tant'è che tu confermi che non noti differenze tra collegamento con cavetti rosso/nero e i norsonte in reverse..imbroglia il sinto: metti i cavetti rosso/nero fai la calibrazione automatica (i ti da tutto ok) ascolta attentamente un brano musicale che conosci perfettamente, sostituisci coi norstone e riscolta il brano, se non senti cambiamenti lascialo in reverse e che si f@tta l'ypao!!!
comunque è sempre più mistero sti cavi?? magari mi sfugge ma dietro alle torri hai lasciato i ponticelli metallici? li hai sostituiti con uno spezzone dei norstone? riesci a postare una foto o disegno della disposizione delle casse nella stanza..
mal che vada prova con questi: http://www.inline-info.de/it/inline-detail/artikel/14787/ costano poco e per toglierti lo sfizio della prova...io con questi ho fatto tutti i tipi di conessione possibile con le s606;)
 
Grazie mille albe dell' interessamento e del tuo aiuto,domani faccio le foto della disposizione e anche del collegamento casse posteriori e cosi' puoi darmi anche una tua valutazione...curiosita' voglio acquistare i cavi che mi hai linkato,almeno per provare...per ora ancora grazie di tutto
 
Posto le foto della disposizione dei diffusori frontali,inoltre c'e' un immagine dei collegamenti posteriori dei due diffusori frontali,controllato tutto perfettamente con frecce rivolte verso i diffusori...volevo chiedere ad albe76 di controllare il discorso che mi aveva accennato dei ponticelli....un altra cosa non ho il sub ancora e i due woofer li ho messi verso l interno che si scontrano...100_2650.jpg100_2654.jpg100_2655.jpg
Attendo risposta ringraziando in anticipo
 
Ciao, mhm disposizione standard come sul mio salotto!! sulla prima foto però sembra che il diffusore di destra sia troppo vicino al muro, prova a distanziarlo (io li ho al minimo sindacale dal muro, 40 cm), se poi hai voglia prova ad invertire le casse (meglio coi woofer esterni) e a distaziarle maggiormante tra di loro, starei minimo sui 2,50 metri.
Non avendo ancora il subwoofer setta le torri su large, per i ponticelli, è semplice, togli le plachette in metallo e sostitisci i collegamenti con un pezzo del norston, tutto li..poi il cavo potenza lo lasci connesso come stà da foto..

P.s. il centrale a quanto dista dal muro??
 
eccomi qui,finalmente sono riuscito a fare le modifiche consigliate da albe76,finalmente la calibrazione e perfetta...cambiando la disposizione dei diffusori con woofer esterno i bassi si sentono benissimo...grazie mille albe sei un grande.
 
non possiedo sul mio ampli questo dispositivo, ma leggevo in giro che e' possibile dare la configurazione della stanza nei settaggi, bene la mia domanda e' questa: per chi ha come me una stanza a forma particolare (tipo a goccia) con pareti tonde e' un parametro che puo essere inserito?
 
Ultima modifica:
Top