Grosso Problema rumori split panasonic
Ciao ho un panasonic Re9jke da qualche mese, e periodicamente find all'inizio soprattutto quando messo una tacca di "fan spedd" oppure in "quiet" sento periodicamente un ticchettio continuo che va avanti per una 15-30 secondi.
Cosa puo' essere? Non capisco rpeicsamente da quale zona provenga, se vado a toccarlo spingendo il pannello frontale il ticchiettio finisce prematuramente(. Devo far intervenire l'assistenza?
ps il problema e' che lo fa anche se tengo il pannello frontale aperto, e lo fa periodicamente MI SEMBRA MA NON SONO SICURO soprattutto quando ripeto il climatizzatore e' settato con ventola a bassa velocita' ovvero con una tacca o in "quiet"
E' fastidioso lo fa ciclicamente
I rumori ovvero "urti", tichettii,"vibrazioni" prevengono periodicamente e di frequente, mi sembra dalle microvibrazioni delle alette e del telaio delle alette (ma non ho la riprova) e dal frontale pero' anche se lo apro il frontale li sento lo stesso dei rumori quindi puo' darsi che provengano da altro.
Mi chiedo come ha detto qualcuno li puo' provocare una mancanza di gas? come faccio ad accorgermene?
Mi sembra che qualcosa provenga anche dall'interno comunque.
Ora chi chiamo l'assistenza Panasonic o chi me l'ha installato?
Il climatizzatore sembra raffreddare senza problemi pero' mi sembra che mettendo a 18 - 20 gradi in modalita' cool per esempio non faccia proprio freddo freddo rispetto ai 23
Posso verificare la formazione di ghiaccio nello split, come?