• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto scelta condizionatore

Grazie per la risposta super rapida!

Quindi MITSUBISHI MXZ-2D40VA DUAL SPLIT INVERTER 4.00 KW MACCHINA ESTERNA per la sala e il MITSUBISHI MXZ-2D33VA DUAL SPLIT INVERTER 3.30 KW MACCHINA ESTERNA per la camera giusto?

E invece per l'unità interna?
 
No.

Sono macchine esterne capaci di alimentare due unità interne (c'è scritto dual split, vedi ?).

Quella più potente "regge" 2 unità interne da 12.000 BTU tranquillamente, mentre l'altro è più adatto anche per una macchina interna più piccola.

Per scegliere le unità devi tornare indietro nel sito proprio alla selezione delle unità interne.
 
http://www.scontishop.it/296-mitsubishi-kirigamine-unita-interne

Questa e' la serie che menzionavo qualche post più su.
Ad oggi sono le macchine più performanti del mercato la serie Fh. In alternativa c'è la serie ef che fanno in tre colori, nero, bianco e grigio, più ricercata nel design ma leggermente meno performante.
Ad entrambi puoi abbinarci l interfaccia Wifi (circa 70. Euro) e li controlli da remoto con le varie app android, e apple, una comodità senza prezzo.
Attenzione alla serie ef che sia il modello 2014.
X info cerca melcloud.
 
Ultima modifica:
Ah ok, sono proprio nubbio su queste cose. :p

Ma comunque anche se prendo la più potente ne metterei solo uno in salotto, ma dovrei prenderne un altro per la camera giusto? Altrimenti gli attacchi devono passare per mezza casa...

Ringrazio RX360 per i modelli interni, magari il 5 kw per la sala (che poi fa da openspace anche con la cucina per cui è ampio la spazio da coprire) ma uno cmq penso che basti, più il 3.5 o il 2.5 per la camera. Giusto?
 
Si ma se ne prendi due "completi" (unità esterna + unità interna) non guardare il primo link che ti ho dato, ma ci sono quello chiamati "singolo split" mi sembra.

Altrimenti spendi soldi per nulla.
 
Attenzione anche alle misure dell unita' esterna del fh50 monosplit , e' grande quanto due unità esterne normali.
 
Capito, vedo che monosplit te lo danno già incorporato sia di unità esterna che interna e scegliereste questa linea qui? http://www.scontishop.it/291-mitsubishi-kirigamine

Tanto sceglierei questo per la camera e basterà anche il fh25 no?

Devo pensare bene invece nella sala per la questione che c'è un ampio spazio da rinfrescare (come detto sala+cucina dato che non ci sono muri), secondo me conviene il dual (il MXZ-2D40VA?) + un paio di fh35?

Intanto ormai l'estate è agli sgoccioli e ce la siamo cavata per quest'anno, li farò senz'altro in inverno per strappare qualche bello sconto. :sofico:
 
TOSHIBA SUPER DAISEKAI O MITSUBISHI KIRIGAMINE ZEN ?

buongiorno a tutti, devo sostituire il mio condizionatrore monosplit da 12000 BTU con uno più moderno ed efficiente a livello energetico, lo dovrò fare a breve in modo da poter usufruire dell'Ecobonus del 50%
mi propongono i seguenti prodotti che sono i TOP di Gamma dei listini Toshiba e Mitsubishi

http://www.toshibaclima.it/prodotti/residenziale/monosplit/super-daiseikai-8

http://www.toshibaclima.it/prodotti/residenziale/monosplit/super-dasekai-evo

http://kirigaminezen.mitsubishielectric.it/it/

I prezzi sono simili, il prodotto installato dovrebbe venire a costare intorno ai 1200/1300 euro

Quello che cerco è la MASSIMA affidabilità e durata nel tempo, il mio attuale condizionatore di un marchio francese pressochè sconosciuto (Airwell) http://www.airwell-residential.it/ ha funzionato perfettamente e senza problemi dal 2000 quando l'ho installato, perciò oltre 15 anni. E funziona tuttora, ma visto l'Ecobonus e visto che i condizionatori attuali consumano molto meno energia elettrica rispetto al mio vetusto Airwell, ho deciso di cambiare.

Ci sono forumer che hanno avuto esperienze con climatizzatori Toshiba e/o Mitsubishi ? Ribadisco quello che cerco è MASSIMA affidabilità e durata nel tempo

Grazie a tutti anticipatamente
 
Ultima modifica:
Approfitto di questo 3D, per cercare un aiuto per il mio problema.

La mia saletta HT ha il problema dell'altezza (cm. 212), per cui il calore delle elettroniche e del vpr, non va molto in alto. Di conseguenza, oltre alla calura estiva, si aggiunge quella dell'impianto. Se metto un climatizzatore, che come noto non funge anche da ricambio dell'aria, potrei risolvere in qualche modo il problema dell'aria satura?

Va detto che a me occorre per le 2/3 ore che dura il film, in quanto normalmente posso arieggiare la stanza aprendo le 2 finestre.
 
mi propongono i seguenti prodotti che sono i TOP di Gamma dei listini Toshiba e Mitsubishi
Alla fine mi pare di aver capito leggendo kilometri di pagine online che Mitsubishi, Toshiba e Daikin siano il meglio sul mercato e tutte e 3 super affidabili..... Oltre che costose...., ho fatto quindi prevalere il fattore estetico ed ho scelto quello che esteticamente mi aggradava di più: il Mitsubishi Kirigamine Zen di colore nero.
 
Top