• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto Scelta Amplificatore

alexbeta

New member
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per il quesito che segue:

un amico che ha un bar, ha a disposizione 6 casse (quindi 3 coppie) modello jbl control one (se non sbaglio sono 75watt rms cadauna).

vorrebbe installarle a parete nel piccolo locale, e vorrebbe poter controllare indipententemente il volume di ogni cassa.

la prima soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di utilizzare un amplificatore con 6 canali in uscita (se conviene)

voi quale soluzione mi consigliate?

se possibile gradirei avere anche qualche consiglio su un modello specifico di ampli.. il budget per l'ampli è di circa 250 euro.

spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

per "centralina" cosa intendi? (scusa la mia ignoranza)

in ogni caso, avresti qualche modello da consigliare o qualche marca?

...è un apparato che permette tramite un amplificatore 2 canali di pilotare indipendentemente ogni singolo diffusore....il problema è il budget...perchè di solito la sola centralina costa anche 500,00 euro e passa

si il problema è proprio il budget.. e non credo neanche che sia conveniente prendere 3 amplificatori da 2 canali... (per regolare il volume da ognuno)

altre possibili soluzioni?

Ciao la soluzione è: prendere un piccolo amplificatore 2 canali e interporre 3 potenziometri stereo Indiana Line rv 50 o rv52 (costano circa 50 € l'uno) quindi costo 150€ ,rimangono quindi 100€ per l'ampli: potrsti valutare tprogress f2l che costa poco di più ma è robusto e non strilla come i professionali economici tipo Gemini per es.
ps: considera anche qualche integrato economico.;)