Aiuto Scelta Amplificatore

alexbeta

New member
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per il quesito che segue:

un amico che ha un bar, ha a disposizione 6 casse (quindi 3 coppie) modello jbl control one (se non sbaglio sono 75watt rms cadauna).

vorrebbe installarle a parete nel piccolo locale, e vorrebbe poter controllare indipententemente il volume di ogni cassa.

la prima soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di utilizzare un amplificatore con 6 canali in uscita (se conviene)

voi quale soluzione mi consigliate?

se possibile gradirei avere anche qualche consiglio su un modello specifico di ampli.. il budget per l'ampli è di circa 250 euro.

spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

per "centralina" cosa intendi? (scusa la mia ignoranza)

in ogni caso, avresti qualche modello da consigliare o qualche marca?

...è un apparato che permette tramite un amplificatore 2 canali di pilotare indipendentemente ogni singolo diffusore....il problema è il budget...perchè di solito la sola centralina costa anche 500,00 euro e passa

si il problema è proprio il budget.. e non credo neanche che sia conveniente prendere 3 amplificatori da 2 canali... (per regolare il volume da ognuno)

altre possibili soluzioni?

Ciao la soluzione è: prendere un piccolo amplificatore 2 canali e interporre 3 potenziometri stereo Indiana Line rv 50 o rv52 (costano circa 50 € l'uno) quindi costo 150€ ,rimangono quindi 100€ per l'ampli: potrsti valutare tprogress f2l che costa poco di più ma è robusto e non strilla come i professionali economici tipo Gemini per es.
ps: considera anche qualche integrato economico.;)