Cyborgh X787 ha detto:
i plasma consumano parecchio di+ degli LCD retro LED.......
si consideri però che il consumo sia per i plasma sia per gli LCD è correlato alla diagonale del TV, chiaro che all' aumento della diagonale avremo anche un maggior consumo..........
e questo è un punto a chiaro vantaggio del Philips 9803........
Vero , ma la differenza non è drammatica , anche perchè il consumo dei plasma varia al variare della luminosita del display....se per esempio abbiamo scene scure , il consumo sarà basso.....viceversa il massimo consumo si avrà con una schermata bianca ( che non avremo mai nei film o nei programmi ) ..facendo due conti , diciamo che un plasma consumerà una ventina di € in più ALL'ANNO rispetto ad un lcd
Vorrei chiedere al GENIO , a parte la sua evidente passione per i Plasma che anch'io considero una scelta ne di più ne di meno degli LCD top di gamma, se è sicuro della sua affermazione nei confronti degli LCD top di gamma, per darti un'aiutino, di un Philips 97/98/9903, Sony X4500 LD LED, SHARP XS-1, Samsung A956, Pioneer LCD ..................
Bene bene ...non mi hai risposto ...io invece lo faccio ( premetto che le TV in questione non le ho mai viste , e credo nessuno quindi neanche tu , a parte il Samsung )
Il Sammy 9 è stato già provato e si è detto che si può paragonare al Kuro ...PARAGONARE non vuole dire uguale o superiore
lo Sharp ...qui mi scappa da ridere ......9000€ si dovrà vedere come un'oled ...ne dubito
Il Sony ....anche qui il prezzo è alto dai 4500\5000€ ...non credo che avrà le prestazioni di un monitor Pio o Pana , che costano lo stesso tanto
Il Philips ...stesso discorso per il Sony , che però credo sarà superiore all'olandese
queste mie considerazioni vengono fatte , e l'ho già spiegato , dai forum , dalle riviste specializzate , e , la cosa più importante , da diverse esperienze visive
Non sono un palmista incallito , infatti ho già detto diverse volte , che il mio accostamento ai display HD è stato fatto con gli lcd , e che fino ad un' annetto fà , ero uno estremo sostenitore di tale tecnologia rappresentata , per me , dall'F96 e dal Sony x 4500
Pio ho guardato meglio , ed ho cambiato idea
è verissimo che la tecnologia LCD è valida e che ha fatto passi da gigante , ma è anche vero che si è trascinata dietro i vari talloni d'Achille che non scompariranno con l'introduzione dei led ....miglioreranno si , spariranno no
concludo , e finisco la guerra di religione , che anche se gli lCD eguaglieranno nelle misure i plasma , non avranno mai la sua naturalezza e la sua delicatezza nel restituire le immagini , perchè manca proprio nel loro DNA .....è proprio intrinseca alla sua tecnologia restituire immagini , seppur belle , ancora fredde e digitali ......questo non vuole dire che fanno schifo , ma semplicemente che non sono all'altezza dei migliori plasma , senza parlare , visto che hai citato i nuovi top lcd , dell'imminente arrivo dei nuovi plasma con tecnologia 5 ansi lumen
scusa per l'ironia dell'altro post , ma ogni tanto non guasta
Ciao