Aiuto per Marquee 8500 maltrattato

Carmine,
hai letto quello che hanno scritto Curt e, in modo particolare, Tim, riguardo il fatto di usare yokes differenti?
 
Se il Marqee ha la protezione per non accendersi senza anche un giogo funzionante allora non ti resta che cambiarlo! Mi pareva strano che andasse tolta la colla a caldo sopra degli avvolgimenti!

Nella mia piccola esperienza mi sono trovato molto bene con Hammerhead, mi hanno spedito una scheda che faceva le bizze, e me ne hanno rimandata un'altra sulla parola, senza volere un euro.
I prezzi li ho trovati molto più abbordabili della concorrenza (sapete a chi mi riferisco!! ;) )
Poi nel tuo caso immagino che un qualsiasi tubo cotto possa andar bene... vedi te!

Ciao
A
 
Antonio,
un giogo conciato cosi' va cambiato a prescindere dal fatto che il Marquee vada o meno in protezione, con le tensioni che sono in gioco il rischio non e' da sottovalutare...
 
Ma infatti è quello che dicevo!
Il mio commento era sul fatto che a questo punto è normale che l'8500 non si accenda anche senza il tubo collegato. Quindi inutile fare altri test e cambiare il giogo.

Ciao
A
 
mcito ha detto:
Chiedo scusa, ho provato a cercare sul regolamento ma non l'ho trovato ...
No problem, i due punti sono questi:

1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
6f - come per tutto il forum, anche nel mercatino è vietato inserire link a eBay o ad altri mercatini;
 
Ti ringrazio, ma ormai l'ho già ordinata da Berti

Piccolo, doveroso, aggiornamento: sabato mi è arrivato il giogo di deflessione, l'ho montato, ho reinstallato il tubo e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente:) :) .
Nel frattempo, per ingannare il tempo:D , ho fatto verniciare il case in un bel nero satinato e provveduto al silenziamento del proiettore, mediante installazione di materiale fonoassorbente e sostituzione delle ventole dell'alimentazione con le papst 3414NGL (come consigliato in altri 3d del forum). Risultato veramente ottimo.
Insomma: non tutti i mali vengono per nuocere: il problema che ho avuto mi ha determinato a prendere confidenza con la macchina in tempi brevi e, debbo dire, è veramente necessario, se uno decide di imbarcarsi nell'acquisto di un CRT...

Grazie a tutti di cuore per l'aiuto ed il sostegno...



Carmine
 
flex63blu ha detto:
Insomma: non tutti i mali vengono per nuocere: il problema che ho avuto mi ha determinato a prendere confidenza con la macchina in tempi brevi e, debbo dire, è veramente necessario, se uno decide di imbarcarsi nell'acquisto di un CRT...

Per i futuri CRTisti:
NON e' necessario prendere a cacciavitate il giogo di deflessione per prendere confidenza con la macchina, vi assicuro che la cosa e' piu' semplice di quanto non sembri (specialmente se prendete un Marquee, e questo lo dico seriamente)! ;) :p

Carmine,
pero' adesso una foto del case riverniciato potresti anche postarla, che dici? :)
Ciao

Angelo
 
Beh anche io ho preso confidenza con il bestione con qualche casino... Quando cambiai tutti i condensatori dell'alimentatore e vidi l'immagine collassare dopo un minuto di accensione... mentre cercavo eventuali deflection burn sui tubi avevo il cuore in gola!

A quel punto passi un periodo (breve) in cui dici "non lo tocco più", poi ricominci da capo e ti rimetti a smanettare più di prima! :)

Comunque meglio così che sia andata bene senza spendere un patrimonio, ora divertiti con le tarature, che non finiranno mai... ;)

Ciao
A
 
angelone ha detto:
pero' adesso una foto del case riverniciato potresti anche postarla, che dici? :)
Ciao

Scusate per il ritardo, ma sono stato alcuni giorni fuori città...
Domattina, naturalmente, posto le foto: sono molto soddisfatto del risultato: quando (?) sarà a soffitto, sembrerà un bellissimo "scarrafone" in una ciotola di latte (sì, il soffitto è bianco... e tale dovrà restare: tutto sommato mi sembra un ragionevole compromesso con le esigenze di estetica di mia moglie..)
 
Top