• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO LA MOGLIE MI TOGLIE I FRONTALI!! CONSIGLIO BOOKSHELF

Le misure non dicono tutto, l'orecchio non mente. Le indiana line tendenzialmente sono durette, fatte con crossover necessariamente economici (91db dichiarati e 87db reali sulle TESI 260), le Canton nominate sono di tutt'altro livello qualitativo, suonano più dettagliate, meno congestionate e son meno esose. Se non la Vento ci sono le Chrono 512 o le nuove GLE 426.2 che costano meno e sono comunque meglio delle IL secondo me.

Ultima modifica:
DIVA 262 : 91 dB x 17 cm di wofer ,
disegnata a Torino, a meno di 500 € ;
che vuoi di + ?
41TSqFo0sNL._AC_UL160_.jpg

Ultima modifica:
però mischiare il fronte e retro non so se è buona idea, sopratutto coll centrale... :confused:

hai ragione....! io infatti cambierei anche quello..! :D
due belle bookshelf di maggiore qualità, chario, monitor audio, mordaunt, usher, kef, teufel (volendo rimanere su prodotti abbordabili) e relativo centrale, tanto peggio delle tesi è difficile fare quindi il miglioramento è garantito
in particolare l'accoppiata con onkyo l'ho sempre trovata una delle peggiori, soprattutto col 608-609 che suona davvero tanto impastato e con il medioalto delle tesi si soffoca davvero

se rimani su prodotti dalla timbrica "calda" tipo kef, la differenza coi surround non sarà eclatante, il miglioramento sul medioalto e sulle voci invece si.. a maggior ragione se come dici abiti in condominio io opterei x qualcosa che prediliga i dialoghi a medio-basso volume ed in generale la qualità

il sub alla fine è l'anello forte dell'impianto, non sono un fan di Rel x vari motivi, ma tutto si può dire tranne che non sia un prodotto curato e che non suoni bene..

dai che alla fine la moglie ti ha fatto un favore ;)

...due belle bookshelf di maggiore qualità, chario, monitor audio, mordaunt, usher, kef, teufel (volendo rimanere su prodotti abbordabili) e relativo centrale, tanto peggio delle tesi è difficile fare...[CUT]

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! :D
ma si sa, il soldo è il primo metro che condiziona l'ascolto :rolleyes:

Scusa se mi intrometto, ho visto le tue foto ed utilizzo come te 540+740 per torri e centrale.

Noto che hai molto spazio libero ai lati del televisore, hai mai fatto una prova ad appoggiarle sul mobile?
So che i diffusori a pavimento dovrebbero restare a pavimento, ma io le ho alzate e ho lasciato decidere alle mie orecchie.
È una prova che puoi fare senza spendere nulla.

Scusa adesso hai una piccola mini torre con due wooferini da 120 mm se passi alle 261 secondo me migliori pure sui frontali…

ora mi avete messo il baco nella testa..... potrei anche cominciare a cambiare tutto....cominciando dai benedetti frontali....x esempio come vanno le SONUS FABER PRINCIPIA 1 in HT ?

Ultima modifica:
Attenzione ad andare su diffusori difficili da pilotare che poi devi cambiare le elettroniche…
Se vuoi cambiare marchio prima dovresti capire che tipo di timbro ti piacerebbe ottenere perche' con i tuoi ampli puoi solo fare un cambio di timbrica e non di livello…
Con le Principia non stravolgi nulla da come sei adesso spendi solo soldi secondo me… se ti piace il timbro indiana line metti le tesi 261 e chiudi il discorso , se ti orienti su marche come monitor audio serie bronze o klipch rf rimani sempre sullo stesso livello ma cambi totalmente sound…
Se vuoi cambiare timbro e salire di livello allora devi vendere tutto anche ampli…

Sono l'unico a far caso che si tratta di una postazione di ascolto dedicata solo al cinema? Ok, non c'é limite al meglio, "potrei cambiar tutto" è la la sacrosanta espressione di un diritto, ma non credo la si possa definire una necessità tecnica... Nel contesto dato le 261 mantengono la coerenza timbrica tra le casse e con le abitudini di ascolto pregresse, se poi si desidera buttare tutto e ricominciare da zero con un budget più importante, perché no?

il discorso è che vorrei vendere le torri e con i soldi prendere i bookshelf....quindi non penso che ci siano tante scelte con quel budget...

Infatti anche io penso che le tesi 262 siano la soluzione piu' giusta e poi ringranzia tua moglie che ti fa cambiare e migliorare sui frontali…

allora mi metterò alla ricerca delle 261, o meglio le 262....perchè sono laccate e ci stanno meglio in salotto....w le mogli :cry: