• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto collegamenti Arylic BP50 e amplificatore

demetrioc

Member
Ho dei dubbi nel collegare il pre Arylic BP50 e un amplificatore composto da pre + finale.
Con il mio integrato Marantz vintage, lo collego a un ingresso aux rca e va bene.
Lo devo collegare ,andrò da un amico a giorni e lontano da me, a un impianto pre più finale.(Electrocompaniet + AeR)
in che modo?
direttamente al finale o a un ingresso rca del pre?
grazie
 
perchè complicarsi la vita? l'Ayrlic ha la sua sezione Pre avendo vari ingressi ed un controllo volume. La sorgente quale sarebbe?
 
le sorgenti sono tv arc, da acquistare dopodomani, e cd collegato al vecchio pre.
Essendo noi settantenni inoltrati, volevo che l'amico avesse facilità nel comandare da poltrona il tutto.
Essendo egli affezionato al vecchio pre mi chiedevo se potevo lasciargli il cd collegato come prima e l'Arylic collegarlo anche lui al pre.
Oppure se riesco a fargli pensionare il vecchio pre usare solo l'Arylic collegandogli sia la tv sia il cd.
Il decoder sky collegato alla tv via hdmi con la tv collegata via hdmi arc darà l'audio allo stereo vero?
Grazie
 
non vedo perché non potresti collegarlo al pre del tuo amico, dopotutto un ap,i integrato non è che un pre+ampli finale in un unico chassis :)
 
la Tv va inpostata con uscita audio su hdmi arc e nel "modo audio" ci dovrebbe essere "pcm" perchè l'ayrlic non credo sia compatibile con Dolby D, Mpg2, AAc, etc... quindi il tv dovrà "convertire" l'audio.

Per il resto va bene, lo puoi usare in entrambi i modi:
-Solo l'Ayrlic verso i finale, è proprio un Pre con i diversi ingressi
-La Tv collegata all'Ay che poi entra nel suo Pre.dovrai trovare un certo bilanciamento tra i 2 volumi. Direi di abbassare il suo Pre e mettere l'Ay col volume a 3/4 e regolare dal suo Pre. ma è solo una supposizione mia...
 
Top