Aiuto all'acquisto: LG50PS8000 vs Panasonic 50G10

peter77

New member
Domani devo assolutamente acquistare la nuova TV... NON POSSO RIMANDARE...
Ora mi sono letto tutti i due thread ufficiali e informazioni varie...
LG € 1150 con 600 ore di utilizzo in centro commerciale, ma tenuto con cura( conosco il responsabile TV)
panasonic €1.399 con 80 ore sul groppone....

Utilizzo
35% PS3
55% materiale HD ( sky & bd)
10% altro


ora sono sempre stato convinto dal LG, ma avendo visto il panasonic sono stato colto da dubbi...
Certo che leggendo le ultime pagine della discussione ufficiale del G10 rimango molto perplesso.... Anche se...
Sono super indeciso...
Voi cosa mi consigliereste...
Vi prego è importente ed urgente...
Grazie
 
Ti consiglierei l'unica cosa che ci hai detto di non poter fare: aspettare, anche visti i prezzi, non proprio bassissimi, che ti sono proposti (considerando pure che acquisteresti un usato, per quanto bene possa essere tenuto).
 
Lo so che dovrei aspettare...
Ma la Tv mi viene regalata e quindi devo accelerare il tutto...
La moglie mi tampina...

Nalla mia situazione come vi muovereste...
 
Comprerei il PS8000 senza ombra di dubbio. Rispetto al G10 è almeno 1 spanna e mezza sopra, e non guardo il prezzo.
 
satoh ha detto:
Comprerei il PS8000 senza ombra di dubbio. Rispetto al G10 è almeno 1 spanna e mezza sopra, e non guardo il prezzo.

In base a cosa lo dici? Mediamente mi sembra che il PANASONIC sia considerato di qualità superiore, che cosa ti piace di più nell'LG?
 
Io onestamente non ci penserei un secondo, prendere il Panasonic, dato che lo userai principalmente con materiale Hd....però non ti conviene aspettare, tempo al max 3 settimane e a meno ti prendi il 50g20?

Comunque a quel prezzo, Io, punterei sull'ottimo ps50b850 di samsung, sperando di trovare un modello nuovo con poco buzz, anche se giochi tanto, finita ogni sessione, fai per 15min una piccola procedura per evitare lo stampaggio e vivi tranquillo.
 
Alcax ha detto:
In base a cosa lo dici?
In base al fatto che è da 4 anni che seguo attentamente l'evoluzione dei vari plasma, che 1 anno fa mi son preso 1 LG di piccole dimensioni che mi soddisfa parecchio, e che mi son letto tutte le recensioni sui panasonic e sugli LG serie 2009, nonchè le specifiche discussioni nei vari forums (anche esteri) perchè sono interessato all'acquisto anche di un 60", e siccome un 60" non costa bruscolini e io non amo cambiare ogni 2 anni un simile oggetto, è il caso di informarsi in modo molto approfondito :).

Combinazione, proprio ieri sera, qualche ora prima che tu scrivessi quel post, avevo risposto ad un altro forumer che aveva posto una domanda su un 60" nella disc ufficiale degli LG serie PS. Leggi il ps. in coda: link.

Se hai poco tempo a disposizione per decidere, leggiti almeno le ultime 10-12 pagine della disc ufficiale sui G10, in questo forum. All'inizio, appena comprato, erano tutti contenti (come accade di solito quando si compra qualcosa), poi però col tempo sono emerse le varie magagne e limitazioni. Leggendola tutta ti faresti sicuramente un'idea più completa, ma ti servirebbero alcuni giorni.

Se poi possiedi le appropriate conoscenze tecniche, scaricati anche i manuali dei due modelli in questione, e confronta le varie opzioni/funzionalità.. vedrai che non c'è paragone. Dal resto, il PS8000 tiene tranquillamente testa al V10, che è il modello superiore al G10, ed anche in quel caso gli è superiore come funzionalità varie (e anche reparto audio), come potrai tranquillamente verificare da solo. Il G10 basta confrontarlo con il più modesto PS3000, che costa molto meno del PS8000, e che già lo supera per molti aspetti. Confronta da solo se non mi credi.. anche dal vivo.. ma fallo seriamente però, e senza preconcetti :)

Infine, se userai il TV per guardare (come la maggioranza delle persone) principalmente i normali canali da digitale terrestre (DVB-T), Sky, free SAT, è risaputo e confermato ovunque che i panasonic sono inferiori sia ai samsung che a qualunque LG, come qualità di immagine riprodotta. In particolare per quanto riguarda il deinterlacing.

Poi vedi tu.. i soldi son tuoi :).
 
Grazie mille per le risposte.... Penso proprio che oggi andrò sul lg.... Lo testero bene nel week-end e valuterò... Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa... Tanto lo comprerò nel tardo pomeriggio...
 
io ho un g15 (che è praticamente un g10) e ne sono soddisfattissimo...
ovviamente scegliere un tv in due giorni non è una scelta che condivido... dovresti documentarti meglio e andare a vedere di persona da più parti e fare i confronti del caso...
Io ho girato 1 mese e alla fine il panasonic è quello che mi ha convinto di più.
Cmq come hanno detto gli altri :
1- non prenderei mai un tv usato, tantomeno uno esposto;
2- tra poco escono i modelli nuovi quindi il momento è sbagliatissimo per acquistare un tv della vecchia serie, sopratutto usato e sopratutto a quei prezzi.
 
Satoh, mi hai fatto tornare la "vecchia" scimmia per il PS8000!
Lo consideri quindi ancora uno dei migliori acquisti da poter fare, seppur con i nuovi Pana/LG in arrivo, o il tuo discorso era riferito alla specifica situazione di Peter77, che è costretto (...beato lui!) a comprare subito?
 
Zero, il PS8000 si è rivelato nel tempo essere un ottimo plasma, ma trattandosi che tra poco usciranno i nuovi modelli anche di LG, io aspetterei, perchè tanto, online, sarà facile trovare il PS8000 anche dopo 1-2 mesi dall'uscita nei nuovi, e a prezzaccio.

Stando agli articoli di anteprima che ho letto, il nuovo modello da tener d'occhio è l'LG 50PK750 (esiste anche in versione 60"), che differisce dal top di gamma PK950 solo per una sciocchezza. Questi nuovi LG hanno alcune migliorie che riguardano la resa sui neri (nuovo filtro Trueblack, o come lo hanno chiamato), oltre ad altre cose (Picture Wizard versione II, etc) e forse montano un pannello completamente nuovo. Appena riuscirò a recuperare il service manual anche di questi, saprò se è vero o no, visto che ho quelli dei PS7000/8000.

Quindi, non avendo urgenza, meglio attendere un paio di mesi e poi tirare le somme. Se il nuovo PK750 si rivelerà superiore, si potrà poi sempre decidere di attendere ancora un momento, e poi comprarlo quando il prezzo sarà calato. Quest'anno ci sono anche i mondiali, e penso che qualche grande catena farà magari qualche buona promozione in tempo utile :).
 
Infatti l'ideale sarebbe aspettare ancora qualche mese, e confrontare i vari modelli "su strada" :).
Se ricordi (e scusate il piccolo OT), è già un anno che sto alla finestra in attesa di decidere chi sarà il successore del glorioso KDFE50A11, ed essendo riuscito a piazzarlo circa un mese fa, sto resistendo con un LCD Sammy 23", anche se la voglia di plasma si fa sempre più incontenibile...
 
satoh ha detto:
Confronta da solo se non mi credi.. anche dal vivo.. ma fallo seriamente però, e senza preconcetti :)

Infine, se userai il TV per guardare (come la maggioranza delle persone) principalmente i normali canali da digitale terrestre (DVB-T), Sky, free SAT, è risaputo e confermato ovunque che i panasonic sono inferiori sia ai samsung che a qualunque LG, come qualità di immagine riprodotta. In particolare per quanto riguarda il deinterlacing.

Poi vedi tu.. i soldi son tuoi :).


Non so se stai rispondendo a me (mi hai quotato) o a chi ha aperto il topic, ma fa lo stesso perchè anch'io sto cercando info.
Ti ringrazio per i suggerimenti perchè io forse sono fermo a 3 anni fa (quando acquistai il mio precedente plasma ormai defunto) e all'epoca LG era considerata nettamente inferiore soprattutto per i neri.
Forse oggi la situazione è cambiata.
Nel mio caso comunque è vero che io attualmente guardo solo fonti SD e quindi nell'immediato ho bisogno di un TV che renda bene in queste condizioni.

P.S. questo però è il "difetto" di un forum vasto e pieno di pregi come questo, i partecipanti sono così tanti, e le singole esperienze ed opinioni così diverse, che leggendo TUTTI i messaggi trovi spesso tutto e il contrario di tutto....:D
 
@ Alcax

Per certi versi mi accorgo adesso di aver sbagliato a quotare solo te, ma l'importante è capirsi :)

Riguardo agli LG, il netto balzo in avanti c'è stato con le serie 2008, ed ulteriori migliorie sono state apportate in quelle 2009 :)


@ Zero

Segui anche la discussione sui nuovi samsung serie 2010, aperta qualche giorno fa. Ho fatto una proposta proprio poco fa, per estenderla anche ai nuovi LG :). Leggi i miei post, sono tutti nell'ultima pagina.
 
@ Satoh

Non mancherò di leggere il tutto, caro Satoh, anche perchè sono molto incuriosito pure dai Sammy.

L'elemento nuovo, di cui mi sto pero' accorgendo in questi giorni "post KDF", è che comunque il mio occhio non è così clinico come pensassi, perchè dando un'occhiata approfondita al PS8000, così come al Samsung PB350, ho assolutamente riscontrato un buonissima qualità globale, e sui neri - francamente, e datemi pure del non esperto - sono rimasto nettamente impressionato.
Motivo per cui un PS 8000 mi soddisferebbe appieno (e, devo dirti, con mia somma soddisfazione di non cercare sempre la tecnologia per la tecnologia, ma di sapersi accontentare di un buon plasma acquistato magari ad un ottimo prezzo).

Unico cruccio?
Sono ad una distanza di 2.20 - 2.40 m dalla tv, ed un 50 mi appare francamente eccssivo.

Mi unisco ad Alcax ed approfitto per ringraziare tutti quei forumer che, giorno dopo giorno, hanno contribuito con equilibrio e passione ad accrescere le conoscenze mie e di qualche altro.
 
2.2 -2.4 metri di distanza di visione, sono pochi per un 50". Da quella distanza, per uso "misto", va benone un 42", specie adesso che in DVB-T stanno cominciando a trasmettere molto in 16:9. Un 50" puoi guardarlo da 2.5 metri ed avere ottimi risultati con un BD, ma quando si tratta dei normali canali televisivi... :(

Del resto, avendo avuto a lungo un KDF, sai da solo come funziona la cosa. Ricordati inoltre, che i plasma stancano di più la vista rispetto al tuo KDF. Sono paragonabili ai CRT, sotto quel profilo.
 
Ultima modifica:
Preso ps8000.... Devo dire che è semplicemente fantastico.... Un grazie a chiunque mi ha dato preziosi consigli.... Corro a godermela.... Ci sentiamo domani per le prime valutazioni...
 
Alcax ha detto:
Nel mio caso comunque è vero che io attualmente guardo solo fonti SD e quindi nell'immediato ho bisogno di un TV che renda bene in queste condizioni.
Allora ti consiglio caldamente un plasma HDready

forse sono fermo a 3 anni fa (quando acquistai il mio precedente plasma ormai defunto) e all'epoca LG era considerata nettamente inferiore soprattutto per i neri.
Anche oggi ....Pana e Samsung fanno molto meglio

@ Satoh .....
Dal resto, il PS8000 tiene tranquillamente testa al V10, che è il modello superiore al G10, ed anche in quel caso gli è superiore come funzionalità varie (e anche reparto audio), come potrai tranquillamente verificare da solo. Il G10 basta confrontarlo con il più modesto PS3000, che costa molto meno del PS8000, e che già lo supera per molti aspetti.
Non diciamo sciochezze ...i dati dicono l'esatto contrario ....queste sono solo tue considerazioni

Confronta da solo se non mi credi.. anche dal vivo.. ma fallo seriamente però, e senza preconcetti
Ecco questo è un consiglio più equilibrato

Se riesci ad aspettere vedi i nuovi modelli Pana e poi avrai un quadro molto piu completo visti i prezzi con cui stanno uscendo

Ciao
 
Ho avuto modo di spulciare attentamente il PS8000 che stavo quasi per prendere e devo dire che esteticamente è bello, però il nero non mi è sembrato affatto all' altezza dei Samsung e Pana.

Inoltre molti hanno denunciato un progressivo decadimento del nero dopo un paio di ore di utilizzo, con le bande nere che passavano da 0,009 a 0,22. Molti per ridurre questo inconveniente hanno regolato la luminosità a 40/50 con le ovvie ricadute negative.

Non paragonerei mai il PS8000 al V10 se non per il prezzo e per il deinterlacing.
Il V10 con BD è a dir poco favoloso.
 
Ma infatti gli LG vanno benissimo come rapporto quelita prezzo , ma se si guarda di piu alle prestazioni video scendono di parecchio senza considerare che sono i pannelli che soffrono di più allo stampaggio

Ciao
 
Top