• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[AIUTO] Accendere PC da Telecomando

Anche io ho il 650 perfettamente programmato coi dispositivi che già ho, ma con questo giocattolino di flirc quando accenderò il pc per i film potrò lasciar stare la tastiera e anche se sembra roba da poco in realtà non lo è

l'imon penso faccia la stessa identica cosa ma ha già il suo telecomando che non userei.
ma a 40 euro come linkato (ovunque sta sui 100) penso anche a quello

Ultima modifica:
un altro trucco per accendere il pc è comprare una presa wifi (tipo quelle wemo) e impostare nel bios l'accensione automatica del pc ogni volta che viene collegato alla corrente. Così facendo il telecomando o qualsiasi sistema per spegnerlo servirà per il corretto arresto del sistema mentre per riavviarlo basterà fare un tap dall'app wemo e all'istante il pc andrà in avvio. Sembra complicato ma è davvero semplice ed immediato e può risultare utile se si vuole disconnettere dalla rete elettrica anche altre periferiche collegate alla stessa presa. Il bello di questo sistema è che di può avviare un pc anche fuori dalla rete wifi, da remoto via 4g e magari avviare un server remoto etc...

si veda ad esempio due prodotti del genere, anche a 20 euro:
https://goo.gl/eROKx3
https://goo.gl/l8okJj

Una piccola perplessità, il flirc-se che viene collegato alla scheda madre come fà a captare il segnale del telecomando? C è sempre bisogno di un IR o gli arriva anche se è posto dentro il case?

Una piccola perplessità, il flirc-se che viene collegato alla scheda madre come fà a captare il segnale del telecomando? C è sempre bisogno di un IR o gli arriva anche se è posto dentro il case?

la sigla filrc-se sta per "streacom edition", ossia e' una schedina pensata per quei case che hanno una finestrella anteriore per gli ir. ovviamente se la metti in un case chiuso non funge!

Ok runner, ma il segnale arriverebbe lo stesso con un case come dici tu? Senza IR? Riuscirebbe lo stesso a captare il segnale anche in un case con una piccola fessura? l htpc dovrà essere sistemato in una zona dive il segnale gli arrivi bene, non avendo l IR posto nella parte anteriore.

Alla fine ho preso l'imon
Il flirc (e credo di rispondere anche a giuliano) è già dotato di ricevitore ir che ovviamente dovrà essere posto frontalmente al case con una fessura sufficientemente grande per fargli arrivare il segnale
Appena arriva vi farò sapere

Ma qualcuno di voi ha provato ad utilizzare imon solo il software con un qualsiasi ricevitore ricevitore IR ?
anche perche il telecomando Harmony e il suo software imon si puo configurare

Mistery il fatto che utilizzando un IR collegato via usb non si potrà accendere/spegnere il pc, ne abbiamo già parlato in precedenza. L IR x fare questa funzione doveva essere collegato alla scheda madre.

Io comunque lo spegnimento lo sconsiglio da telecomando, non so perché ma avvolte non lo faceva correttamente, quindi ho disabilitato quella funzione e lo spengo in modo classico anche perché il pc è l ultima cosa che spengo, avvolte rimangono programmi da chiudere, mentre l accensione è molto comoda come funzione.

Io comunque lo spegnimento lo sconsiglio da telecomando, non so perché ma avvolte non lo faceva correttamente, quindi ho disabilitato quella funzione e lo spengo in modo classico anche perché il pc è l ultima cosa che spengo, avvolte rimangono programmi da chiudere, mentre l accensione è molto comoda come funzione.

lo so che l'accensione è comoda ma io il pc lo tengo in un altra stanza e non posso utilizzare imon hardware ho portato un cavo usb vicino il vpr nel quale ho attaccato il ricevitore USB .. comunque il software imon è veramente ben fatto....

il fatto è che lo spegnimento del pc richiede una procedura, quella di Windows, che una volta arrestato correttamente si spegne da solo, per cui non capisco la necessità...
io per input di spegnimento intendevo dire il comando ARRESTA IL SISTEMA
perché dirgli solo off simulando il tenere premuto il tasto di accensione può solo far danni

Si Stefano, hai spiegato meglio di me la cosa, comunque x me lo spegnimento dell htpc non è fondamentale come lo spegnimento simultaneo della tv e sinto tramite tlc, poi come hai detto tu il corretto spegnimento del PC è il modo classico perché devi arrestare Windows, quando lo spegnevo dal telecomando si ibernava ma non era totalmente spento.

Si Stefano, hai spiegato meglio di me la cosa, comunque x me lo spegnimento dell htpc non è fondamentale come lo spegnimento simultaneo della tv e sinto tramite tlc, poi come hai detto tu il corretto spegnimento del PC è il modo classico perché devi arrestare Windows, quando lo spegnevo dal telecomando si ibernava ma non era totalmente spento.

beh se con l'harmony si crea la sequenza: avvio arresto sistema\power off sinto av\power off tv non è che la cosa mi faccia schifo e se il software dei dispositivi di cui abbiam parlato così è davvero valido come sembra sarà una sciocchezza, inserire poi tutto nell'harmony non dovrebbe dare problemi

non mi interessa nemmeno spegnerlo qualunque cosa faccia (quando uso il PC non per film uso la tastiera e nessun problema arrestare il sistema normalmente) visto che sembra dialogare bene con kodi basta dargli l'input giusto visto che anche anche da kodi c'è il comando per spegnere il pc

Ultima modifica: