• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[AIUTO] Accendere PC da Telecomando

Be certo che l' IR è necessario, ma stefano non sei tu che avevi gia il Flirc? comunque Florarctus ti ha dato forse una soluzione più semplice della mia con liMON.
Comunque se serve l'iMON da Chrome vi prendete l ultimo software uscito iMON_8_12_1202 e lo installate, poi se serve qualche suggerimento x il settaggio sono qui.

Lo appena istallato ..
ora il passo successivo sarebbe quello di fargli riconoscere il mio harmony logitech giusto?

Io ho la versione flirc-se.
Ho registrato il comando di accensione e spegnimento tramite questo comando:
flirc_util.exe record power

mi spieghi meglio come funziona?

@grazie giuliano
quindi un qualunque ricevitore IR che si connette usb può andare bene?
non capisco come a pc spento possa intervenire sull'accensione del pc connesso solo via usb...
scusa le mille domande, ma non vorrei spendere magari 50 euro e rimanere punto e a capo

Il mio IR e integrato nel case ed è collegato alla scheda madre, questi che vanno collegati via usb sinceramente non saprei, bisogna chiedere a qualcuno che lo ha già collegato via usb.

@ mistery73 dal software myharmony quando fai la configurazione degli apparecchi da controllare devi cercare nel database soundgraph iMON e selezionarlo in modo da memorizzarlo nelle funzioni.

@ mistery73 dal software myharmony quando fai la configurazione degli apparecchi da controllare devi cercare nel database soundgraph iMON e selezionarlo in modo da memorizzarlo nelle funzioni.

Grazie Giuliano gentilissimo...
quindi una volta memorizzate le funzioni con software myharmony imon non lo devo settare più?
giusto?

Ma l harmony 650 l ho hai gia usato con il software myharmony? l'iMON dovrebbe essere in "default" controlla dal pannello di controllo le funzioni,provalo, cosi a priori non so dirti ,fai dei tentativi e se c'è qualcosa che non quadra si interverrà, hai scritto che il software iMON l hai installato, hai controllato nel pannello di controllo le funzioni che ha? è in inglese ma puoi mettere anche la lingua italiana,bisogna anche un pò smanettare,pensa che quando ho settato il myharmony mi hanno detto come sto facendo con te cosa fare ma poi siccome era tutto in inglese per assegnare le giuste funzioni mi sono armato di traduttore e ho fatto passaggio x passaggio traducendo,capendo il tipo di funzione e poi assegnando quello che volevo che faceva.
Fammi sapere,ciao e buona serata.

Ma l harmony 650 l ho hai gia usato con il software myharmony? l'iMON dovrebbe essere in "default" controlla dal pannello di controllo le funzioni,provalo, cosi a priori non so dirti ,fai dei tentativi e se c'è qualcosa che non quadra si interverrà, hai scritto che il software iMON l hai installato, hai controllato nel pannello di contro..........[CUT]

ma allora che differenze ci sono utilizzando imon o semplicemente il telecomando di windows

Non conosco il telecomando di Windows, questo me lo devi spiegare tu a me, hai un tlc Windows? Che funzioni ha? Come funziona? Con Windows o un software suo? potresti controllare l htpc anche così, non saprei.

Non conosco il telecomando di Windows, questo me lo devi spiegare tu a me, hai un tlc Windows? Che funzioni ha? Come funziona? Con Windows o un software suo? potresti controllare l htpc anche così, non saprei.

Ho semplicemente acquistato un telecomando per windows +ir
windows 10 lo riconosce è il gioco è fatto.

Interessante, controlli anche vari player? Tipo kodi,vlc foobar2000, e anche il volume? Ma ha un pannello di controllo? Come gestisci le funzioni? Magari ti è sfuggita la funzione accensione /spegnimento del sistema.

io credo che senza un collegamento FISICO che va sui pin dell'accensione sulla scheda madre non ci possa essere nulla che funzioni.
tu avendo il case con l'ir incorporato hai questa funzione perché hai proprio un componente hardware dedicato a fare quello. proprio come il flirc
ma a pc spento un dispositivo collegato semplicemente via USB non potrà mai dare l'impulso, i software funzionano solo se l'hardware è acceso e operativo ecco perché i vari kit per Windows fanno tutto fuorché accendere il pc

mi spieghi meglio come funziona?

Devi semplicemente dare quel comando da terminale, poi scegliere il tasto che vuoi associare al comando on/off e registrarlo.

perdona la cocciutaggine
in pratica io compro questo affare qua
http://www.ebay.it/itm/131794356692?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

poi penso debba collegarlo in parallelo al connettore accensione scheda madre\tasto di accensione e via usb (?) al pc, lo configuro con un suo software e poi potrò usare l'harmony che tra i dispositivi riconosciuti avrà anche il flicr?

EDIT: ho visto il manuale ed è esattamente come ho detto, resta solo capire in base al case dove posizionarlo ed il gioco è fatto con una quarantina di euro........mooooooolto bene ;)

Ultima modifica: