ai possessori GoldBox: novità da Sky!

fish

New member
Una interessante novità: ad alcuni abbonati Sky stà inviando al posto del nuovo decoder NDS (come è noto privo di uscita S_Video) solo una nuova smart Card NDS da utilizzare con i vecchi Gold Box (dotati di uscita S-Video su una delle due scart). Oggi mi è arrivata, appunto, la nuova smart card NDS che ho inserito nel mio vecchio Gold Box e , dopo aver effettuato tutte le operazioni di aggiornamento suggerite da Sky, tutto è OK e posso continuare ad usare l'uscita S-Video per il mio VPR.
Ciao
Lucio

Si, ho appunto un Gold Box Philips!
La cosa strana, tuttavia, è che sul mio common interface (Samsung 200) e con la mia vecchia smart card Seca2 (con regolare abbonamento full) continuo a vedere tutti canali Sky. Temo, comunque, che quanto prima mi disabiliteranno (o non mi aggiorneranno più) la mia vecchia smart card seca2!!!
Ciao
Lucio

Anch'io avevo un gb philips, ma mi hanno inviato lo skybox.

Ed anche la mia vecchia scheda seca2 continua a funzionare; però mi sa che dura poco: domani comincia il mese di ottobre e se l'aggiornamento delle chiavi è mensile, temo che avrò un sottobicchiere in più per casa.

Ciao. Aurelio

fish ha scritto:
Una interessante novità: ad alcuni abbonati Sky stà inviando al posto del nuovo decoder NDS (come è noto privo di uscita S_Video) solo una nuova smart Card NDS da utilizzare con i vecchi Gold Box (dotati di uscita S-Video su una delle due scart). Oggi mi è arrivata, appunto, la nuova smart card NDS che ho inserito nel mio vecchio Gold Box e , dopo aver effettuato tutte le operazioni di aggiornamento suggerite da Sky, tutto è OK e posso continuare ad usare l'uscita S-Video per il mio VPR.
Ciao
Lucio

E funziona?
A me si blocca regolarmente dopo circa mezz'ora. Non risponde più al telecomando e devo spegnere ed accendere dirattamente dall'interruttore.:(
Mi hanno detto di portarlo all'assistenza:rolleyes:

Ciao
Franco

Re: Re: ai possessori GoldBox: novità da Sky!

gasugasu ha scritto:
E funziona?
A me si blocca regolarmente dopo circa mezz'ora. Non risponde più al telecomando e devo spegnere ed accendere dirattamente dall'interruttore.:(
Mi hanno detto di portarlo all'assistenza:rolleyes:

Ciao
Franco

Ma prima dell'aggiornamento era perfetto o dava gia' qualche problema ?

Saluti
Marco

Salve,
stanno provando il cambio di codifica via sat,
ma,(lo so per certo) percentualmente i problemi prima descritti sono molto frequenti!
Cmq al centro assistenza poi sostituiscono il goldbox con lo skyfox!
saluti

Se non erro questo aggiornamento(in peggio) lo fanno solo ai GB a nolo e non a quelli di propietà...Sbaglio???

Cmq sarebbe molto interessante riuscire a leggere il Firm nuovo(NDS) messo sui Gb per poi scriverlo su un GB di propietà...Io questo test lo farei volentieri...tanto se non riesco a portarlo in NDS ci faccio poco ad anno nuovo con il mio GB Philips 7072 in seca.

Riporto una lista dei goldbox aggiornabili ad NDS, trovata sul web:

Produttore - Versione software

Thomson/Nokia - Dassault 29
Thomson/Nokia - Dassault 38
Thomson - 46
Philips - 23
Philips - 27
Philips - 34
Sony - 35

Sky intende aggiornare solo i decoder di questo gruppo e solo se a noleggio.

Ho anche letto di utenti che lamentano un rallentamento dello zapping e del decoder in generale dopo l'aggiornamento del GB ad NDS;)

Ultima modifica:
erick81 ha scritto:

Ho anche letto di utenti che lamentano un rallentamento dello zapping e del decoder in generale dopo l'aggiornamento del GB ad NDS;)

Sinceramente non ho notato nessun rallentamento nè altre disfunzioni dopo l'aggiornamento, tranne il fatto che dopo un pò si "congela" (anche in stand by) e devo spegnere e riaccendere.
Il mio è un Thomson

Ciao
Franco

gasugasu ha scritto:
Sinceramente non ho notato nessun rallentamento nè altre disfunzioni dopo l'aggiornamento, tranne il fatto che dopo un pò si "congela" (anche in stand by) e devo spegnere e riaccendere.
Il mio è un Thomson

Ciao
Franco

Pare che non tutti abbiano notato rallentamenti dopo l'aggiornamento (si dice che la velocità nello zapping e nella navigazione dei menù sià comunque inferiore rispetto agli SB, anche se non ho potuto fare dei raffronti).
Come ha detto Piovano, in assistenza i GB malfunzionanti dovrebbero essere sostituiti con gli Skybox;)

A parte l'uscita S-Video, non presente sui nuovi decoder Sky, IMHO, visto che per ora bisogna rassegnarsi a non avere CAM, è meglio utilizzare lo SB, nato per NDS, piuttosto che un decoder adattato via soft in seguito!

Piccola considerazione personale

erick81 ha scritto:
Riporto una lista dei goldbox aggiornabili ad NDS, trovata sul web:
Piccola considerazione personale:
se e` possibile aggiornare un GoldBox per fargli digerire card NDS, non penso che i produttori "paralleli" di CAM ci metteranno molto a leggere il contenuto delle EPROM dei GoldBox per riprodurne le funzionalita` in fw caricabili nelle loro CAM...

Re: Piccola considerazione personale

CalabrOne ha scritto:
se e` possibile aggiornare un GoldBox per fargli digerire card NDS, non penso che i produttori "paralleli" di CAM ci metteranno molto a leggere il contenuto delle EPROM dei GoldBox per riprodurne le funzionalita` in fw caricabili nelle loro CAM...

Speriamo Mauro!;) :)

Re: Piccola considerazione personale

CalabrOne ha scritto:

Non per tarparvi le ali, ma non è possibile per un piccolo e banale fatto (sarebbe stato elementare): quando si fa l'aggiornamento del goldbox e poi si infila la nuova scheda NDS avviene un "fattaccio": un "matrimonio" (definito così in gergo), tra scheda e decoder, per cui funzioneranno solo assieme.

Il trasportare un firm su un altro decoder lo farà funzionare, ma solo con la stessa scheda, che non si può duplicare (non perchè è proibito, ma perchè attualmente non si conosce molto di questa codifica) :D.

Questo avviene già da tempo in Inghilterra.

Per quanto riguarda i problemi di aggiornamento, pare che neanche SKY sappia bene su quali decoder possa funzionare bene, lo fanno solo per attenuare le polemiche sorte; se non funziona possono appunto dire: "Non è colpa nostra, ma del tuo decoder, beccati il nostro e non avrai problemi" (non avrai anche altre cose, ma a noi cosa importa).

Ciao

Re: Re: Piccola considerazione personale

nordata ha scritto:
Non per tarparvi le ali, ma non è possibile per un piccolo e banale fatto (sarebbe stato elementare): quando si fa l'aggiornamento del goldbox e poi si infila la nuova scheda NDS avviene un "fattaccio": un "matrimonio" (definito così in gergo), tra scheda e decoder, per cui funzioneranno solo assieme.

Il trasportare un firm su un altro decoder lo farà funzionare, ma solo con la stessa scheda, che non si può duplicare (non perchè è proibito, ma perchè attualmente non si conosce molto di questa codifica) :D.

Questo avviene già da tempo in Inghilterra.

Ciao

Grazie della precisazione;)
Per le mie esigenze comunque già uno SB con uscite A/V di migliore qualità ed una completa e trasparente gestione dei canali FTA sarebbe l'optimum!

nordata ha scritto:
Be' mettiamola cosi`: io ho la mia brava cam con fw NDS pre-accoppiamento. Mi abbono a Sky. Loro mi mandano la scheda NDS e lo SkyfoBox. Prendo la card NDS e la inserisco nella mia CAM (e non nel loro SkyfoBox), ed io vivo felice e abbonato. O per caso le cerd NDS per GB sono diverse da quelle per SB?

Ma credo che il problema non è tanto per chi ha il dec. a nolo,ma perchi ha un GB di propietà e a brve lo potrà lamciare dal terrazzo!!!!Chi lo ha a nolo alla fine non perde nulla a livello economico...

Ma su sto benedetto Skybox ( mi hanno chiamato per avvisarmi che il 4 me lo mandano, cosi' dovro' mettere da parte il glorioso Humax 5400 :( ) c'e' almeno l'RGB ?

Se cosi' fosse esiste un IC della Sony cha dall'RGB estrae un ottimo Svideo, potremmo metter giu' un progettino ..........

Saluti
Marco