ai possessori GoldBox: novità da Sky!

Microfast ha scritto:
Ma su sto benedetto Skybox ( mi hanno chiamato per avvisarmi che il 4 me lo mandano, cosi' dovro' mettere da parte il glorioso Humax 5400 :( ) c'e' almeno l'RGB ?

Se cosi' fosse esiste un IC della Sony cha dall'RGB estrae un ottimo Svideo, potremmo metter giu' un progettino ..........

Saluti
Marco

Certo Marco, l'RGB c'è!!;)
 
perché preferite l' s-video all' rgb?

cmq il goldbox non é comparabile ad un common interface+cam, quindi niente da fare :P

inoltre si sapeva da mesi che avrebbero provato ad aggiornarli, lo fanno per risparmiare, mica per rispondere a polemiche! é assodato che sono sordi da quell'orecchio ;)
 
ah caz peccato, ma utilizzare una scheda di acquisizione video di fascia alta? non sarà la holo ma una bella pinnacle con ingressi rgb mi sembra decorosa per vedersi sky!

mi fate una lista delle caratteristiche che vorreste nello skybox, a parte il pvr naturalmente..??? propongo la cosa a una ditta che progetta ricevitori digitali..
 
lanzo ha scritto:
ah caz peccato, ma utilizzare una scheda di acquisizione video di fascia alta? non sarà la holo ma una bella pinnacle con ingressi rgb mi sembra decorosa per vedersi sky!

Non ne ho mai provate Lanzo, tu hai qualche esperienza con sky (ed in generale con trasmissioni in real time)??Le schede di cui parli sono compatibili con Dscaler??;)
 
lanzo ha scritto:

mi fate una lista delle caratteristiche che vorreste nello skybox, a parte il pvr naturalmente..??? propongo la cosa a una ditta che progetta ricevitori digitali..

A me basterebbe rendessero libera la sintonizzazione dei canali in chiaro e la navigazione tra i canali FTA e quelli di Sky, per ora!Certo se ci fossero anche uscite S-Video e Component, oltre alla SP/DIF, non sarebbe malaccio;)

Tali caratteristiche hw (component e SP/DIF di sicuro), sono presenti sullo sky+ (insieme al PVR che non mi interessa in quanto utilizzo un DVD-Rec con HD), mentre il "problema" con i canali FTA lo deve risolvere il gestore:o :rolleyes:

Pare che si stia muovendo in tal senso, stando alle ultime news (300 FTA a breve e "navigazione" tra i canali in chiaro e quelli NDS senza passare per il menù del decoder l'anno prossimo):o ;)

P.S. non andiamo OT però!!Mi sembra ci fosse già una discussione sulle proposte di miglioramento per lo skybox!
 
Ultima modifica:
lanzo ha scritto:


.....ma utilizzare una scheda di acquisizione video di fascia alta? non sarà la holo ma una bella pinnacle con ingressi rgb mi sembra decorosa per vedersi sky!



Pinnacle o altro: l'importante che siano riconosciute da DScaler.....altrimenti: nisba!!!

Ne conosci qualcuna così (ingressi rgb - DScaler compatibile)?


(a parte QUESTA che costa un botto!!)


Grande Giordano!!!! :D
 
Ultima modifica:
nessuna esperienza, non ho sky :D
oltre ai dvd io guardo solo del gran porno, il resto non mi attira per ora

:cool:
 
Re: Re: Piccola considerazione personale

nordata ha scritto:
Non per tarparvi le ali, ma non è possibile per un piccolo e banale fatto (sarebbe stato elementare): quando si fa l'aggiornamento del goldbox e poi si infila la nuova scheda NDS avviene un "fattaccio": un "matrimonio" (definito così in gergo), tra scheda e decoder, per cui funzioneranno solo assieme.

Il trasportare un firm su un altro decoder lo farà funzionare, ma solo con la stessa scheda, che non si può duplicare (non perchè è proibito, ma perchè attualmente non si conosce molto di questa codifica) :D.

Questo avviene già da tempo in Inghilterra.

Ciao

Su un Forum specializzato ho appena letto di un utente che ha lo skybox a nolo, più uno di proprietà: la smart card NDS funziona in entrambi i set top box:confused: :confused: Stava sparando cavolate??:confused:
 
Ultima modifica:
lanzo ha scritto:
confermo, sui 2 goldbox di mio padre, la stessa scheda funge
Fammi capire: sono due goldbox gia' modificati NDS? Se è così allora la storia del "matrimonio" è una leggenda metropolitana e possiamo continuare a sperare in qualche fw miracoloso per qualcuna delle tante CAM programmabili che ci sono in giro. (mi spiego meglio: sto parlando di regolare abbonamento da usufruire tramite una cam patchata in GoldBox-emulation mode ;) )
 
Sullo stesso forum dove ho letto della possibilità di funzionamento di una stessa smart card NDS su due decoder differenti, ho cmq letto della possibilità tecnologica del "matrimonio" che, a quanto pare, non è stato ancora "celebrato"!
 
La storia e' molto semplice: in Italia non viene ancora utilizzato il livello di sicurezza piu' elevato dell'NDS come in UK.

Ovviamente non e' detto che col tempo non diventi cosi' anche da noi .......

Saluti
Marco
 
Top