AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI

Ho provato il crossover analogico Outlaw che giaceva inutilizzato da quando presi il primo PAC che si occupava anche di tutto il bass managment e devo dire che non è affatto male, ha anche qualche opzione simpatica : 2 crossover, di 2° e 6° ordine (mi sono trovato meglio con quello di 6° ordine), quantità di LFE da miscelare agli altri canali, routing stereo (preleva LR, metà del Center e dei surround R e L rispettivamente per ognuno dei due canali main) e Left e Right ricombine che permette di avere il segnale comunque fullrange sui Front e reindirizzare alcune frequenze ANCHE al sub, livello del SUB

L'ho usato in stereo collegando i moduli by Scomed ciascuno come sub di un canale dei frontali....l'unica "pecca" che ho riscontrato è la mancanza di ingressi e uscite bilanciate, altrimenti sarebbe stato perfetto....certo al giorno d'oggi tutto questo può essere fatto in digitale, però in 10 minuti il setup era pronto...penso che volendo si possa anche equalizzare con DRC come se fossero due diffusori normali

Insomma, se non dovessi riuscire a fare il setup biamplificato digitale con il Macmini, ho comunque la possibilità di utilizzare la strada analogica...

P.s Fabio, a quanto "scendono" i tuoi moduli??

L'accordo è a 58hz, il punto a -10db è a 45hz, ma questo vale in campo aperto, in room le cose sono molto diverse e mi aspetto una estensione ben maggiore, senza misurare è comunque impossibile dirlo.

Sempre in fase di sperimentazione sul setup stereo, ho bypassato i woofer da 8" dei frontali, utilizzando l'ampli con crossover sui moduli Beyma, e il crossover Outlaw per i due Sub, facendoli lavorare fino i 60 Hz (in aggiunta ai moduli lasciati in fullrange), sfruttando altre due uscite del DAC
In pratica da due uscite il segnale arriva al pre e quindi all'ampli BG che lo smista dai 20 ai 250 Hz ai moduli amplificandoli, e dai 250 ai 20k ai medioalti potati dal Krell, mentre da altre due uscite il segnale arriva al pre e quindi al crossover Outlaw che in questo caso funge solo da passabasso eliminando le frequenze dai 60hz in su, per rifornire i due Sub Martin Audio

Il risultato di questa sorta di stereo triamplificato che lascia intatto il segnale digitale originale proveniente dal Mac+amarra+hiface evo+ audioGD mi sembra davvero buono e convincente, come detto ci siamo quasi con le misure e implementazione di IRC in Amarra, per cui vedremo anche dai dati cosa salta fuori....in questo caso una soluzione digitale non è praticabile volendo mantenere Amarra come player e il DAC con interfaccia I2S hiface evo, che danno un risultato ragguardevole...

I sub aggiungono in effetti parecchia estensione in basso il che mi fa supporre che i moduli lavorino bene proprio dai 50-60 Hz in su

Oggi sono riuscito ad avere due orette filate solo di ascolti, senza smanettamenti vari....a questo punto, premettendo che sicuramente non è perfetto e che è ancora un poco migliorabile con spesa non eccessiva, mi sento di dire di avere per le mani, anzi per le orecchie, un sistema di qualità, per lo meno per le mie aspettative\esperienze, soprattutto in stereo, in multicanale credo sia ancora MOLTO migliorabile

Detto ciò vorrei ringraziare tre, anzi quattro persone che con i loro consigli ed aiuto materiale mi hanno aiutato in questi anni

Scomed
KTM
Civitillo

Il quarto è mio padre che ha messo a disposizione la sala

Fabio e Alberto sono due geni in assoluto, Angelo una persona squisita

Poi secondo me ho avuto anche c**o perchè l'assemblaggio è stato a volte un pò casuale ma il risultato per ora mi appaga....

vabbè, perdonatemi, un pò di autocompiacimento a volte ci vuole!!!!!!!:D

Ti sei dato all'hard rock:D........urge ascolto......come vpr spero che vorrai "appendere" il MITSUBISCHI spero.....

Sono ricordi del mio periodo da aspirante chitarrista, sentivo solo Satriani, Vai, Santana, Clapton, Malsteen, Dream Theatre, May, Robben Ford, Gary moore, Pat metheney, john Scofield, Toquinho, De lucia etc etc etc:D

Purtroppo per ora sono costretto al Benq...

Stamani ho continuato con un pò di pezzi Rock...sono rimasto abbastanza sorpreso da Whole Lotta Love dei Led Zeppelin...una scena così non mi ricordo di averla sentita nei vecchi impianti....per scena intendo lo stacco netto tra gli strumenti e voce ben posizionati di fronte e i panning left-right che sembravano passare al di sopra della testa nel punto di ascolto.....figo!:D

Non ho nulla di Reid, me li procuro e ti faccio sapere...

Living Colour giusto?? Li sto scaricando da Itunes... se riesco più tardi vado...

Senti quant'e' contento il fratello di nastri :) bravo bravo fammi rosicare che sto a digiuno di saletta da tempo ;)

La scelta di riportare in tavernetta le 800, abbinarle a pre e finali di rango, nonché DAC, mi sta dando davvero soddisfazione, inoltre quel minimo di trattamento seppur fatto "ad intuito" ovvero senza misure, mi sembra che stia funzionando a dovere, anche spingendo molto con il volume, con due sub da 18 e due mediobassi con doppio 12", il suono non si scompone e la stanza non rimbomba....il tutto senza DRC per ora...

hai fatto benissimo a portare giu' le stangone, li possono dare sicuramente di piu'! Con quei due sub gli dai una botta di vita pazzesca :) io se riusciro' economicamente oltre al vpr figo mi faro' un bel sub da HT (TCsounds 5400 lms ultra 18")..

Si in basso aggiungono tanta roba...quando ci sono dei pedali d'organo o synth é un bel sentire...e non sono sub hifi ma pro cinema, comunque suonano bene...inoltre sono in configurazione stereo sui frontali, quindi anche a me ora manca il sub per il canale .1 e vorrei questa volta prendere qualcosa della TC o JL o REL (anche velodyne)

Ma non hai pensato all'autocostruzione tu che sei maestro d'ascia???:D

Forse alla fine se il buon Scomed mi dà una mano rimango nel pro autocostruito...

Ultima modifica: