..quello schermo è enorme....
Già,e' quello che ho pensato anch'io,la prima volta che lo vidi.
Ma da cosa lo abbiamo dedotto?......dai riferimenti esterni.....senza questi,sarebbe impossibile determiinarlo.
E' appunto quello che mi è successo ieri.....
Ho ridotto le dimensioni del mio schermo con la luce spenta e senza cercare riferimenti.
Mi sono fermato(con lo zoom)fino a quando l'immagine non fosse di mio gradimento.
A questo punto ho guardato l'intero film (con un senso di coinvolgimento ottimale)e dopo averlo fatto,ho acceso la luce.
Non vi dico lo stupore che ho provato ho capito le reali dimensioni......230 cm di base....
Cosaaaaaaaaaaaaa.
Giuro che avrei scommesso tutto quello che avevo che non fosse meno di 270 cm.
Anche dopo averlo scoperto,ho provato a spegnere la luce per capire l'effetto che mi dava..
Niente,anche sapendo le reali dimensioni e avendo dei piccolissimi riferimenti,non potevo far altro che pensare che quella fosse la dimensione ottimale.
E in effetti lo è',230 cm da 350 cm di distanza,sono più o meno 1.5 volte appunto.
Concludo dicendo che,se avessi dei riferimenti precisi,che mi facessero capire quanto è piccolo lo schermo, non mi sarebbe possibile accettarlo......... ma senza riferimenti.....
Infatti,adesso che ho provato a vedere un film dalla distanza corretta,mi è difficile accettare di riportarlo come prima.
Ciao.