AGS THEATRE 3.0 REBORN COMMENTI

Io mi ritengo abbastanza curioso e voglio provare le cose....ad esempio mi incuriosisce il fatto che un utente si sia tolto un HTS modificato per passare allo Yamaha e sia molto soddisfatto...lo sarò ancora di più quando sentirò il KTS 2.0 con l'Oppo modificato, perchè se c'è qualcosa di meglio deve esserlo perchè è a livelli di assoluta eccelenza...ieri il mio DAC le ha prese di santa ragione, .credo molto per colpa mia e dei settaggi, infatti prima di poter dare un giudizio definitivo lo dovrò sentire regolato a puntino e pensa che prima di farlo modificare lo avevo confrontato con un DAC berkeley Aplha stereo, ritenuto uno dei migliori in assoluto in ambito Hifi....e rivenduto perchè con il lucid avevo lo stesso risultato..
 
Si si era già in programma! Oggi collego prima di tutto l'Hts 2.0, poi i moduli doppio 12" alle mediobasse dei frontali, fino i 250 Hz, e provo cosa succede con l'Oppo...se non ho punch così vuol dire che la stanza si "mangia" tutte le frequenze intorno i 70-100 Hz

Puoi evitare di fare la prova......
 
Io mi ritengo abbastanza curioso e voglio provare le cose....ad esempio mi incuriosisce il fatto che un utente si sia tolto un HTS modificato per passare allo Yamaha e sia molto soddisfatto...lo sarò ancora di più quando sentirò il KTS 2.0 con l'Oppo modificato, perchè se c'è qualcosa di meglio deve esserlo perchè è a livelli di assoluta eccelenza..........[CUT]

Però Guido perdonami, a prescidere dalla taratura del sistema non ottimale è un discorso che abbiamo già fatto più volte, con tutta la stima che ho per il tuo DAC Lucid rimane un prodotto con quasi 10 anni sulle spalle che poco può fare contro un Sabre32, considerando le implementazioni circuitali intorno al DAC similari qualitativamente la differenza tecnologica del solo chip fa la diferenza.

Sono stato tentato più volte di prendere il Lynx Aurora da abbinare alla AES16, ma prove alla mano ho preferito i 3 DAC stereo Sabre.

Il discorso di quanto siano quantificabili le differenze rimane un discorso puramente soggettivo che ha poca valenza in senso assoluto, ci sarà sempre chi dice che è un altro mondo e chi dice che c'è un pò di differenza, ma trascurabile.
 
Si si era già in programma! Oggi collego prima di tutto l'Hts 2.0, poi i moduli doppio 12" alle mediobasse dei frontali, fino i 250 Hz, e provo cosa succede con l'Oppo...se non ho punch così vuol dire che la stanza si "mangia" tutte le frequenze intorno i 70-100 Hz

Se sentiamo un botto in provincia di Campobasso, sappiamo che è da te:D
 
Ho provato finalmente l'HTS 2.0...un bel salto in avanti come quantità di dettagli che fuoriescono dai diffusori...collegati finalmente i due moduli con dppio 12" come sezione mediobassa dei frontali, ho recuperato molto punch, abbassando anche un pò il sub che non ha bisogno più di essere pompato per avere il punch, diventando meno invadente

Poi, per la gioia di Steven:D, ho finalmente ascoltato l'Oppo 105 K mod come DAC in HDMI utilizzando Jriver come player, tutto in default....bene, sinceramente differenze non ne ho sentite rispetto la lettura da disco diretta dall'oppo....anzi, facendo leggere una ISO da Jriver (ma è tutto da confermare) mi è sembrata addirittura una soluzione migliore..ma ripeto, da valutare con qualche prova in cieco!

Riguardo la qualità video, Jriver con MAdvr è ottimo....vista la velocità della prova, non so se l'oppo apportasse qualche processamento all'immagine ma credo fosse un semplice passtrough
 
Be' direi ottimo allora Guido...come pensavo e confermato al 90% anche da ZIKY,differenze non ce ne sono tante anzi tutt'altro ;)
Tutto mi e' più' chiaro ora,anzi confermato proprio grazie a queste prove ;)
 
In questo periodo mi sono concentrato sulla parte prettamente musicale stereo, e devo dire che con qualche piccolo innesto ho raggiunto a mio giudizio (riferito quindi al mio impianto) un livello di riproduzione davvero coinvolgente
Ciò che ha permesso questo, in attesa di ulteriori affinamenti, sono due, anzi tre elementi che mi hanno fatto fare un salto di qualità..

MACMINI con AMARRA

INTERFACCIA I2S M2TECH HIFACE EVO (presto con clock e PSU)

DAC AUDIOGD NFB 7.32

La sorgente: non credevo che tra due computer che escono in bitperfect potesse esserci tanta differenza, il MAC con AMARRA è una spanna sopra il PC con JRIVER...sorprendentemente (per me) anche Jriver su MAC non dà la stessa prestazione di Amarra

L'interfaccia: Anche qui, rispetto la USB asincrona del DAC, estrarre i dati USB con la Hiface EVO dà uno step di raffinatezza ulteriore al suono

Il collegamento: in AES o SPDIF il risultato è identico, mentre collegato com la I2S (in pratica viene separato il segnale di clock) finalmente il suono acquista quel coinvolgimento, naturalezza e spazialità che ricercavo

Il DAC: con SABRE rifornito via I2S fa il suo "sporco" lavoro...:D

Premetto che a parte l'Oppo 105 mod di K non ho avuto la possibilità di ascoltare da me lettori di fascia medio alta, ma "a naso" (anzi ad orecchio) direi che la prestazione globale si sta avvicinando alla fascia alta se non altissima...

Step ulteriori sono aggiungere il clock dedicato della EVO (un clock particolare che sincronizza l'interfaccia e non il dac) e l'alimentazione a batteria...fatto quello rimane solo un eventuale "ritocco" al DAC, ma come sorgente credo sinceramente si possa fare solo molto poco in più...

Il trittico HIFACE EVO è stato considerato il migliore nella sua fascia, inferiore solo al Berkeley audio USB interface che costa però il doppio...

http://www.computeraudiophile.com/f...onic-devices-spdif-converters-shootout-15327/
 
Ancora niente!:D

Ho sgomberato una stanzina adiacente la tavernetta, in cui portare un pò di cianfrusaglie e il secondo divano, perchè dopo aver parlato con te mi è venuta in mente l'idea del nearfield, quindi manterrò un solo divano e sposterò le due poltroncine dietro, ai lati, perchè in mezzo giusto alle spalle della posizione d'ascolto centrale voglio provare a metterci il secondo SUB...

Discorso Jriver...sicuramente lo devo mantenere per i film con il PC, poichè la versione MAC è solo audio, e sicuramente proverò Audiolense e se mi suggerisci qualche plugin carino lo proverò...purtroppo il generatore di subarmoniche non riesco ad usarlo perchè si inserisce su tutti i canali....:cry:

Mi incuriosiscono gli IZOTOPE, tu quali usi?
 
Ultima modifica:
Ma ste diavolerie incomprensibili quando me farai ascoltare?

La prossima settimana avrei del tempo libero e potrei venire a trovarti.


Fammi sapere.

Ciao
 
Mi incuriosiscono gli IZOTOPE, tu quali usi?

Uso Ozone, non tutto a dire il vero perchè fa molto di più di quello che mi serve.
Inoltre uso alcuni Sonnox, alcuni Voxengo, due Flux e qualche altra diavoleria.

Per il discorso sub near field nonostante sia una delle cose più difficili da settare che mi siano capitate negli ultimi anni è una delle implementazioni più belle che ho fatto in assoluto, semplicemente spettacolare.
 
di mattina?

fa nulla grazie

Si lavoro tutti i giorni dalle 13 alle 22 fino domenica prossima....spero almeno di sfruttare qualche mattina intera per finire di sistemare

sia una delle cose più difficili da settare

Che difficoltà danno? Livelli, equalizzazione, integrazione con gli altri sub?

Come ritardo imposti la distanza effettiva?
 
Ultima modifica:
Difficoltà di integrazione, senza misurare è impossibile fare un bel lavoro e anche misurando è una gatta notevole, taglio, pendenza, fase, ritardo e alla fine ho optato per tre settaggi diversi, 2ch, film e concerti.
A tutti gli effetti è in controfase rispetto agli altri, ma essendo così vicino segue delle regole tutte sue.
 
ho capito metà di quello che hai scritto ma è notevole il tuo impegno a sperimentare....
mi permetto solo un piccolo suggerimento... occhio all'effetto placebo che almeno per quanto mi riguarda è maledetto....
 
ho capito metà di quello che hai scritto ma è notevole il tuo impegno a sperimentare....
mi permetto solo un piccolo suggerimento... occhio all'effetto placebo che almeno per quanto mi riguarda è maledetto....

Si lo so ma quando le differenze soniche sono evidenti è difficile sbagliarsi....vedi anche la prova degli oppo modificati fatta da Emidio a casa di Adslinkato...

Se ora non riuscissi a riconoscere Amarra da Jriver mi taglio le orecchie! ovvio che ci vuole anche un impianto trasparente....
 
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