Aggiornare un pezzo per volta il proprio home theater cercando nel mondo dell'usato

Dilemma esistenziale: per il prossimo anno, con quale delle tre configurazioni è meglio restare:
1) mio amplificatore yamaha, frontali 603, posteriori 601, centrale e sub della B&W, in attesa di trovare i soldi per prendere il denon 2310 e i diffusori 604
oppure con
2) amplificatore Denon 2310, frontali 603, centrale e sub della b&w, posteriori piccoli (in attesa di prendere le 604 e invertirle con le 603)
Perché devo scegliere dove mettere i soldi adesso: comperare il Denon 2310 o i diffusori 601 ?
3) tenere per adesso il mio amplificatore yamaha, diffusori frontali DM604 s2 a 400 euro (foto dei difetti), posteriori 603, centrale e sub della B&W, in attesa di vendere qualcos'altro e poter comperare un amplificatore che soddisfi le richieste. Il 2310 con le 604+603+le altre è sufficiente o è richiesto comunque un finale, tipo un rotel?
 
Ultima modifica:
Vi prego datemi un consiglio circa queste casse, ne ho avuto adesso le foto su un paio di difetti che ignoravo:
del segno del bicchiere ne ero a conoscenza ma pensavo fosse meno evidente, ma più che altro il tweeter schiacciato sulla coppia di 603 s3

 
Ultima modifica:
con un po' di nastro adesivo il tweeter verrà sul suo... non sembra compromesso. La macchiatura del bicchiere è fastiosa ma non compromette la sonorità.
 
Domani farò qualche centinaio di km per andare a prendere il Denon AVR-2310 da un utente del forum, e da un altro signore prenderò le DM603 S3, il sub ASW 650 e il centrale LCR 60 S3.

Per ora mi tengo l'attuale surround formato da tre casse piccole.
Grazie a chiunque abbia partecipato finora, pubblicamente o tramite messaggi privati :)
 
Ultima modifica:
Sono in viaggio. 350€ per il Denon 2310 è un prezzo congruo? Non è che posso pentirmi dell'acquisto poiché alla fine senza finali aggiuntivi non è sufficiente per 603 e 604 ?
 
Ultima modifica:
Amplificatore denon avr-3801 a 120€, lo prendo o vado di 2310? La serie 600 l'ho sentita con il mio Yamaha e con il denon 3801, suono un po' metallico, più delle magnat, con il 2310 risolvo?

AGGIORNAMENTO: colpa mia, non dei diffusori né degli ampli, i ponticelli che uniscono i morsetti dei bassi con quelli degli alti erano montati male
 
Ultima modifica:
Dovresti anche dirmi che sorgente utilizzi, comunque il 2310 avendo il pre out ti consentirà di abbinare, un domani, eventualmente un integrato sui front e dare spazio alla musica...Il 3801 è sinceramente troppo vecchio come sinto...
 
Musica stereo in flac 24bit 96khz o wav estratti dalla collezione di cd.
Film DVD / blu-Ray DTS/ac3
Htpc con audio integrato sulla mainboard asrock fm2a85x (impostato senza modifiche software all'audio), connesso all'amplificatore tramite rca coassiale digitale (o ottico, ma mi pareva di avere capito fosse meglio il coassiale)
 
Sto tornando a casa.
Da stasera l'home theater sarà costituito così:
- Amplificatore Denon 2310 7.1
- centrale B&W LCR 60 S3
- subwoofer B&W ASW650
- frontali B&W 603 S3
- per adesso diffusori piccoli Yamaha per i 2 surround e i 2 posteriori;
Un ringraziamento speciale a ellebiser!
 
Sto installando tutto, posso appoggiare la TV led sul centrale?
La soluzione che avevo adottato col centrale precedente era la seguente:

ma per le dimensioni del nuovo centrale LCR 60 S3 non è più una strada percorribile:
 
Ultima modifica:
se puoi crea un parallelepipedo ad u rovesciata , rivesti il centrale e cosi potai appoggiare la TV tranquillamente sopra.
 
La tv è la Panasonic TX-L42 ET5:

E' abbastanza leggera: pesa 17,5 kg supporto incluso.
Fino a che non ho realizzato il parallelepipedo con le misure del nuovo centrale, posso appoggiarcela sopra? Grazie
 
Ultima modifica:
Si per il peso si. Il problema del disaccoppiamento è per evitare influenze dei campi magnetici...allontanando l'elettronica dai magneti dei centrale...e ridurre le vibrazioni.
 
Le influenze dei campi magnetici, o le vibrazioni, possono danneggiare tv o diffusore, se per il momento appoggiassi la tv sopra il diffusore in attesa di costruirmi la struttura?
 
Top