• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AGGIORNAMENTI PETIZIONE "Miglior audio italiano nelle edizioni Blu Ray"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io avevo firmato la petizione e sono contentissimo di questo risultato.
Complimenti e grazie a tutti quelli che si sono impegnati affinche' si ottenesse questa prima grande vittoria.
Io ho gia' preordinato il bluray, cosa che non avevo mai fatto prima con un titolo warner, e cosa che faro' comunque solo in questo caso per incentivare la warner a inserire la traccia audio ita lossless anche nei suoi futuri bluray.
Tornero' ad aspettare di trovarli in promozione anche a 5 euro l'uno finche' la warner non si decidera' a mettere i sottotitoli ai commenti audio, cosa che non ha mai fatto fin dai tempi del dvd, e motivo principale per cui non ho mai acquistato un loro titolo appena uscito. Anzi, se gia' che siete in contatto con loro potete fargli presente che questa loro brutta abitudine, che non ha nessun'altra major, e' molto poco rispettosa verso il mercato italiano, e se cominciassero a inserire i sottotitoli anche nei commenti audio sarebbe molto apprezzato.
 
Grazie a te Fabrizio Forlini per avermi sempre tenuto aggiornato dell immenso lavoro che te e tutti gli altri ragazzi avete fatto dimostrando che la determinazione e il lavoro pagano sempre! Da parte mia ancora grazie grazie grazie e ancora 10000 volte grazie!!!
La nostra passione merita gente come voi.
 
Lo ripeto nuovamente. Ci sono e ci saranno altre novità che vi comunicheremo quando arriverà il giusto momento. Stiamo gettando le basi per costruire un mercato dell home video all'insegna della migliore qualità audiovisiva che solo il supporto fisico, i formati blu ray, possono e devono offrire. Se volete costruire un futuro migli..........[CUT]

Petizione firmata! :)
 
Complimenti a tutti quelli che non si sono fatti scoraggiare dai primi riscontri con le varie case e che hanno portato a casa questa piccola vittoria!!!
Oggi abbiamo vinto, la battaglia è lunga ma alla fine trionferemo! ;)
 
Visto che a me la Redazione non mi ha dato Nessuna Risposta perché non provate a chiedere a Emidio ,a Nordata o a chiunque voi conosciate della Redazione di lottare per migliorare la situazione italica?
 
Ultima modifica:
@ bradipolpo
sia sully che the accountant non cambiera' nulla in quanto gia' in america hanno audio Ita (the accountant a 640kb/s e sully a 448)

da quello che mi risulta né Sully né The Accountant hanno audio ITA in USA... o meglio questo vale per la versione BD in effetti la 4K ha audio ITA in entrambe... dite quindi impossibile una traccia lossless ITA sul BD invece?
 
Ultima modifica:
Potrebbe anche essere, però mi sa che sia tardi per questi film e che siano già andati in stampa prima di questa decisione. Tuttavia mai dire mai. :)
 
Ottima notizia! Avevo firmato anni fa la petizione quindi sono contento di questo piccolo, seppur significativo, primo passo. Speriamo che da qui in avanti le cose migliorino anche per le altre grandi compagnie. Sognare non costa niente, men che meno dopo questa notizia!
 
Complimenti!!! Finalmente buone notizie. Credo che anche la scelta del film sia stata azzeccata, certo non un capolavoro, ma sicuramente ha goduto di ottima visibilità... Ora dimostriamo a Warner che se ci premia noi sappiamo apprezzare (e magari distribuisce Heat pure da noi)...
 
Anche nel recente passato però WB ha usato tracce lossy per tutte le localizzazioni in diversi BD (vedi War dogs, Lights out e probabilmente anche il prossimo The accountant), e per quelli dubito che ne facciano una lossless solo per noi: ammesso che ve ne saranno altri in futuro, e non abbiano bandito per sempre i codec lossy per le localizzazioni anche per questi flm "minori".
Ora dimostriamo a Warner che se ci premia noi sappiamo apprezzare (e magari distribuisce Heat pure da noi)...
che però è ora un titolo FOX
 
Ultima modifica:
e che c'entra? se FOX non fa il disco per l'Italia, WB non ha niente da distribuire: non dipende certo da WB....
 
Ultima modifica:
KILL Dolby Digital
(Quentin Tarantino Docet)

CAPITOLO 1
Ringraziamenti.



Sono trascorsi circa due anni, da quando un “certo” Pathfinder lanciò su questo Forum la richiesta di una petizione per migliorare l’audio italiano delle edizione blu ray e mi colpì fin da subito la sua tenacia nel portare avanti questo progetto che per molti sembrava irrealizzabile. Tra l’indifferenza di molti, silenzi e prime difficoltà pensai che andava comunque aiutato perchè quel progetto meritava di essere sostenuto e a quel Pathfinder ho teso la mano. Siamo partiti con la petizione e il primo ringraziamento va a tutti coloro che l’ hanno sottoscritta, sostenuta e diffusa; Una responsabilità che abbiamo sempre tenuto in grande considerazione e nel massimo rispetto. Nel corso dei mesi i primi timidi contatti con le majors che pian piano sono cresciuti al’insegna del rispetto, della massima correttezza e riserbo. Quel Pathinder pian piano si è trasformato in Giuseppe e poi in amico e un grazie davvero speciale lo dedico a lui. Siamo andati avanti a fari spenti incontrando sul nostro percorso, i primi timidi riscontri positivi, le prime difficoltà, momenti di stallo e di sconforto e poi, nuovamente, aperture positive. Non ci siamo mai scoraggiati e, per fortuna, la rassegnazione non ha mai preso il sopravvento. Poi, strada facendo, si sono aggiunti altri amici che ci hanno teso la mano e si sono uniti a noi condividendo la nostra stessa battaglia riconoscendone fondatezza e sostanza. Un grazie di cuore ad Alessandro B. e Pietro B. e a tutta AF digitale che ci ha teso la mano e sostenuto offrendoci quella visibilità fondamentale che non avevamo. E poi vorrei ringraziare Federico Brighi, Fabrizio Forlini, GIL di Kordata, Marco Lupo, Alessandro Mori preziosissimi ed infaticabili amici che ho avuto il piacere di conoscere e che si sono uniti a costituire il gruppo di lavoro a sostegno della petizione. L’ultimo ringraziamernto quello più importante e decisivo va alla D.ssa Barbara Salabè Presidente della Warner Bros. Italia che abbiamo incontrato il 18 novembre 2016 e al personale della Divisione Italiana con il quale ho intrattenuto uno splendido rapporto di sincera e proficua collaborazione. Grazie a tutti Voi è stato possibile realizzare questo primo grande risultato che getta le basi per una ripartenza nel segno della ritrovata qualità dell ‘audio italiano elemento fondamentale che permise nella prima metà degli anni 80 la nascita e lo sviluppo dell’ Home Theater anche nel nostro Paese. Il nostro lavoro continuerà. Seguiteci e sosteneteci. Vi terremo aggiornati sulle novità che ci saranno. Grazie a tutti.

Mario Boccardi (Grunf)
 
@bradipolpo
Non voglio fare polemica. Mi sono solo allacciato a ciò che hai riferito tu qualche post più sopra. Non sapevo nemmeno che Warner distribuiva Fox.... Comunque plauso ai ragazzi che con costanza ed impegno hanno portato a questo piccolo e gradito risultato, e a tutti coloro che hanno creduto che firmando si poteva smuovere qualcosa e mi sento anche di ringraziare AV Magazine che anche se ha mantenuto un profilo basso è da queste pagine che si è discusso a lungo e messo a punto la petizione
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top