AF Digitale... CHIUDE (il forum è chiuso)

In effetti e' assurdo che non ci dicano niente. Anche sul loro sito web non c'e' scritto un bel niente, neanche un accenno, niente di niente. Non e' un difetto di comunicazione. E' mancanza di comunicazione.
 
In effetti se non c' è nessuno in redazione.... e tutti gli uffici amministrativi sono deserti perché la gente che ci lavorava è a casa senza lavoro non è semplice ricevere update e qualche risposta.

I siti e/o forum riferiti a LAEDITORE sono in piedi semplicemente perché probabilmente sono stati pagati i server che li ospitano... ma prima o poi, in assenza di una nuova gestione spariranno.

Ciao
 
si certo, capisco e hai ragione. Semplicemente, per serietá, il giorno prima della chiusura potevano mandare una lettera agli abbonati comunicando che non sarebbe piú arrivato alcun numero del loro abbonamento...
io, prima di scoprire del fallimento, mi sono chiesto per 2 mesi dove era finito il numero di gennaio, febbraio etc...
 
Bene.. ecco perchè non mi arriva la rivista.. rinnovato abbonamento a Dicembre: 49 euro buttati!!! che cu*o!!! ovviamente di rimborsi non se ne parla eh?
 
Bene.. ecco perchè non mi arriva la rivista.. rinnovato abbonamento a Dicembre: 49 euro buttati!!! che cu*o!!! ovviamente di rimborsi non se ne parla eh?

penso proprio di no... almeno che non si proceda tramite vie legali e mettersi in lista come creditore per il fallimento.
pazienza. Cmq almeno un avviso ufficiale (ripeto) agli abbonati era d'obbligo. Credo ci sia ancora gente che si domanda perché la rivista non arriva piú......
 
In effetti se non c' è nessuno in redazione.... e tutti gli uffici amministrativi sono deserti perché la gente che ci lavorava è a casa senza lavoro non è semplice ricevere update e qualche risposta.
I siti e/o forum riferiti a LAEDITORE sono in piedi semplicemente perché probabilmente sono stati pagati i server che li ospitano... ma prima o poi, ..........[CUT]

Penso si possa scrivere anche da casa, senza andare fisicamente in redazione.
 
ma pure qualcuno a capo della "LA EDITORE" poteva mandare un avviso ai gentili abbonati per avvisare che non sarebbe piú arrivata alcuna rivista il giorno prima della chiusura di AF Digitale. Tutto qui.
Ad ogni modo tutta la mia solidarietá alle persone che lavoravano per AF Digitale e nessuna polemica verso di loro, sia ben chiaro.
 
mi dispiace tantissimo che abbia chiuso.
Era l'unica rivista audio video che acquistavo.
Anche se aveva alcune pecche ne ero profondamente affezzionato
 
@asterisco

Certamente una persona che ha appena perso il lavoro potrebbe scrivere da casa ... ma che cosa potrebbe scrivere?
Che è in attesa di sapere quale sarà il suo destino, dubito che abbiano informazioni ulteriori.

In più considera che dubito che un dipendente possa portarsi a casa la lista degli abbonati .... penso che la cosa sarebbe persino non legale.... se fossi un abbonato mi preoccuperei se i miei dati fossero trattati così superficialmente.

La domanda andrebbe rivolta a chi ha messo in liquidazione il gruppo LAEDITORE, non agli ormai ex dipendenti.
Del resto alcuni ex componenti della redazione leggono il forum di AF DIGITALE, chi modera (petshopboy) ha più volte riferito che non è a conoscenza di sviluppi riguardo alla situazione degli abbonati.

La vedi la mia firma ... se clicchi sopra vedrai che nel forum di Af Digitale la notizia è stata pubblicata l' 8/01/2012... non appena è stato chiaro per chi modera che il numero di gennaio non sarebbe uscito, quindi è inutile gettare la croce sui dipendenti.

Ciao
 
Ultima modifica:
no, però si butta su chi sapeva in anticipo l'andazzo. Ok il fallimento, ma almeno potevano salvare la faccia avvertendo gli abbonati che hanno regolarmente pagato per qualcosa che non avrebbero più ricevuto...
 
La domanda andrebbe rivolta a chi ha messo in liquidazione il gruppo LAEDITORE, non agli ormai ex dipendenti.
quindi è inutile gettare la croce sui dipendenti...
sono al 100% d'accordo con te.
Semplicemente, per serietá, qualche responsabile del gruppo LAEDITORE avrebbe dovuto AVVERTIRE gli abbonati (qualche giorno prima o qualche giorno dopo, sarebbe stato lo stesso) che le riviste non sarebbero piú arrivate.
Tutto qui. Non sto parlando ne' di rimborsi ne' criticando i dipendenti di AF Digitale.
 
no, però si butta su chi sapeva in anticipo l'andazzo...

Concordo che chi conosceva di prima mano l' andazzo e i problemi (l' editore) avrebbe potuto/dovuto avvertire gli abbonati.
La rivista pur nelle difficoltà dovute al periodo andava bene a livello di vendite, il problema riguarderebbe il gruppo intero di cui faceva parte AFDigitale.
Laeditore pubblicava 10 riviste e Afdigitale è stata sempre quella con maggiori vendite.
http://www.leditore.it/
La decisione della chiusura è piovuta sulle teste di chi lavorava in Afdigitale improvvisa ed inaspettata, di più non so.
 
Laeditore pubblicava 10 riviste e Afdigitale è stata sempre quella..........[CUT]
si, confermo. Le vendite di AF Digitale a quanto pare non andavano affatto male.
Per questo c'é la possibilitá che la rivista venga acquistata da un'altra casa editrice (visto il fallimento, puó essere rilevata a basso costo probabilmente). Incrociamo le dite per loro.
 
A me dispiace per i dipendenti, davvero, ma sono troppo "scocciato" per i soldi dell'abbonamento perso e per la mancanza di informazioni. Certo che lasciare che la gente rinnovi l'abbonamento quando sapevano benissimo che con gennaio non ci sarebbe stato nessun numero...
 
Gli abbonamenti indubbiamente sono stati una fregatura....

Ma bisogna disgiungere chi lavora all'ufficio abbonamenti (e magari nulla ne sapeva... pensando e sperando di continuare a lavorare e poi trovandosi col sedere per terra) dalle responsabilità più specifiche dell'editore.

E poi è difficile giudicare dall'esterno se persino la LEDITORE sapesse di dover chiudere o se sperasse di resistere e si sia poi trovata di fronte a tutta una serie di porte chiuse... lasciando solo dopo aver lottato: queste cose le sanno solo all'interno della società.

Certo è che sul loro sito la LEDITORE risulta posta in liquidazione (che è una procedura volontaria... e certo diversa da un fallimento chiesto ed ottenuto da altri).
 
Capisco l'ira degli abbonati ma è un rischio che si corre a fronte del prezzo più basso.
In caso di gestione fallimentare fanno anche di peggio: dei miei amici, ormai parecchi anni fa, si erano abbonati ad una collana di CD della storia del Rock.
Ebbene, al fallimento del progetto chi aveva optato per pagare ogni singola uscita ha ricevuto ancora 3 CD, chi aveva già pagato la collana per intero non ha visto più niente...
 
Capisco l'ira degli abbonati ma è un rischio che si corre a fronte del prezzo più basso.[CUT]
Mi spiace, ma il prezzo dell'abbonamento non era piú basso di quello delle singole riviste.
Comunque, nessuno si é lamentato dei soldi persi.
Ci si aspettava almeno una comunicazione da parte della casa editrice per correttezza e serietá (10a volta che lo ripeto).
 
Top