L'unico che ci possa avere "guadagnato" senza problemi, è stata l'altra rivista sua "concorrente", che ha segnato il suo goal..per "ritiro del contendente"
E solamente perchè grande parte dei suoi lettori s'è riversata ora su Digital Video.
Presumo che almeno collegialmente i recensori di DV, non abbiano potuto gioirne ( ripeto solo collegialmente), mentre invece rimane per noi lettori, sempre una sorta di limitazione ed una scelta diventata così minima
Ma se la rivista AF Digitale, che ha avuto un così grande successo editoriale, e rendeva degli utili mese dopo mese, perchè ora i suoi ex direttori, capiredattori, articolisti, produttori,impaginatori ecc..... non si "sentano" sul web, cercando di portare una trattativa avanti(fra di loro stessi), affinchè la rivista possa ritornare sulle edicole?
Non potrebbero autotassarsi , facendo innumerevoli sforzi, e magari chiedendo anche una sorta di intervento diretto fra i lettori, che potrebbero diventare anche soci della rivista, distribuendo così delle quote proporzionali?
Non si sa', ne' presumo si potrà mai sapere le motivazioni "reali" della chiusura della testata, ma se la rivista avesse avuto un reale successo commerciale come sembrerebbe, come "si dice", quali avrebbero potuto essere i reali motivi della sua chiusura?
Non credo neppure alle voci secondo le quali l'editore abbia intrapreso una sorta di chiusura totale (compresa di Af), perchè le altre sue riviste del gruppo non avessero avuto un successo commerciale.
Perchè in questi frangenti, qualsiasi imprenditore men che sprovveduto, avrebbe limitato soltanto "i rubinetti" alle riviste del gruppo con il loro bilancio negativo, lasciando inalterata quella di Af , che ripeto "sembrava/sembrasse", essere positiva.
Senza offesa per la rivista concorrente, ma sia per l'impaginazione, per gli articoli , i contenuti, per le novità sempre presentate nonchè fosse l'unica rivista che talvolta presentasse i suoi dubbi e le critiche sui prodotti testati, personalmente la preferivo a quella rimasta per ora " l'unica" sul mercato editoriale.
Non potrebbero intervenire a questa sorta di argomento, anche le persone interessate in prima persona di Af: ovvero gli ex direttori ,capiredatori ecc...ecc.....?
Franco