Sicuramente avere un integrato (o finale 2ch) da abbinare alla parte a/v migliora moltissimo la qualità sul 2ch.
Quando io collegai il finale alle uscite pre frontali del sinto mi si è rivoluzionato il modo di ascoltare musica.
Ho mantenuto per un po' il sinto a/v come preamplificatore ed usato il finale per la parte front/stereo.
Poi passato ad un pre dedicato ed ora ad un passo da scollegare tutta la catena a/v perché mai utilizzata.
Fatta questa premessa puntando ad un integrato Advance come quelli presentati, purtroppo, credo che non ci siano alternative serie dal dover attaccare/scollegare i ponticelli a seconda dell'utilizzo 2ch/av dell'integrato.
Le possibili soluzioni, ma decisamente non consigliate, sarebbero:
- utilizzare un commutatore per switchare le casse front dal sinto a/v all'integrato
- ancora meno audiofila, comunque provata anch'essa, collegare le pre out front dell'a/v ad un ingresso dell'integrato (esempio aux1) e tarare il segnale dei canali dell'impianto a/v con la manopola dell'integrato ad un volume fisso (esempio ore 12) e sapere che per l'utilizzo in home theatre dovrò selezionare sorgente aux1 e posizionare il volume ad ore 12 (esempio) e gestire il volume del sistema solo dal sinto.
Altrimenti, acquistare solo un finale (esempio X-A160) ed utilizzare l'a/v come pre (anche per il 2ch) o cambiare brand e scegliere un integrato con la possibilità di ingresso diretto da altro amplificatore che escluda la sezione pre dell'integrato stesso (penso ad esempio Marantz PM8005 che mi sembra abbia un ingresso Power Amp Direct In).
Luca