Advance acoustic

• Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dato che il prezzo è simile e, credo, il tuo integrato sia comunque recente, sarebbe cosi insensato puntare al finale x-a160 ed usare il tuo come pre? A parte una potenza, teorica, generale superiore, avresti anche la classe A.
Io con il finale, generazione vecchia, mi trovo benissimo
Luca

Dato che il prezzo è simile e, credo, il tuo integrato sia comunque recente, sarebbe cosi insensato puntare al finale x-a160 ed usare il tuo come pre? A parte una potenza, teorica, generale superiore, avresti anche la classe A.
Io con il finale, generazione vecchia, mi trovo benissimo
Luca

ho già speso 650 euro per X-i90 non mi sembra molto sensato spenderne altri 1200 per aggiungere un finale X-A160.
se dovessi passare al X-i120 (che costa 950 euro) prima venderei il mio X-i90 e metterei solo la differenza.
la classe A già la tengo con il mio i90, basta attivare l'High Bias e, vi assicuro, che quando è attivo suona che è un piacere!

ovviamente il discorso prezzo cambia se hai intenzione, e pensi, di riuscire a vendere il "vecchio" integrato
sul suonare che è un piacere, proprio quello che intendevo io con il mio (o nuovo) finale...

Ciao

a proposito di Advance Acoustic....
è finalmente disponibile il modello X-i120 http://advance-acoustic.com/fr/elements-hifi/integre/96-x-i120
ora mi scatta la domanda: varrà la pena cambiare il mio x-i90 per questo x-i120 oppure no? Vu-Meter a parte ;)

Sentito e visto velocissimamente. Sembra valido, confermo la presenza di due toroidali, aspetto una recensione che ci dia maggiori dettagli. Non saprei dirti se vale l'upgrade, a primo impatto sembra molto energico, se riesci a vendere il tuo ad un buon prezzo puoi anche pensarci. Visivamente è bellissimo.
beh... disconnected perché ci sono i ponticelli.
e il bypass pare sia il bypass dei controlli di tono ed il loudness
:(

Sì esatto, credo sia solo tramite ponticelli.

la differenza c'è in termini di resa dinamica con tutto ciò che ne consegue in trasparenza e articolazione

Sai qualcosa sul perchè abbiano deciso di implementare 2 toroidali?
Che sia il primo dual mono di Advance Acoustic?

Comunque ho notato che anche questo in High Bias / Classe A va nettamente meglio, più raffinato e dettagliato.

sempre al solito negozio?

Per ora ho trovato questo:

Comprised of a highly rigid frame and having a very rational organization of all its components, the amplifier Advance Acoustic X-i120 adopts two massive toroidal power transformer coupled to 8 power transistors with high current capability (bipolar models Toshiba 2SC5198 and 2SA1941) connected in push-pull configuration.
The rated power advertised reaches 2 x 120 Watts into 8 Ohms, the X-i120 showing beautiful dynamic qualities and showing very reactive transients. The music is lively and realistic reproduction of great finesse. Note that this amplifier operates in class AB but may also issue its first watts in pure class A. Simply to operate the High Bias mode with a special switch on the back of the unit, the class switching AB automatically performing beyond the threshold power available in pure class A.

qui si intravedono:

X-i%20120inside%20+bords.png

Sono anch'io nella stessa situazione, voglio migliorare home theater e musica in hi fi :)

Affiancare al mio ampli-av Yamaha A1010 per far rendere al meglio le mie casse Monitor Audio RX8 o un integrato da usare anche come finale in home theater o prendere un finale e utilizzare in stereo il mio ampli-av.

L'importante è che la spesa dia un netto miglioramento.

Le mie casse e il mio ampli si integrano bene con questa marca??

Grazie per i consigli che mi darete!!!

Non ho mai provato un abbinamento con Yamaha per cui non saprei risponderti. Penso invece che si abbinerebbe molto bene con le tue Monitor Audio.

Il pezzo "migliore" del catalogo AA al momento resta l'X-a160, se ti funziona quello sul preamp Yamaha sei a posto.

Ultima modifica:
ma invece optassi per il modello X-i120 si può usare come finale e integrato nei due canali.. Giusto????
Con le mie casse va già bene il modello X-i90?? Anche questo modello credo abbia la separazione pre e finale...

Credo di aver capito che non ha il tasto diretto ma un altro modo... ma non ho capito quale....

Altra cosa questi due integrati ho letto hanno un dac uguale.. E' valido???
Visto che utilizzerei molta musica liquida..

Antonio Leone come va questa marca abbinata a Yamaha??? e a Monitor Audio???

Il miglioramento rispetto alla mia situazione attuale credo che sarebbe netto, visto che faccio tutto con l'ampli av yamaha... però chiedo a voi che ne sapete di piu' ;)

Fatemi sapere :D

Ultima modifica:
ma invece optassi per il modello X-i120 si può usare come finale e integrato nei due canali.. Giusto????
Con le mie casse va già bene il modello X-i90?? Anche questo modello credo abbia la separazione pre e finale...

Credo di aver capito che non ha il tasto diretto ma un altro modo... ma non ho capito quale....

Altra cosa questi due integrati ho ..........[CUT]

Penso che dovresti togliere il ponticello, collegarlo come finale e rimetterlo ogni volta che lo vuoi sentire come integrato. Uguale per l'x-i90.

Ma ancora state appresso a queste elettroniche mediocri?:D
Perchè non si dovrebbe dato che suonano bene a prezzi onesti?

Perché parli di eletrroniche mediocri?
Comunque qualità prezzo penso abbiano un buon rapporto
Poi non tutti posso permettersi impianti high end
Luca