• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Advance Acoustic MAP 305 DA

Sicuro che la mancanza di profondità della scena sia dovuta al lettore e non alle caratteristiche dell'ampli?
Vi prego postatemi una foto del telecomando perchè stò muorendo di curiosità :-)

Doraimon ha detto:
Sicuro che la mancanza di profondità della scena sia dovuta al lettore e non alle caratteristiche dell'ampli?
Vi prego postatemi una foto del telecomando perchè stò muorendo di curiosità :-)

no, non sono sicuro.. però lo suppongo perchè appunto con i nastri mi sembra che sia migliore.
Inoltre, scusa se ti correggo, ma non ho parlato di "mancanza"
Una scena piatta sarebbe, anche alle mie neofite orecchie una oscenità...
Scrivevo "non molto profonda" che è un pò diverso

Anche relativamente alla scena "schiacciata" in basso, preciso che la intendo a livello di occhi/orecchi; mi piacerebbe invece percepirla a quota superiore, come se fossi a sentire un concerto..con il palco è un pò più sù...

Adesso sono in ufficio...se riesco stanotte ti mando la foto:)

Ciao

secondo voi meglio rotel pre+ finale o pre+finale advance acustic?
sonicamente parlando accoppiato a b&w cm? la fascia di prezzo è quella dei 1000 euro o poco +

alfatango ha detto:
no, non sono sicuro.. però lo suppongo perchè appunto con i nastri mi sembra che sia migliore.
Inoltre, scusa se ti correggo, ma non ho parlato di "mancanza"
Una scena piatta sarebbe, anche alle mie neofite orecchie una oscenità...
Scrivevo "non molto profonda" che è un pò diverso

Anche relativamente alla scena "schiacciata" in basso, preciso che la intendo a livello di occhi/orecchi; mi piacerebbe invece percepirla a quota superiore, come se fossi a sentire un concerto..con il palco è un pò più sù...

Adesso sono in ufficio...se riesco stanotte ti mando la foto:)

Ciao

ti stai riferendo solo ad un parametro ovvero l'altezza che non per forza di cosa deve essere alta o bassa ed è uno dei parametri meno influenzati dall'elettronica/ampli cosa che invece è una certa tridimensionalità, e fuoco.

l'altezza non dice nulla è più un parametro legato al diffusore...potrebbe essere legato all'elettronica solo se ha le frequenze sopra i 1000 hertz decisamente arretrate quindi attenuate e non poco e poco trasparent....ma sarebbe un difetto macroscopico.

mixersrl ha detto:
ti stai riferendo solo ad un parametro ovvero l'altezza che non per forza di cosa deve essere alta o bassa ed è uno dei parametri meno influenzati dall'elettronica/ampli cosa che invece è una certa tridimensionalità, e fuoco.

mixersrl ha detto:

lo supponevo....:-)
ma anche parlando di tridimensionalità sono sempre più propenso per i limiti del lettore...
qualche giorno fa stavo ascoltando un nastro di Laurie Anderson e ho avuto una esperienza notevole sul piano della spazialità...
Normalmente ascolto ad occhi chiusi, quindi buio e silenzio totale.
per ben due volte ho avuto l'impressione che (prima a destra e poi a sinistra, quasi a lato orecchie, quindi a 3 metri dai diffusori) ci fosse qualcuno nella stanza, addirittura mi sono girato a sinistra pensando che dalla porta fosse entrato qualcuno perchè ho sentito una voce maschile..
Ovviamente non c'era nessuno...
Ma il colmo è stato quando ho avuto la netta impressione che la Anderson spostandosi decisa in avanti mi sia venuta a bisbigliare con voce roca e potente qualcosa nell'orecchio!
Ho avuto un brivido e subito dopo un sorriso...
Che la Anderson sia maestra negli effetti e nei suoni lo sapevo già, ma che io riuscissi a cogliere tanto dal mio impiantino mi ha veramente rallegrato :-)
Ma appunto era un nastro...
Adesso mi compro il cd così verifico!

ciao

Ultime notizie:
questa mattina ho provato il preampli AA MPP205 con il finale AA MAA 405 con le B&W 601 e 604 e devo dire che non era affatto male!!!
Poi mi è stato proposto il MAP305DA MKII e il CD MCD 203 MKII a 1150 in 12 mesi tasso 0.....che faccio?
Il prezzo mi sembra ottimo e bisogna ordinarli quindi sono nuovissimi....che fareste al posto mio?

Doraimon ha detto:
Poi mi è stato proposto il MAP305DA MKII e il CD MCD 203 MKII a 1150 in 12 mesi tasso 0.....che faccio?
Il prezzo mi sembra ottimo e bisogna ordinarli quindi sono nuovissimi....che fareste al posto mio?
Dove a quel prezzo??? Io li prenderei :)

Non mi crederete....alla Unieuro! :D :D
Mi ha fatto 750 l'ampli (nuovo modello MKII) e 400 il cd (nuovo modello MKII)
a listino costavano 1150 l'ampli e 750 il cd!!!
Il mio dubbio rimane nel confronto con il Marantz PM7001 e SA7001 che mi hanno proposto a 1000 euro!!!
Che faccio?

Doraimon ha detto:
Il mio dubbio rimane nel confronto con il Marantz PM7001 e SA7001 che mi hanno proposto a 1000 euro!!!
Che faccio?
L'unica cosa che preferisco dei marantz in questione (ottimi, intendiamoci) è la migliore rivendibilità. Per il resto rimango dell'idea di prendere l'Advance Acoustic ;)

Non sò se la trattano tutte le UNIEURO, questa di Salerno (per fortuna) era un ex negozio di elettronica patito di impianti HI-FI ed ha lasciato una sezione apposita con varie marche di rilievo tra cui Denon, Marantz, Advance, Nad, etc etc.....quindi potrebbe essere una pecora nera!
Prova ed eventualmente mi fai sapere e vediamo che si può fare....

Antonio (mixersrl) vorrei anche il tuo parere in merito tenendo in considerazione le caratteristiche e i prezzi ottenuti degli Advance e dei Marantz.
Grazie