liko ha scritto:
penso che anche se fuori tema col forum, in questa sezione posso postare per chiedere aiuto...
la telecom mi sta facendo la corte da 2 3 settimane e vuole che passi da fastweb.
Dicono che la linea 4 Mb sia garantita mentre io ho sentito che molti hanno problemi di intasamento.
C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?
grazie
Infatti hai sentito bene.
Guarda, Fastweb non sarà perfetta, le sue tariffe attuali sono superiori a quelle degli altri operatori, ma sulla banda non si discute: le sue infrastrutture sono tra le migliori... e si vede.
Quelli di Telecom ti ha detto che ripassando con loro dovresti pagare di nuovo l'allaccio?
Per quanto riguarda la banda garantita, figurati se gli operatori del cc sanno cosa si intende con banda massima e banda minima. Comunque, se ti fai un giro nei vari forum, vedrai che Alice non è (diciamo così...) proprio il massimo dal punto di vista delle prestazioni.
Personalmente, quando sono passato a Fastweb tre anni fa e ho mandato a quel paese Telecom ho festeggiato per una settimana di fila...esattamente come ho fatto quando ho eliminato l'Etacs e sono passato al GSM Omnitel.
In tre anni, l'unico problema che ho avuto con Fastweb è stato un blocco dei DNS di zona, cosa risolta installandomi un DNS a casa che forwarda le richieste verso altri server.
Per il resto, con 6 mega (650K max) , quando c'è proprio saturazione, il test sulla lan interna mi dà 450K.
Ciao,