ADSL Alice 4Mb flat

Il problema di ADSL2 è che sono necessarie nuove infrastrutture... voglio vedere entro quale secolo i nostri ISP si decideranno ad installarle. :(

Intanto, in Europa ci sono provider che danno 100Mb/s (ho detto proprio CENTO MEGA) su fibra, mentre noi qui ululiamo felici con 10Mb. :rolleyes:

Il punto è che -effettivamente- 100Mb sono sprecati per la maggioranza dei casi.
Forse, ancora più di ADSL2, c'è bisogno di Internet2.

Ultima modifica:
liko ha scritto:

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie

Banda piena e nessun problema.
I problemi ce li hanno tutti , oltre alla fortuna dipende dalla distanza dalla centrale e dalla situazione del tuo doppino.
A queste velocita' sei rate adaptive quindi la velocita' si adegua alla condizione della linea.
A meno che paghi nessuno ti garantisce un bel niente.

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=872254

Ciao
Antonio

Ultima modifica:
Certo, la velocità serve, più è e meglio è, però....

bisogna tener presente che anche se ho 6 MB (verificati con un test) e mi collego nel mondo reale di internet ad un sito con un server piccolo o congestionato, tramite una miriade di passaggi, alla fine scaricherò comunque a 60K.

Questa alla fine è la realtà quotidiana, con l'attuale struttura di Internet.

In compenso potrò scaricare contemporaneamente da un maggior numero di siti.

Credo che le attuali velocità max. (1M o 4 M) fornite dai vari provider siano, più che sufficienti all'uso normale.

Ciao

liko ha scritto:
penso che anche se fuori tema col forum, in questa sezione posso postare per chiedere aiuto...

la telecom mi sta facendo la corte da 2 3 settimane e vuole che passi da fastweb.

Dicono che la linea 4 Mb sia garantita mentre io ho sentito che molti hanno problemi di intasamento.

C'è qualcuno che avendo alice 4 Mb mi dice come si trova?

grazie

Tanto tempo fa la telecom mi aveva chiamato dicendomi che mi avrebbe fatto l'upgrade gratuito a 4 mb con la possibilità di vedere le partite rosso alice gratis per un anno................le partite le vedo ma la velocità è sempre quella di prima, l'icona segna 1.5mbs..........con il primo test che ho trovato su questo thread ho un risultato di 696,64 download e 169,60 upload........diciamo che non ho bisogno di velocità eccessive, la sola cosa che mi fa incavolare è il fatto che pago come se avessi 4mb.....cavolo.....ora fastweb è arrivata anche da me, aspetto che mio fratello faccia da cavia e poi si guarda........
ACH!! Devo andare a comprare un'altra confezione di vasellina.....:mad: