• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Addio plasma a mai piu' Benvenuto Oled

Spero almeno che usciranno con gli Oled, un led non lo riuscirei mai a guardare dopo anni di plasma... :cry:
Perchè?
Non sono un grande intenditore di TV e posseggo un Sony a Led 100 Hz KDL-40NX700 e ne sono molto soddisfatto.
All'epoca a mio dire era il migliore per immagine e suono a TV dello stesso prezzo come :Samsung-LG.
All'epoca i Led non superavano i 200 Hz ma costavano tanto.

beh i plasma sono superiori sul nero ( e manco di poco,di solito c'e' un abisso )
sull'uniformita' dello schermo,sull'angolo di visione, sulla diagonale ( adesso magari i led si sono uniformati presentando pure grossi tagli ) sul prezzo per diagonale ( 1/3 di meno a dire poco per il corrispettivo led ) e sul fatto che la retro fissa nn esiste e ogni cella fa testo a se' ( come i crt e da qui tutti vantaggi che aveva il crt sugli lcd )
Oggi gli lcd hanno ripreso molto rispetto al passato ma costano ancora troppo per quello che riescono a dare e nn valgono assolutamente un plasma ( e chi ha plasma lo sa' benissimo )
Mi terro' il mio per qualche decennio a sto punto finche' nn mi fanno oled 64 4k a prezzi umani e chi si e' visto si e' visto.
Oppure se samsung nn stoppa la produzione come pana compro samsung :D
Che poi quindi sta serie 60 sarebbe l'ultima? e che hanno fatto a fare il comunicato per smentire sta cosa mesi fa? mah chi li capisce e' bravo.

Ultima modifica:
e come mi spieghi che questa tecnologia sta per essere abbandonata?

Perchè la maggior parte della gente è come te (non prenderla come offesa, non intendo assolutamente questo!), non ha mai visto un plasma all'opera e quindi non ha idea dell'abbisso che c'è tra le due tecnologia a livello di qualità.

Ragazzi Panasonic ha smentito la voce!
Nel 2014 avremo ancora i nostri tv plasma!!! :sofico:

panasonic non ha smentito nulla (né lo ha confermato ovviamente), ha solo detto che la notizia comparsa su Reuter dello stop ai plasma dal 3/2014 non proveniva dall'interno dell'azienda, cioè non è una comunicazione ufficiale ;)

Ultima modifica:
Cmq se stoppano la produzione a fine marzo 2014 avremo un'altra serie di plasma, i tv che escono ad aprile vengono prodotti tra gennaio e febbraio quindi probabilmente una serie 70 ci sarà e sarà l'ultima.

Cmq se stoppano la produzione a fine marzo 2014 avremo un'altra serie di plasma, i tv che escono ad aprile vengono prodotti tra gennaio e febbraio quindi probabilmente una serie 70 ci sarà e sarà l'ultima.

Probabile che ci sara' una serie 70 ma non credo ci saranno grosse novita' rispetto alla serie 60

Tenetevelo ben stretto un plasma Panasonic .......... fino all'avvento , su larga scala e a prezzi abbordabili , degli oled sara' sempre un reference

sono stato sommerso di domande di amici del tipo "maccome hai appena preso il plasma e Pana abbandona il campo, sei fritto e senza + ricambi"

vagli a spiegare tutta la storia..... uff

LCD-PLASMA.....la guerra continua... purtroppo è una cosa secondo me molto soggettiva per le persone non competenti che adorano le immagini "false e sparate molto razor" degli LCD...un pò come chi ascolta gigi d'alessio e i massive attack! gig d'alessio LCD, Massive Attack PLASMA...ehehehe

perfetto faccio in tempo a cambiare tv :D
a quanto pare l'oled LG nn fa lo 0 che si sbandierava...con una Konica Minolta LS-100 il nero rilevato nella scacchiera ansi e' di 0.005 cd/m2
QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,anzi dai grafici e' migliore sia lo zt che il vt come CIE ) ma costano un botto di meno per 10 pollici di piu' ( il VT, per lo ZT " solo " 5 in piu' )

a quanto pare l'oled LG nn fa lo 0 che si sbandierava...con una Konica Minolta LS-100 il nero rilevato nella scacchiera ansi e' di 0.005 cd/m2
QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,an..........[CUT]

C'è qualche recensione autorevole sull'LG o il Samsung(gradito anche qualche link :D)? ho visto un sacco di pre-recensioni con il nero infinito, resa migliore del plasma ecc ecc ma non una vera recensione

QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,an..........[CUT]

Appunto, motivo in più per non cascare in tranelli commerciali ma ragionare in modo sensato e non avventarsi su nuove tecnologie. Detto questo spero che in futuro gli OLED possano prendere campo e migliorare ancor di più la qualità dell'immagine.

PS: Certo SSAbarth il tuo rosicare sui plasma ti ha davvero rovinato la vita per fare un post con scritto "Addio plasma a mai più". :asd:

Non mi sembra un titolo proprio da forum tecnico, inoltre la discussione è già discussa in altre parti.

Ultima modifica: