• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Addio plasma a mai piu' Benvenuto Oled

Spero almeno che usciranno con gli Oled, un led non lo riuscirei mai a guardare dopo anni di plasma... :cry:
Perchè?
Non sono un grande intenditore di TV e posseggo un Sony a Led 100 Hz KDL-40NX700 e ne sono molto soddisfatto.
All'epoca a mio dire era il migliore per immagine e suono a TV dello stesso prezzo come :Samsung-LG.
All'epoca i Led non superavano i 200 Hz ma costavano tanto.

beh i plasma sono superiori sul nero ( e manco di poco,di solito c'e' un abisso )
sull'uniformita' dello schermo,sull'angolo di visione, sulla diagonale ( adesso magari i led si sono uniformati presentando pure grossi tagli ) sul prezzo per diagonale ( 1/3 di meno a dire poco per il corrispettivo led ) e sul fatto che la retro fissa nn esiste e ogni cella fa testo a se' ( come i crt e da qui tutti vantaggi che aveva il crt sugli lcd )
Oggi gli lcd hanno ripreso molto rispetto al passato ma costano ancora troppo per quello che riescono a dare e nn valgono assolutamente un plasma ( e chi ha plasma lo sa' benissimo )
Mi terro' il mio per qualche decennio a sto punto finche' nn mi fanno oled 64 4k a prezzi umani e chi si e' visto si e' visto.
Oppure se samsung nn stoppa la produzione come pana compro samsung :D
Che poi quindi sta serie 60 sarebbe l'ultima? e che hanno fatto a fare il comunicato per smentire sta cosa mesi fa? mah chi li capisce e' bravo.

Ultima modifica:
e come mi spieghi che questa tecnologia sta per essere abbandonata?

Perchè la maggior parte della gente è come te (non prenderla come offesa, non intendo assolutamente questo!), non ha mai visto un plasma all'opera e quindi non ha idea dell'abbisso che c'è tra le due tecnologia a livello di qualità.

Ragazzi Panasonic ha smentito la voce!
Nel 2014 avremo ancora i nostri tv plasma!!! :sofico:

panasonic non ha smentito nulla (né lo ha confermato ovviamente), ha solo detto che la notizia comparsa su Reuter dello stop ai plasma dal 3/2014 non proveniva dall'interno dell'azienda, cioè non è una comunicazione ufficiale ;)

Ultima modifica:
Cmq se stoppano la produzione a fine marzo 2014 avremo un'altra serie di plasma, i tv che escono ad aprile vengono prodotti tra gennaio e febbraio quindi probabilmente una serie 70 ci sarà e sarà l'ultima.

Cmq se stoppano la produzione a fine marzo 2014 avremo un'altra serie di plasma, i tv che escono ad aprile vengono prodotti tra gennaio e febbraio quindi probabilmente una serie 70 ci sarà e sarà l'ultima.

Probabile che ci sara' una serie 70 ma non credo ci saranno grosse novita' rispetto alla serie 60

Tenetevelo ben stretto un plasma Panasonic .......... fino all'avvento , su larga scala e a prezzi abbordabili , degli oled sara' sempre un reference

sono stato sommerso di domande di amici del tipo "maccome hai appena preso il plasma e Pana abbandona il campo, sei fritto e senza + ricambi"

vagli a spiegare tutta la storia..... uff

LCD-PLASMA.....la guerra continua... purtroppo è una cosa secondo me molto soggettiva per le persone non competenti che adorano le immagini "false e sparate molto razor" degli LCD...un pò come chi ascolta gigi d'alessio e i massive attack! gig d'alessio LCD, Massive Attack PLASMA...ehehehe

perfetto faccio in tempo a cambiare tv :D
a quanto pare l'oled LG nn fa lo 0 che si sbandierava...con una Konica Minolta LS-100 il nero rilevato nella scacchiera ansi e' di 0.005 cd/m2
QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,anzi dai grafici e' migliore sia lo zt che il vt come CIE ) ma costano un botto di meno per 10 pollici di piu' ( il VT, per lo ZT " solo " 5 in piu' )

a quanto pare l'oled LG nn fa lo 0 che si sbandierava...con una Konica Minolta LS-100 il nero rilevato nella scacchiera ansi e' di 0.005 cd/m2
QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,an..........[CUT]

C'è qualche recensione autorevole sull'LG o il Samsung(gradito anche qualche link :D)? ho visto un sacco di pre-recensioni con il nero infinito, resa migliore del plasma ecc ecc ma non una vera recensione

QUINDI perche' prendere un oled a sto punto se lo zt e il vt fanno praticamente gli stessi valori sul nero ( il resto e' perfetto quindi nn lo tiro manco in campo,an..........[CUT]

Appunto, motivo in più per non cascare in tranelli commerciali ma ragionare in modo sensato e non avventarsi su nuove tecnologie. Detto questo spero che in futuro gli OLED possano prendere campo e migliorare ancor di più la qualità dell'immagine.

PS: Certo SSAbarth il tuo rosicare sui plasma ti ha davvero rovinato la vita per fare un post con scritto "Addio plasma a mai più". :asd:

Non mi sembra un titolo proprio da forum tecnico, inoltre la discussione è già discussa in altre parti.

Ultima modifica: