Di0brando_21 ha detto:
-ovviamente non puoi paragonare i cinema IMAX (anche se passivi) ai cinema di Roma, suvvia

...cosa hai visto in entrambe i cinema? e dove hai trovato un kit attivo a Roma?
-ovvio che la miglior produzione sia stata Avatar con il passivo...è uno dei pochi film ad essere 3d nativo e quando è stato messo in proiezione a Roma già non c'erano più kit attivi...
Non pensare che tutti gli IMAX siano fatti ad opera d'arte, molti son vecchi e con sale tutt'altro che spettacolari.
Stavamo parlando dell'effetto 3d e qui l'IMAX , per me, eccelle nonostante gli occhiali passivi.
Perché? Probabilmente perché il 3d è stato studiato bene; mentre creavano lo storyboard pensavano a come sfruttare il 3d.
Lo stesso vale per avatar anche se la scelta della sola profondità secondo me dimezza la bellezza dell'effetto 3d (anche se molto probabilmente è stato scelto perché risulta troppo difficile creare un film vero usando pop out).
Al Vis pathe, prima che passassero al realD, ho visto Up e A Christmas carol (spero di ricordare bene)
IMAX 3d ho visto :
T-rex : ritorno al cretaceo
Tiburones
Titanic (documentario di Cameron)
Deep Sea
un cartone in computer grafica francese
e un altro film sempre sugli oceani
Ho visto anche Dragon trainer all'Arcadia.
Alla fine al cinema standard non penso di vedere più film in 3d (soldi spesi male), se capiterà invece andrò volentieri in un IMAX 3D.
Ritornando all'LG, pur non sapendo come si vedranno (ma non credo meglio degli attuali plasma panasonic per quanto riguarda il 3d) mi chiedo se abbia molto senso farli uscire a tale cifra (evidentemente il filtro costa tanto..)
1500€ son tanti...alla fine si risparmia sugli occhiali ma sulla tv non molto; considerate che un 42VT20 con 2 paia di occhiali l'ha comprato mio fratello a 1100€.