• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Addio al 3D attivo, LG Italia conferma

Calcolando che c'e' una diminuzione di risoluzione per frame di questa tecnologia, trovo questa scelta abbastanza discutibile. Per quanto mi riguarda il 3d è solo con occhiali attivi.
 
Concordo... si è fatto tanto per avere definizioni fullhd per i film e per mantenere tali risoluzioni anche con l'home 3D ed ora qualcuno vuole tornare indietro per semplici ragioni economiche (gli occhialini passivi costano poco o niente) ma a scapito della risoluzione.
 
Purtroppo col fatto che avremo un unico modello top gamma, invece che due, ci ritroveremo con un tv estremamente caro. Temo che la combo nanoled + schermo passivo sarà una mazzata...
 
Ha un senso, così, almeno, danno gli occhialini per ogni Tv visto che sino ad oggi, dichiarazioni di tutti i produttori, la media è di 0.8 occhialini per Tv 3D
Tanto la massa non capisce il 3D e chi ne capisce non si prende un Lcd ma un Plasma che non soffre di tutti i casini dei 3D Lcd. O meglio lascio lì il 3D.
 
Io non sono assolutamnte daccordo nel proibirlo al 100% sig ane e messagero57.
Non perchè trovo questa tecnologia in questo momento fantastica tutt'altro ma semplicemente perchè se nessuno la comprasse,nessuno la criticasse,nessuno la apprezzasse,ecc non ci sarebbe uno sviluppo.
A me per modo di pensare non piace criticare e basta o eloggiare e basta ma preferisco sempre vedere i pro e i conto di ogni cosa.
Oltre questo sono pronto a scomettere che se il 3d in questo momento fosse eccezzionale nessuono starebbe a criticarlo e saremmo tutti con il 3d a casa anche perchè non ci sarebbe motivo per non averlo,sopp adesso che ci sono i proiettore(quindi grande schermo)che possono regalare grandi soddisfazioni.
Però come detto senza sviluppo e purtroppo senza cavie che saremmo noi e i nostri portafogli non si và avanti perchè nessuno e in grado di far uscire un prodotto fin da subito perfetto anche perchè la prefezione non.....
 
@ hoppio24 @ StarKnight

Vi siete risposti da soli: perché dovrei spendere di tasca mia per testare una tecnologia sostanzialmente immatura e che in ultima analisi serve solo a vendere televisori in più?! Se almeno funzionasse bene e non servissero gli occhialini per avere tra l'altro una visione limitata se ci si sposta appena un po' dal centro del TV lo capirei, ma così è solo una cosa per spennare i polli. I NANO di LG promettevano veramente bene, ma a questo punto se li possono tenere! Pensassero a sviluppare gli OLED!!!
 
Io fin'ora il 3D più bello (mi manca Imax) l'ho visto a gardeland con tecnologia occhiali passivi...Quindi anche se può essere che sulla carta la definizione diminuisca sugli lcd, aspetterei a vederli prima di giudicare!!!
 
Riguardo al dimezzamento della risoluzione LG non la pensa così. In un intervista hanno dichiarato che anche in 3D la risoluzione è FULL HD. Non resta che aspettare e provare di persona questa tecnologia che personalmente mi attira parecchio
 
per ora aspetto.. quando saranno 3D senza occhialini allora vedrò.. per ora lo vedo al cinema e soffro.. non ho ancora visto un film in 3D che posso definire bello..
 
messaggero57 ha detto:
Vi siete risposti da soli: perché dovrei spendere di tasca mia per testare una tecnologia sostanzialmente immatura e che in ultima analisi serve solo a vendere televisori in più?! Se almeno funzionasse bene e non servissero gli occhialini

A darti la botte piena e la moglie ubriaca ancora non sono riusciti.
A darti un buon 3D, che funziona, a patto di usare schermi al plasma ed occhialini attivi invece sì ;)
 
mi domando come mai, tutti coloro a cui non piace il 3D, sentano l'impellente bisogno di commentare ogni notizia sul 3D, per ribadire che a loro non piace, non avete di meglio da fare? se non vi piace il 3D ignoratelo e non continuate a farlo a fette a chi magari è interessato.
 
toshiden ha detto:
In un intervista hanno dichiarato che anche in 3D la risoluzione è FULL HD.

In realtà non è proprio così...la risoluzione verticale si dimezza (e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di polarizzazione circolare)...però sostengono che con il loro filtro FPR la percezione del 3D è di tipo Full HD....io quello che vi posso dire è che avendoli visti all'opera le righine tipiche del 3D passivo le vedo, ma a una certa distanza (diciamo 3 metri) la visione è molto piacevole e praticamente non le noti. L'immagine mi è sembrata leggermente meno analitica, però molto più luminosa, non c'è flickering, il ghosting molto ridotto e complessivamente la visione effettivamente meno stancante. Insomma, potrebbe essere un buon compromesso nonostante la perdita di risoluzione verticale...ma mi riprometto di valutare meglio appena LG riesce a mandarcene uno da testare con calma e mettere a confronto con un modello "attivo" e relativi segnali test! ;)

Gianluca
 
messaggero57 ha detto:
@ hoppio24 @ StarKnight

Vi siete risposti da soli: perché dovrei spendere di tasca mia per testare una tecnologia sostanzialmente immatura e che in ultima analisi serve solo a vendere televisori in più?! Se almeno funzionasse bene e non servissero gli occhialini per avere tra l'altro una visione limitata se ci si sposta appena un po' dal centro del TV lo capirei, ma così è solo una cosa per spennare i polli. I NANO di LG promettevano veramente bene, ma a questo punto se li possono tenere! Pensassero a sviluppare gli OLED!!!

ma tu stai di cosa stai parlando? Secondo me nemmeno hai mai provato il 3D come si deve....e ti dico che sono veramente in pochi quelli che l'hanno fatto ed è evidente che tu non ne fai parte. Non è un insulto è solo una constatazione, quando uno non sa sparla a vanvera e nemmeno se ne rende conto, quindi in buona fede ma cmq sarebbe gradita una maggiore informazione sull'argomento ;)
 
buonasera signori, io ieri ero alla presentazione di lg, da addetto del settore, ma dal punto di vista come semplice consumatore, in quel posto la tecnologia 3d attiva o anche la classica visione al cinema (poichè gli occhiali che danno molte volte sono graffiati, gli schermi non sono mai ben calibrati, e le immagini non sono in alta risoluzione)...la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero, io in negozio la visione attiva che sia samsung, sony, panasonic, più di 5 min non la sopporto, ieri era puro godimento... da tecnico in teoria dovrebbe esserci una perdita di risoluzione, da consumatore, ma chissene frega, si vede da dio, gli occhiali non costano niente (dillo alla famiglia media comprati a 100 euro un paio di occhiali), in media i prodotti lg costano meno della concorrenza, includendo nella confezione del tv almeno 4 paia di occhiali, mentre per la concorrenza se ti va bene 1 paio vedi samsung, poi al massimo il nano full led costerà come una serie d8000 di samsung...a voi le considerazioni...c'è sempre comunque la serie medio gamma lw650....
 
magicchicco ha detto:
la tecnologia cinema 3d presentata da lg è semplicemente spettacolare, angolo di visione illimitatato, distanza illimitata (almeno per quanto riguarda la profondità di immagine, anche a 10 metri di distanza, mantiene l'effetto) flickering inesistente, crosstalking praticamente inesistente, affaticamento zero

affermazione pesante... :D
sono veramente curioso di vederla
 
Top