Acqusito per associazione no profit

Lele69

New member
Ciao ragazzi, sono il presidente di una associazione no profit di un paesino della provincia di Milano.
Vorremmo tramettere gratuitamente in un parco alberato le partite dei mondiali dell'Italia questa estate.
Il telo lo autocostruiamo.
Pe rle dimensiani pensiamo ad una cosa di circa un 4 per 6 metri.

Potete cosniglirami un proiettore per esterno bene considerando che i soldi li tireremo fuori dalle nostre tasche per la comunnità ?
Sorgente: Pc con uscita Hdmi

Grazie per i consigli.
 
24 metri quadrati di superficie all’aperto richiedono almeno 6-7000 ansi…per una proiezione decente.
Avete già fissato un budget?
 
Credo intendesse europei di calcio.
Per quelle dimensioni serve un proiettore business, prova a vedere nel catalogo Epson che è il maggior produttore e cerca un modello che abbia almeno 5000 ANSI lumen.
 
Un’associazione no profit presumo non abbia tutti quei soldi da raccogliere, anche potesse forse vorrebbe usarli per altro non solo per il mondiale di calcio. Non sta a me giudicare, ma se riuscite a limitare un po’ la larghezza sui 4-5 metri (il telo all’aperto potreste comperarlo con guadagno superiore a 1) potrebbe bastare un tw7100 da 3000 lumen. Forse anche un tw5820/5825 da 2700lm. (Il tw5825 non è 3D)

Questi due esempi sotto sono con un precedente modello tw5650 (hc2150 americano) da 2500 lumen su una parete (peggiore resa luminosa rispetto uno schermo guadagno 1 o superiore) con proiezione larga ben 4 metri 180”. Vedi le scene scure e chiare, quando spegne le luci, tenendo presente che il calcio e lo sport ripresi in ambienti molto illuminati o diurni sono intrinsecamente più luminosi dei film.

https://youtu.be/DDsP1W0afiU

https://youtu.be/D-DtuJQUZCo
 
Ultima modifica:
Intanto ragazzi grazie per le risposte.
Poi, si sono gli europei, ma poi possono diventare i mondiali tra 2 anni...
Siamo un'associaizone noprofit. Se dobbiamo spendere 1000 euro li spendiamo.
Se ne dobbiamo spendere 1500 ce la facciamo autofinanzaindoci vendendo birre e salamelle nelle sere delle partite.
Se ne dobbiamo spendere 2500 ci spaventiamo e probabilmente non facciamo l'acquisto a meno che qualche sponsor non ci aiuti.

Lo scorso anno ci siamo arrangiati con un BENQ MS504 da 3000 ansi lumen che però nella fascia oraria 21.00 - 21.30 ha sofferto molto in luminosità. La proiezione l'abbiamo fatta su un telo autocostruito con lenzuolo e cartone.

P.S.
La finalità della nostra associazione è proprio quella di favorire la socialità e l'aggregazione tra ragazzi, adulti, anziani. Utilizzeremo questo VPR anche per proiezioni di film ed altro sempre nelle ore serali.
 
Sicuramente migliore del modello attuale visto che è Full HD e come luminosità massima è dato per 5000 ansi lumen rispetto ai 3000 massimi del proiettore attuale.
Se proietterete dopo il tramonto potrebbe anche andare ma se c'è ancora luce solare (anche poca) 5000 ansi lumen non bastano per lo schermo che avete.
 
Grazie Franco.
Siamo tutti volontari, di giorno anche volendo non possiamo proiettare se non per lavoro ;-)

Utilizzeremmo questo giocattolo dalle 20.45 in poi in un parco alberato 5 volte in un anno.
Ripeto lo scorso anno abbiamo sofferto per 15 minuti, poi lo schermo è andato bene.
Io ho frequentato assiduamente in passato questo forum e so che Vi sono grandi intenditori dai quali ho imparato molto.
Non possiamo permetterci di sprecare il denaro di nostri soci/volontari ed è diffiicle trovare qualcuno disponbile ad aiutare come qui. Alla fine mi assumerò io la responsabilità di dire si o no, ma non me la sento di fare spendere 2500 euro per un proiettore, nenche con uno sponsor. Ritengo preziosi i Vostri consigli e opinioni.
 
Un’associazione no profit presumo non abbia tutti quei soldi da raccogliere, anche potesse forse vorrebbe usarli per altro non solo per il mondiale di calcio. Non sta a me giudicare, ma se riuscite a limitare un po’ la larghezza sui 4-5 metri (il telo all’aperto potreste comperarlo con guadagno superiore a 1) potrebbe bastare un t..........[CUT]

Ecco Carlo, prima di lanciarmi in ricerche strane, ricordo di qualcuno che i teli se li autocostruiva qui dentro. Credi che si riesca a farlo? Tra di noi ci sono falegnami, meccanici, tagliatori di tessuti professionisti, elettricisti e meccanici...la tela la recuperiamo "aggratis". Il supporto...lo immagino avvolgibile e smontabile...
 
Ecco Carlo, prima di lanciarmi in ricerche strane, ricordo di qualcuno che i teli se li autocostruiva qui dentro. Credi che si riesca a farlo? Tra di noi ci sono falegnami, meccanici, tagliatori di tessuti professionisti, elettricisti e meccanici...la tela la recuperiamo "aggratis". Il supporto...lo immagino avvolgibile e smontabile...
Stando a quanto hai precisato può andar bene quell’acer anche se preferirei vedere un test, che non ho trovato, per valutare la luminosità reale rispetto al tw7100 con 3000 lumen colore testati realmente, anche perché i lumen elevati coi dlp sono ottenuti con ruote colore che desaturano e magari sono anche più a rischio di effetto arcobaleno per alcuni spettatori soprattutto con scene in rapido movimento e sportive, perciò personalmente mi accontenterei delle prestazioni del tw7100 anche se su meno di 5m, in base agli esempi video sopra dovrebbe bastare al buio, ancora meglio se comprate un telo con guadagno superiore a 1.

Guarda questi teli guadagno 1…

Fino a 4,4m larghezza gain 1 per 130€
https://esmart.de/leinwand/esmart-spann-leinwand-spanmi.html

Con un supporto si arriva a 500-800€ per 4-4,4m
https://esmart.de/leinwand/esmart-professional-mimobi-faltrahmen-beamer-leinwand.html

Come si vede anche acquistare il solo telo non costa molto. Anche con altre marche per cercare una versione con guadagno superiore il solo telo non costa così tanto, lo valuterei piuttosto che rimediare un telo usato inadeguato.
 
Stando a quanto hai precisato può andar bene quell’acer anche se preferirei vedere un test, che non ho trovato, per valutare la luminosità reale rispetto al tw7100 con 3000 lumen colore testati realmente, anche perché i lumen elevati coi dlp sono ottenuti con ruote colore che desaturano e magari sono anche più a rischio di effetto arcobaleno per al..........[CUT]

Grazie davvero.
Via farò sapere.
 
Top