• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

acquisto videoproiettore usato massimo 500, 600 euro

ropiero21

New member
buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per comprare un videoproiettore usato full hd per visionare film, non mi importa della luminosita volendo unicamente visionare al buio piu pesto!
preferirei un dlp per i contrasti e che la lampada non sia led, non ho necessita di 4k e posso appendere su un soffitto a 3,5 metri da una parete tutta bianca, dove non annetterò schermo.Se avete da consigliare modelli anche di 7, 8 anni fa ben venga, cerco un prodotto di qualità senza spendere troppo, non mi interessx sia nuovo o di recentr uscita.
grazie e un saluto
 
Ultima modifica:
Se t'interessa il nero ed il contrasto lascia perdere i DLP che notoriamente, specie quelli col chip da 0,47 (i piu diffusi), peccano molto proprio su questi due punti. Mio consiglio per le tue esigenze è trovare un buon JVC usato tipo l'RS46 o 48 (che trovi anche con la sigla X35 o 55) che sicuramente soddisferà le tue richieste.
 
Ultima modifica:
grazie per il consiglio, i jvc sembrano proiettori molto seri(non ho esperienza) ma questi due modelli che mi ha consigliato li ho trovsti minimo a 1400 euro. forse devo aspettare cdi trovare l'offerta?
 
Sei vuoi avere una macchina economica nuova con un ottima definizione non restano che i DLP.
X la ricerca di un JVC che ha un altro ingombro, ma offre anche prestazioni differenti, puoi valutare anche nel ns. mercatino JVC X35 che corrisponde a JVC RS46
 
ho acquistato un jvc x35 per 450 euro con lampada originale a 900 ore, la lentr è a 3, 40 metri dal muro/telo di proizione, per il telo stavo guardando su leroy merlin uno schermo da 100 pollici fisso fon bordi di metallo perché 110" non riesce a corpirli anche con lo zoom aperto al massimo
 
Complimenti per l’acquisto. Prima di pitturare la stanza di nero o altri colori lugubri cercherei un telo a basso gain, possibilmente high contrast, ma non so se ne trovi nel budget che intendi spendere (basso gain si trovano, anche high contrast validi non saprei).
 
A 450€, se è perfettamente funzionante, è un ottimo prezzo. Lampada o non lampada, cosa si compra sul nuovo con quella cifra? Mi vien da dire giocattoli.
 
Top