• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Videoproiettore consigli

Ho provato anche questo week end a riprendere le misure per l'installazione e purtroppo confermo che il w1070 non mi ci sta. Sono limitato dalla dimensione del quadro che non può essere maggiore di 220 cm e la distanza della parete dal telo è circa 4.00 mt. Anche con lo zoom al minimo sforerei di molto. Mi piange il cuore è nuovo e mi tocca venderlo.
Ora per evitare di spendere e buttare via altri euri inutilmente, secondo voi il w1500 riuscirebbe a soddisfare questi requisiti in merito alle distanze? Dai vari calcolatori quest'ultimo a differenza del w1070 dovrebbe avere una portata maggiore di almeno 50 cm...però ho un pò di timore lo stesso, nel sito benq questo proiettore viene descritto a tiro corto.
 
I modelli W1400-W1500 A 4,00m formano minimo una base schermo di 2.36m per poter proiettare i 2,20m e stare tranquillo dovresti posizionarli con lente a 3,60m ( mai mettere lo zoom a fine corsa).
l'alternativa economica dovrebbe essere l'Optoma HD131X che già con lente a 3,90 forma 2,20m di base lo schermo dovrà essere grigio con gain 0,8..., ma per restare in casa Benq allora valuterei anche i W1300 che secondo i calcoli funziona alla grande per le tue distanze, occhio a farsi dare l'ultima release software.
 
Grazie Ellebiser, non è che voglio rimanere a tutti i costi in Benq, solo che ho avuto solo il w1070 come proiettore e mi è piaciuto quindi mi fido del marchio, ma sicuramente anche altri sono ottimi.
Per curiosità, come mai dici di non portare mai lo zoom a fine corsa?

Ciao
 
Altra domanda, il w1300 non ha il FI, può essere un problema per le partite di calcio?
Temo che si veda a scatti, se è così non andrebbe bene.

grazie
ciao
 
per mia esperienza ho visto juve-roma su w1300 e zero scatti

Grazie Mario, tengo in considerazione la tua esperienza.
Ora valuto se mi conviene il 1300 o il 1500, considerando che devo comprare anche uno scatolotto per il wireless, alla fine la spesa si equivale.
 
probabilmente acquistero' Optoma hd 25,pero' poco fa' ho avuto una proposta di un mitsubishi hc 3200 a 500 euro
visto che provengo da mitsu di cui mi piace tanto,voi che ne pensate????
faccio una c....
(volendo farei a meno del 3d)
l'unica cosa che mi preoccupa e' la luminosita' ,l'optoma va' meglio per il mio schermo di 3 metri distanza 5 metri
 
Top