|
|
Risultati da 31 a 45 di 279
Discussione: Benq W 1300 è qui!
-
05-01-2014, 11:05 #31
Perché la procedura è più complessa rispetto ad uno smartphone o tablet....ed essendo in garanzia non possono chiederlo ai clienti,in Francia c'è chi aspetta da due settimane il vpr ancora in assistenza....mi dirai che chi ha la possibiltà potrebbe portare autonomamente il vpr al primo centro assistenza e fare tutto in un quarto d'ora...invece è obbligatoria rma con tutti i suoi tempi....ribadisco comunque che in Italia non sanno nulla del problema
-
07-01-2014, 20:24 #32
aggiornamento:oggi sono stato contattato da benq italia,ho ricevuto l'invito a compilare RMA per aggiornameto vpr e sostituzione del telecomando,qualche giorno fà gli avevo mandato un email con scritto il bug e tutto quello postato prima e di come stava ponendo riparo benq france.
speriamo ora aggiornino i vpr in vendita
Cmq per chi fosse interessato al vpr, la versione firmware con il bug della modalitò proiezione soffitto è 100-000
Nel frattempo il mio vpr in mattinata tornava al venditore per la sostituzione con il w1400.
Appena arriva vi farò sapere le differenze tra i due vpr,spero tanto di non aver toppato.
-
08-01-2014, 11:09 #33
Junior Member
we stay tuned
-
08-01-2014, 14:11 #34
Mario,vai tranquillo, non topperai. Ho chiesto notizie del BQ 1400 e un responsabile di "proiettore 24.it" riferisce che il prodotto è ottimo e superiore al 1300 che hai restituito. Appena arriva, posta le prime impressioni. La caput mundi in frmadove si trova?
Ultima modifica di patrizio lorini; 08-01-2014 alle 14:14
@LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS49 3D - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.
-
08-01-2014, 14:40 #35
ROMA:CAPUT MUNDI...lo dicevano gli antichi Romani della loro città.
-
12-01-2014, 09:54 #36
Speriamo sia vero,però per esperienza ti posso dire di non fidarti troppo di certi venditori online,non parlo di questo in particolare che non conosco,ma spesso non sanno neanche di cosa parlano,il fatto poi che "teoricamente" sia un modello superiore per la sigla e il costo non ne fà, in termini pratici di qualità di visione, un prodotto migliore.
Anche perchè parliamo quasi dello stesso prodotto,con qualche circuito in più( F.I),più ansi lumen sulla carta, e molto spesso questi vpr purtroppo si comprano sulla carta, e allora decidi "prendo questo perchè ha più opzioni"...poi magari non le usi
esempio F.I. oppure brillant color
anche l'ottica diversa può avere il suo peso,considera che normalmente le ottiche più lunghe e con minore escursiuone hanno una maggiore uniformità...
quindi questa superiorità è tutta sulla carta e sul prezzo...Ultima modifica di mario; 12-01-2014 alle 11:03
-
15-01-2014, 22:39 #37
Member
-
16-01-2014, 00:41 #38
è arrivato... gran bel videoproiettore per il prezzo!
vi posso anticipare che in assoluto uno non è meglio dell'altro,nel senso che sono diversi e tutti e due hanno pro e contro,
personalmente, nel complesso, preferisco il 1300 e ho chiesto al venditore di "ridarmelo"eh si colpo di scena....
però sono stato e sono tuttora molto combattuto,appena posso, che ho qualche minuto posterò le mie impressioni e il perchè di questa scelta...
Devo ringraziare Hiend'us nella persona di Christian, per la santa pazienza e disponibiltà infinita,ma qui noi siamo dei maniaci
mi ha capito ed accontetato...appena aggiornano il firmware al "mio" 1300 avverrà lo scambio dei vpr.
se qualcuno ha proprio fretta che "domani" vuole andarsi a comprare il vpr mi mandi un m.p.
cmq penso nel giro di un paio di giorni al max di postare per bene il tutto.
ciao
.
-
16-01-2014, 11:16 #39
Junior Member
ciao ragazzi seguo il forum da tempo e oggi volevo fare una domandina anche io inerente al proiettore della BenQ.
io ero indeciso sul comprare una tv LG da 55 pollici e spendere 1500 euro o prendere un proiettore, tra tutti i post letti questo BenQ 1300 mi piaceva molto per le sue qualità, premetto che io vedo solo film hd su sky e gioco con la ps4 e volevo un prodotto tv o proiettore che mi soddisfi a pieno.
qui la mia domanda: questo 1300 per vedere il 3d basta comprare gli occhiali? puo andare bene per la playstation 4? va collegato direttamente tirando un filo hdmi direttamente dalla fonte? ho visto anche il 1500 e mi ha colpito il fatto che sia wireless cosa vuol dire che posso vedere un film da sky senza dover collegare il filo hdmi? potete darmi più info grazie :-)
-
16-01-2014, 11:48 #40
@natantattoo
primo post ---> fuori post, tutte queste domande pur con le buone intenzioni, vanno poste nella sezione: Consigli su acquisto videoproiettori, aprendo una discussione dedicata. GrazieUltima modifica di ellebiser; 16-01-2014 alle 11:50
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-01-2014, 16:21 #41
Allora eccomi..la mia personalissima opinione sui due VPR benq w1300 e 1400
ho avuto per qualche giorno entrambe i vpr e qui sotto faccio un breve confronto,vi ricordo che è a memoria e non sidebyside
Nitidezza: di poco ma meglio il 1300 questo con schermata test con immagini da film sembrano uguali
Colori: fuori dalla scatola il w1300 è perfetto, i toni della pelle del w1400 sono buoni ma non come quelli 1300
luminosità:quei 200 ansilumen in più dichiarati dalla casa si vedono, quindi più luminoso il 1400
Nero: pur essendo più luminoso i neri sono migliori nel 1400
Contrasto:qualcosina meglio il 1400 proprio grazie al nero più nero
ottica:meglio quella del 1300, più definta,credo anche al fatto che ha un tiro più lungo e un escursione minore
lens shifth:ridicolo quello del 1400,meglio quello del 1300 non solo come quantità di spostamento ma anche come meccanismo
luce spuria:ne soffrono entrambi forse è peggiore nel 1400
Rumore Video:qui la nota dolente del 1400, è sensibilmente più rumoroso del 1300 che appare più "liscio" dando una sensazione di immagine più compatta,questo ovviamente non accade sempre,ma in alcune sequenze si nota un "formicolio"
che nel 1300 non traspare.
Rumore Ventola:meglio il 1400 più silenzioso direi che messo a soffitto ed in eco non dovrebbe infastidire i più esigenti.
3D:sinceramente provato poco,hanno gli stessi occhiali 3d,meglio il 1400 forse perchè luminoso,attenzione però in rete si parla di un piccolo bug sia per 1500/1400 che alcuni utenti hanno trovato e cioè si forma una riga veticale di piccole dimensioni, quasi a meta fotogramma,diciamo che come fosse una cucitura tra le immagini mal riuscita,io sul vpr non l'ho vista ma in 3d l'ho usato pochissimo,in rete comunque un utente ha postato un video dove si capisce il difetto
il 1300 in 3d, con occhiali messi, ha un leggera dominante verde che si nota specie nelle tonalità scure se togliete gli occhiali capirete il perchè..l'immagine è proprio verde poi rimettendoli và a posto ma sui neri si percepisce ancora un pò di verde.
F.I. messo per ultimo perchè per me improponibile,anche se mi sembra fatto meglio che su altri vpr io credo che alteri ciò che Regista e direttore della fotografia hanno concepito,qualcuno che lo decanta ha mai provato ad usarlo nei primi venti minuti di "salvate il soldato ryan" oppure nelle scene de "il gladiatore" nell'arena?una cosa vomitevole...con le macchine a mano o con i movimenti di panoramica veloci questi diventano super scattosi velocizzati..inguardabili,meglio con i movimenti fluidi con dolly carrelo o steadycam l'immagine acquisisce stabilità e definizione ma è irreale,non è quello che il regista vuole trasmettere,se noi fisicamente fossimo su quel dolly o steady...non vedremmo così.
Io ho scelto il 1300 perchè ha un immagine in generale più pulita, più compatta e non mi fisso a vedere se in un inquadratura la parete formicola oppure no...non sò cosa genera questo rumore video, se quel maledetto circuito del F.I. anche se spento,oppure la scelta strana di mettere le prese hdmi proprio attaccate all'alimentazione,ma il w1300 è meno rumorso anzi per niente...questo è il motivo principale della mia scelta.
Comunque per intenderci è una cosa che non si propone sempre, solo in determinate situazioni..magari qualcuno non lo vede proprio..ma io ,pur se leggermente meno contrastato e con nero leggermente più alto,preferisco il più "pulito" 1300
La comparazione che ho fatto ripeto è a memoria quindi prendetela per quello che è....un'altra cosa i miei confronti sono fatti esclusivamente sulla modalità cinema impostata su entrambi i vprUltima modifica di mario; 16-01-2014 alle 16:54
-
16-01-2014, 16:35 #42
Dimenticavo ho qualche screenshot del w1400 da poter postare ma non sò se poi ellebiser mi cazzia...perchè il titolo di questa discussione è per il w1300
aspetto cosa dice il "capo"
-
16-01-2014, 20:08 #43
Ciao mario , magari posta qui qualche screen e foto del 1300 e qui http://www.avmagazine.it/forum/120-c...ighlight=w1400 qualche screen e foto del 1400 ,
grazie rikiSOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.
-
16-01-2014, 20:59 #44
ok Riki fatto!
-
18-01-2014, 11:15 #45
Member
ciao Mario,
ho seguito le tue peripezie con il w 1300, e poiche' nelle prossime settimane dovro' comprare il mio primo proiettore per una sala dedicata esclusivamente a questo avevo pensato proprio al w1300, ho chiesto nel forum dei consigli ed ellebiser mi ha consigliato il w1400 proprio perche' il w1300 risultava problematico da piazzare capovolto, tuttavia nella mia saletta non ho nessun problema a piazzarlo su una mensola appositamente predisposta...
ora sono qui a chiederti 2 cose, primo se puoi fare un po' di foto come fatto per il w1400 in modo da darmi una idea della qualita' generale
secondo un aiuto sulla effettiva bonta' di questo proiettore nella mia sala, con distanza di proiezione 4.73m vorrei un quadro di 3.00 metri di base, proiettando su un telo fisso con guadagno 1.0... ovviamente la stanza sara' completamente oscurata... ho fatto il calcolo con il calculator della benq, mi sembra vada bene, pero' per avere 3.00 metri di base devo impostare lo zoom su 1.13x... comporta problemi o perdite di qualita'?? ovviamente le stesse domande le pongo anche ad ellebiser che e' stato davvero gentilissimo con me nell'altro post!!
grazie!!
p.s. mi sapreste consigliare dove comprare il telo, un qualcosa con una buon rapporto qualita' prezzo... per ora devo contenere i costi, poi nei vari aggiornamenti futuri spero di poter puntare a qualita' piu' alta...