Acquisto Videoproiettore basso IMPUT LAG: per videogiocatori

Hanno ragione tomalo e cri92 per quanto riguarda i DLP e sul fatto che è meglio guardarli di persona prima di comprarli.Anche io prima di prendere il mio sono andato a guardarlo dal vivo,però appena visto che non soffrivo di rainbow ho subito depennato gli lcd dalla mia lista perchè preferivo come si vedeveno i dlp :)

Quindi il mio consiglio è di guardarli tutti e 2 perchè anche gli lcd hanno le loro magagne :)

Ciao
 
Ultima modifica:
ok grazie ragazzi, tutti gentilissimi! vi terrò aggiornati sull'epilogo, anche al fine di mettere a disposizione di tutti questa discussione così costruttiva.

Cordiali saluti
 
Salve.

Ho finalmente avuto modo di provare il video proiettore epson EH TW 3200: devo dire che va benissimo!!

Anche a livello di lag, nonostante sia molto esigente in tal senso perchè gioco ai picchiaduro, devo dire che mi trovo benissimo e non avverto alcun ritardo.


Tuttavia, ho una domanda:
non riesco a capire perchè quando provo a mettere come risoluzione 1080 p dalla PS3, il proiettore stranamente non supporta il formato!! Cosa succede? come mai?? supporta fino a 1080i, non di più.

Sul proiettore è scritto: HD READY 1080p.

Quando provo a mettere 1080p il proiettore prova a cambiare impostazioni, lo schermo va e viene e compare il messaggio "formato non supportato" per pochi secondi: poi il proiettore continua cercare di cambiare le impostazioni invano (si sente il rumore della lente che si sposta).

Consigli ??

Per la cronaca: il proiettore è collegato alla PS3 in hdmi ma tramite un extender VX010 ( http://www.matsuyama.it/dettaglio/VX010/) , utilizzando cavi di rete ethernet cat 6.

Grazie per il consiglio.

saluti
 
Ultima modifica:
ciao, grazie per la risposta.

no, il problema non è quello in quanto il cambio di impostazioni avviene nel menù della ps3: conseguentemente è la schermata del menù che passa a 1080p.

Altra nota: quando un gioco non è a 1080 p (ce ne sono pochissimi full HD, il 90% gira a 720p) è la ps3 che cambia risoluzione, non il proiettore.

Altri suggerimenti?

saluti
 
Salve.

La mia odissea continua... ho un nuovo problema.

Piccola premessa:
Ho appurato che con questi extender hdmi non riesco ad andare oltre il 1080 p 24 hertz : con un altro dispositivo, che al contrario della ps3 oltre alla risoluzione permette anche di selezionare la frequenza, ho verificato che fino a 1080p 24 hertz l'immagine viene proiettata benissimo, oltre (quindi 1080p 50 o 60 hertz) non riesco.

Detto questo, adesso ho un problema diverso....

Ho 3 dispositivi da collegare: un lettore multimediale, la ps3 ed un decoder telesystem 7900 per poter vedere la TV.

Ovvio che mi sono armato di switch HDMI: il primo che presi lo pagai ben 50 euro ( http://www.amazon.de/One-All-SV-1620-schwarz/dp/B007R1U6T0). Dopo un giorno di felice utilizzo, lo switch si è bruciato!!!

Poco male ho pensato, lo riporto al negozio. Il caso ha voluto che il negozio non ne avesse un altro, ed ho ottenuto un rimborso. Decido quindi di prenderne un altro, su ebay, molto economico. Dopo 1 giorno di felice utilizzo, nuovamente brucio lo switch!!

E' ovvio, dunque, che sono io a bruciarli: non posso aver beccato due oggetti con lo stesso difetto.


Cosa può succedermi?? perchè continuo a bruciare switch?? Il fatto che non riesco a proiettare al massimo della risoluzione può centrare qualcosa?

Da notare: i cavi ethernet che portano il segnale video passano all'interno di una canalina dedicata, ma partono da una cassetta della corrente comune alle prese elettriche: può essere un problema di interferenza??
Inoltre durante le visioni di film o altro, ogni tanto l'immagine salta per mezzo secondo (tipo una volta ogni 90 minuti, nulla di grave).

Possono essere segnali di un problema di interferenza??

grazie mille a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io fossi in te comincerei a valutare un sinto mch tipo YAMAHA 773 con due HDMI OUT E 6 HDMI IN (1 frotale e 5 sul retro) da utilizzare come centrale di smistamento del segnale...
 
Ciao, grazie per la risposta.

Si ma se dovessi bruciare anche questo?? il problema non sono gli switch, è l'impianto.

Quali accorgimenti dovrei osservare per avere un buon impianto ?? In quali casi il segnale HDMI può essere disturbato?
 
il problema potrebbe derivare dai trasmitter ethernet,magari se mi fai sapere che marca e modello sono... se il cavo è un CAT 6 ed è in una canalina dedicata non ci dovrebbero essere interferenze...magari inserisci una guaina nel punto dove è ravvicinato alle prese di corrente...
 
Salve a tutti,

anche io sarei interessato ad acquistare un vpr, il mio primo, e questo mi pare interessante per rapporto qualità prezzo.
La mio domanda è: com'è la riproduzione dei film? L'hai appeso in alto o va tenuto in basso? io vorrei appenderlo al soffitto.

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Ciao Semmmmm.

Si, l'ho appeso al soffito. la riproduzione dei film è perfetta.

Ritornando al mio problema, ho appurato di aver un problema di interferenza.

Necessito di cambiare i cavi, cosa che farò proprio tra oggi e domani: da cat 6 UTP (senza schermatura) passero a dei FTP senmpre cat 6 (schermati).

Ora, domanda: sto inserendo dei cavi schermati ma non ho le prese schermate a disposizione: è possibile ovviare a questo problema collegando la calza alla massa dell'impianto elettrico? se si, devo fare questo collegamento su entrambi i lati del cavo o basta su un solo lato? Grazie per le risposte!
 
Salve. Volevo aggiornarvi sulla mia situazione al fine di riempire il forum di contenuti. Gli extender funzionano alla grande: il problema era il cavo hdmi che andava dall'extender al proiettore : creava interferenze a 1080p, non so perché. Ho cambiato inutilmente i cavi etherneth.... Tuttavia adesso funziona tutto bene. Il problema viene originato da cavi hdmi placcati in oro: quelli non placcati vanno bene.
Ultima cosa: ho notato un effetto memoria del proiettore : siccome gioco ai picchiaduro (tekken e street fighter) purtroppo sulle proiezioni successive restano impresse le immagini delle barre di energia un pò come capita ai plasma. La cosa era totalmente inaspettata. Consigli?
 
Ultima modifica:
Top