Salve.
La mia odissea continua... ho un nuovo problema.
Piccola premessa:
Ho appurato che con questi extender hdmi non riesco ad andare oltre il 1080 p 24 hertz : con un altro dispositivo, che al contrario della ps3 oltre alla risoluzione permette anche di selezionare la frequenza, ho verificato che fino a 1080p 24 hertz l'immagine viene proiettata benissimo, oltre (quindi 1080p 50 o 60 hertz) non riesco.
Detto questo, adesso ho un problema diverso....
Ho 3 dispositivi da collegare: un lettore multimediale, la ps3 ed un decoder telesystem 7900 per poter vedere la TV.
Ovvio che mi sono armato di switch HDMI: il primo che presi lo pagai ben 50 euro (
http://www.amazon.de/One-All-SV-1620-schwarz/dp/B007R1U6T0). Dopo un giorno di felice utilizzo, lo switch si è bruciato!!!
Poco male ho pensato, lo riporto al negozio. Il caso ha voluto che il negozio non ne avesse un altro, ed ho ottenuto un rimborso. Decido quindi di prenderne un altro, su ebay, molto economico. Dopo 1 giorno di felice utilizzo, nuovamente brucio lo switch!!
E' ovvio, dunque, che sono io a bruciarli: non posso aver beccato due oggetti con lo stesso difetto.
Cosa può succedermi?? perchè continuo a bruciare switch?? Il fatto che non riesco a proiettare al massimo della risoluzione può centrare qualcosa?
Da notare: i cavi ethernet che portano il segnale video passano all'interno di una canalina dedicata, ma partono da una cassetta della corrente comune alle prese elettriche: può essere un problema di interferenza??
Inoltre durante le visioni di film o altro, ogni tanto l'immagine salta per mezzo secondo (tipo una volta ogni 90 minuti, nulla di grave).
Possono essere segnali di un problema di interferenza??
grazie mille a tutti