• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto tv 75 pollici 4k

beh mi sa ke vado di 65 4k oled mi avete convinto..torno dalle nozze fine settembre...quindi posso aspettare 1 altro po...c'ė 1 timing ideale in cui comprarlo secondo voi...ovvero sapete di offerte a breve o qualcosa del genere?grazie ragazzi

Dopo l'estate usciranno anche i modelli Oled nuovi qui in Italia, quindi se non vai di fretta aspetta almeno hai più scelta.

Scusate ma allora tutti quelli che guardano l'immagine data da un VPR su 100' o più a 3-3,50mt (come viene raccomandato, cioè base del telo x 1,5) come fanno?!

Scusate ma allora tutti quelli che guardano l'immagine data da un VPR su 100' o più a 3-3,50mt (come viene raccomandato, cioè base del telo x 1,5) come fanno?!

http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/04/Grafico_distanza_ottimale_visione.png
Questa è la tabella delle distanze di visione.
Il 75 pollici è consigliato in FHd a 1080 da almeno 3 metri mentre in 720 da almeno 4,5.
Se si considera che probabilmente sono ancora piu i contentui in 720 che quelli in 1080, secondo me 2,9 metri sono davvero troppo pochi per un 75 pollici

Intendi che si noterebbero troppo i difetti dei programmi SD oppure a quella distanza mi viene il mal di testa con uno schermo da 75?
Ho intenzione di guardare quasi esclusivamente HD.

oddio, un 75" da 3 metri incomincia ad essere esagerato. io ho un 65" da 3,5m ed è semplicemente perfetto!

Per i vpr è un altro discorso, prima di tutto perché è una proiezione cosa ben diversa da uno schermo tv, poi il vpr viene usato per simulare la sala cinematografica non per vedere programmi tv. Prova a vedere 100" da 3 mt devi girare la testa per vedere i lati dello schermo, situazione molto scomoda.

Io ho 65" a 2,8 m e non ho alcuna sensazione di nausea anzi.

Per me da 2,5 m in su il 65" va bene. Fino a 2,5 m ci si può accontentare del 55".

Ho fatto le prove avvicinandomi di 30 cm, giusto per anticipare altre osservazioni.

Io ho 65" a 2,8 m e non ho alcuna sensazione di nausea anzi.

Per me da 2,5 m in su il 65" va bene. Fino a 2,5 m ci si può accontentare del 55".

Ho fatto le prove avvicinandomi di 30 cm, giusto per anticipare altre osservazioni.

Sono abbastanza d'accordo, ma qui si parlava di 75...

La discussione era andata avanti no?

Io non ho preso in considerazione il 75" solo perché a me quel pannello non piace e quindi, secondo mia opinione ovviamente, meglio altri pannelli a 65".

Il 55" a 4m rischia di diventare una miniatura, per quanto preziosa.

La discussione era andata avanti no?

Io non ho preso in considerazione il 75" solo perché a me quel pannello non piace e quindi, secondo mia opinione ovviamente, meglio altri pannelli a 65".

Il 55" a 4m rischia di diventare una miniatura, per quanto preziosa.

Si ma lui parlava di 2,90 di distanza e non 4...
A 2,90 secondo me il 55 FHD è ancora accettabile seppure non ottimale..

Ce ne sono tante di cose che non si capiscono...

@stecck si hai ragione si parlava di 3m, certo un po' stiracchiato ma anche il 55" potrebbe andare.

Sono stato giusto ora a guardarli un po'...certo che il 950 è proprio bello.

Non che gli altri si vedano male ma sono curvi.

(Poi forse anche io finirò col comprare un 910).

Tanto per dare un'idea poco fa da MW con la figlia a cui faccio vedere l'oggetto dei miei attuali desideri, lei fa:" Si vede bene ma...è piccolo!"

Ecco un parere indipendente (era ovviamente il 55").

Ho chiesto tempo fa consigli per acquistare un 65 pollici e alla fine credo che nel caso opterei per lg65ef950v.

Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimensioni così da non avere la tentazione di cambiare breve).
Diciamo che non ho limiti precisi di budget (escludendo mostri magari da 20.000€ o più) e che lo schermo deve essere piatto.

Dai pareri che ho raccolto in giro sul forum, mi pare di aver capito che, qualitativamente, gli Oled LG sono i migliori peró sul loro sito non ne ho visti da 75 pollici.

ps: aiutatemi ho una tv hd ready di oltre 10 anni fa con vari aloni sul pannello :D:D

Ultima modifica:
Ho chiesto tempo fa consigli per acquistare un 65 pollici e alla fine credo che nel caso opterei per lg65ef950v.

Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimen..........[CUT]

78JS9500 se rinunci al flat. Altrimenti credo non ci siano alternative più o meno valide.