• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto tv 65" distanza 3,5 m budget max 3000€

Zero Uno ha fatto una disamina perfetta che sottoscrivo in toto, spendere oggi 3000 euro per un tv lcd è una scommessa con poche probabilità di vittoria vista l'avanzata veloce degli Oled che stanno anche scendendo di prezzo molto velocemente e che offrono una qualità di visione incomparabile rispetto a qualsiasi altra tecnologia attuale. In soldon..........[CUT]

...detto da te mi fa molto piacere.

Secondo me l'acquisto più indicato in questo caso sarebbe un buon full hd 65 pollici, risparmi, ne apprezzi la qualità, aspetti che i nuovi standard si definiscano e che comincino a diffondersi i nuovi contenuti (considera che ad oggi, 2015, si affittano ancora più dvd che bluray) tutto ciò mentre gli oled saranno diventati più abbordabili. E ricorda che il confronto oled-lcd, ancor di più se preferisci guardare la tv buio, non lascia molto scampo.

Ultima modifica:
...detto da te mi fa molto piacere.

Secondo me l'acquisto più indicato in questo caso sarebbe un buon full hd 65 pollici, risparmi, ne apprezzi la qualità, aspetti che i nuovi standard si definiscano e che comincino a diffondersi i nuovi contenuti (considera che ad oggi, 2015, si affittano ancora più dvd che bluray) tutto ciò mentre gli oled saran..........[CUT]

Innanzitutto Vi ringrazio di tutti questi preziosi consigli e mi trovate d'accordo che non c'è confronto tra LCD e Oled ( sbavavo vicino a quei pochi che ho visto!! ) Leggendo altre discussioni credo non sono l'unico che si trova in questa situazione . A questo punto penso che ci metto una bella croce sopra e aspetto che i 65 oled scendano ( spero non nel 2018 ); oramai me lo sogno la notte l' 65EF950V ( ma perché caxxx LG non ha fatto oled FHD 65' ??? ;) ) . Ora però mi avete messo una bella pulce nell'orecchio... Full HD sempre 65'... quale?? considerate le esigenze suppongo debba essere VA... dove mi oriento?? quale è il migliore?? ( mi scuso con moderatori se sto uscendo OT ).

Innanzitutto Vi ringrazio di tutti questi preziosi consigli e mi trovate d'accordo che non c'è confronto tra LCD e Oled ( sbavavo vicino a quei pochi che ho visto!! ) Leggendo altre discussioni credo non sono l'unico che si trova in questa situazione . A questo punto penso che ci metto una bella croce sopra e aspetto che i 65 oled scendano ( spero ..........[CUT]

Se guardi qui sul forum c'è un recente 3d di un utente che dopo aver preso un 4k, per giunta non enorme, mi pare sui 40/42", lo ha riconsegnato per l'insoddisfazione di come upscalasse il segnale SD.
Se vuoi consigli su un full hd credo che sì, dovresti aprire un 3d apposito in quella sezione.
Già che ci siamo, comunque, approfitto per alcune considerazioni nel caso ti siano utili.
Se preferisci vedere film e contenuti al buio e non in ambienti con forte illuminazione, ma in generale se ricerchi il più possibile la qualità di visione, il contrasto e la profondità del nero saranno importanti, unitamente (vista la dimensione del tv che andresti a scegliere) alla uniformità del pannello.
Tenderei quindi, ma sono gusti personali e dovresti vederli non in un centro commerciale, ad escludere i pannelli ips (lg; diversi panasonic e altri) per orientarti invece su un pannello va (sony, samsung, alcuni panasonic e altri).
Le differenze tra ips e va sono molte, ci sono pro e contro, se volessi approfondire ti invito a leggere discussioni apposite perché l'argomento è tanto vasto che qui andremmo fuori tema.
In questa sede possiamo limitarci a dire che, riguardo a profondità del nero e contrasto, la differenza è notevole a vantaggio dei pannelli VA.
In teoria bisognerebbe distinguere anche all'interno della stessa categoria VA, così come dovrebbe distinguersi tra tv VA di una stessa marca che però, a seconda del modello o, a volte e addirittura, della sola dimensione, hanno l'uno il pannello fatto dalla casa madre e l'altro il pannello fabbricato da un terzo (per esempio AU Optronics, Innolux, ecc.). Anche qui sorvoliamo su ulteriori specificazioni dei tipi VA come pure sul fatto che a volte siano aziende terze a fabbricare un pannello di un determinato tv anziché la casa madre, il che non è necessariamente un male (ad esempio samsung serie ueH6400 pannello samsung, serie ueH6200 pannello AU Optronics, migliore del primo in termini di nero e contrasto).
Direi quindi pannello VA e, vista la dimensione, preferibilmente direct led anziché edge led, così da ridurre al minimo alcuni difetti del pannello tipici dell'lcd che si notano di più man mano che cresce la dimensione, clouding e vertical banding.
Rimandando alla discussione che andrai ad aprire, si parla bene, tra le altre marche, della linea j di samsung (ci sono modelli full hd) e di sony.
Personalmente circa un mese fa ho acquistato il 65 pollici che trovi in firma, trovato ad un buon prezzo per una offerta di una nota catena, di cui ho postato alcune brevi impressioni nella discussione ufficiale che trovi sul forum (discussione ufficiale sony w80 e w85). Ha recensioni e risultati test lusinghieri, nonostante i 65 pollici ha una uniformità di pannello molto buona (direct led, a differenza di molti samsung) e un ottimo contrasto per un lcd (pannello va, nero e contrasto maggiori del panasonic di cui chiedevi all'inizio); sono molto soddisfatto ed è un tv che consiglio, è ovviamente solo un input tra i tanti che riceverai.
Nel frattempo, buona scelta.

Ultima modifica:
Se guardi qui sul forum c'è un recente 3d di un utente che dopo aver preso un 4k, per giunta non enorme, mi pare sui 40/42", lo ha riconsegnato per l'insoddisfazione di come upscalasse il segnale SD.
Se vuoi consigli su un full hd credo che sì, dovresti aprire un 3d apposito in quella sezione.
Già che ci siamo, comunque, approfitto per alc..........[CUT]

Grazie. Sei stato come sempre super-esaustivo, e il tuo TV è davvero fantastico... complimenti, l'ho visto da un amico con taglio 55. Il 65 sta intorno ai 1750... mica poco!! ;) Ma oramai sto ragionando che è meglio aspettare e prendermi un oled... almeno quando usciranno mi godrò al meglio sti contenuti UHD. Se poi, capisco che mi manca poco per internarmi alla neuro, lo prendo sicuramente in considerazione anche grazie ai tuoi preziosi consigli... :D

Grazie. Sei stato come sempre super-esaustivo, e il tuo TV è davvero fantastico... complimenti, l'ho visto da un amico con taglio 55. Il 65 sta intorno ai 1750... mica poco!! ;) Ma oramai sto ragionando che è meglio aspettare e prendermi un oled... almeno quando usciranno mi godrò al meglio sti contenuti UHD. Se poi, capisco che mi manca poco per i..........[CUT]

Scusa ho visto solo ora. In realtà il tv del tuo amico, se 55 pollici, è un altro modello (edge led) probabilmente della serie 800c; il mio (direct led) lo fanno solo da 65" e 75". Per capirci, nonostante sia più piccolo quello del tuo amico è più predisposto ai noti difetti dei pannelli lcd.
Se vuoi aspettare, oled è il massimo; se serve una scelta intermedia valuta quale può essere il tuo buon compromesso. L'importante secondo me è che la scelta, qualunque sia anche 9000 euro per un lcd da 80", sia consapevole, così da evitare eventuali sorprese.

zero quanto hai pagato il sony 65 pollici?

mi stavo orientando anche io in questa direzione, ma spendere 1700€ sui un 65 pur ottimo fa tornanre in me lo spauracchio dell oled anche se guardando la tv a 3 metri il 55 è davvero troppo troppo piccolo.

mi stavo orientando anche io in questa direzione, ma spendere 1700€ sui un 65 pur ottimo fa tornanre in me lo spauracchio dell oled anche se guardando la tv a 3 metri il 55 è davvero troppo troppo piccolo.

Pagato esattamente quella cifra grazie a uno sconto di una nota catena, ora si trova a quel prezzo e addirittura giorni fa c'era una promozione di uni.. che lo vendeva online a meno di 1600, ma era una promo a tempo non so se sia ancora in vigore.
Per quanto mi riguarda e per le mie esigenze, è stato un ottimo acquisto.
65" oled 4k sarebbe costato il quadruplo ed è ancora presto per capire cosa si deciderà sugli standard hdr.
Mentre un 4k lcd di pari dimensione che upscala materiale nativo hd per una resa come il mio e che abbia la stessa uniformità pannello e contrasto, mi sarebbe costato non meno di 3500 euro, in questo momento insensato, mia opinione personale ovviamente, stante l'esistenza degli oled e considerata l'incertezza degli standard di cui sopra non ancora definiti.

Ultima modifica:
infatti anche a me andrebbe bene un FHD non sto cercando un 4k, e sono indeciso fra oled 55 polici ed un buon 65pollici led, alla fine il prezzo è quello ma avendo il tv a 3 metri come faccio a prendere un . a Lg oled da 55 pollici, già ho un vecchio sharp da 46 pollici ed è dannatamente piccolo.

spendendo 1700€ credo che godrei più di un pannello 65 pollici che di un 55 oled...

secondo te il pana cx700 da 60 pollici in cosa è superiore a quello che hai preso te?

infatti anche a me andrebbe bene un FHD non sto cercando un 4k, e sono indeciso fra oled 55 polici ed un buon 65pollici led, alla fine il prezzo è quello ma avendo il tv a 3 metri come faccio a prendere un . a Lg oled da 55 pollici, già ho un vecchio sharp da 46 pollici ed è dannatamente piccolo.

spendendo 1700€ credo che godrei più di un pa..........[CUT]

È 4k. Ma non è qualcosa che giudico positivamente in questo momento, dato che per molto tempo ancora guarderò principalmente materiale full hd e poco sd.
In più pare che il 3d del pana (hdtvtest) non sia del tutto soddisfacente ma, soprattutto, è un edge led. Non avrà, nelle stesse dimensioni, l'uniformitá pannello che ho io (direct).
Ripeto, per le mie (personali) esigenze (film blu ray rigorosamente al buio su display di generose dimensioni) ho giudicato la mia scelta come la migliore, altrimenti avrei preso un altro modello.
Secondo Rtings (che è tradizionalmente molto avaro verso i sony) il kdl65w859c, per vedere film, è il miglior full hd lcd del 2015; col senno di poi non cambierei la scelta.
Anche io, ovviamente, ho considerato che allo stesso prezzo prendevo l'oled da 55".
25 cm di diagonale in più però a me pesano e, su un pannello sicuramente non buono e contrastato come un oled ma pur sempre un buon pannello, ho ritenuto che compensassero il gap.
Questa è però una scelta soggettiva, a me piace l'immersione che dà un grande pannello, ad altri magari no, ho un amico che guarda un 55" samsung da cinque metri ed oltre.
Ieri sera stavo guardando godzilla in 3d da circa 2m e 70, forse avrei desiderato la versione a 75 pollici.

Ultima modifica:
la penso esattamente come te sto infatti orientandomi in qeusta direzione. purtroppo il pana è edge anche se in alucni siti si dice che sia direct. il 4k lo considero netruo per il prossimo anno ma quando si diffonderanno contenuti in mvk 4k potrebbe essere utile. riguardo la parte smart c è un android tv con una firefox tv, non che cambi molto però ho il timore che anche applicazioni come netflix godano di maggior supporto, anche se potrie aver detto una boiata e l' os delle android tv essere del tutto diverse da quello degli smartphone, e/o cmq non essere poi molto sinergico.

la penso esattamente come te sto infatti orientandomi in qeusta direzione. purtroppo il pana è edge anche se in alucni siti si dice che sia direct. il 4k lo considero netruo per il prossimo anno ma quando si diffonderanno contenuti in mvk 4k potrebbe essere utile. riguardo la parte smart c è un android tv con una firefox tv, non che cambi molto per..........[CUT]

Esatto al momento a mio parere il 4k è un fattore neutro, sia per standard (bluray ultra hd, hdr, nuovi spazi colore ecc.), sia perché per non perdere qualità nell'upscaling devi spendere bene dato che l'elettronica buona costa, il fatto è che un 4k lcd buono e grosso va a incrociarsi con l'oled come prezzo quindi non la vedo una cosa saggia.

Netflix è sbarcato in Italia da qualche giorno ma l'app era già nel menu, c'è anche il tasto dedicato sul telecomando cosa che, francamente, avrei evitato.

Sul 4k a breve, Sky hd trasmette ancora a 1080 interlacciato e ancora aspettiamo il progressivo, figuriamoci come sarà un eventuale 4k.
Poi bisogna vedere i bitrate, sicuramente super compressi più di quanto siano già i segnali fullhd in streaming, sui 3-4 Mbit/s.
I bluray hanno un bitrate di 40 Mbit, a volte meno, altre qualcosa in più; il nuovo codec di compressione H.265 è buono ma non può fare miracoli

Scusa ho visto solo ora. In realtà il tv del tuo amico, se 55 pollici, è un altro modello (edge led) probabilmente della serie 800c; il mio (direct led) lo fanno solo da 65" e 75". Per capirci, nonostante sia più piccolo quello del tuo amico è più predisposto ai noti difetti dei pannelli lcd.
Se vuoi aspettare, oled è il massimo; se serv..........[CUT]
mi inserisco in questa discussione perchè sono anche io interessato o meglio indeciso tra un il 65w859c o l'oled 55eg910v, in effetti quanto scritto da Zero Uno im diagonale ci sono circa 25 cm di differenza e dai 3.5 metri (distanza da dove lo guarderei) credo faccia molta differenza, l'unica mia indecisione ormai è che avendo visto l'oled è veramente da rimanere stupiti, pertanto forse anche da quella distanta è da preferirlo ?? avevo aperto un 3d apposito su questo e il mio dilemma rresta:cry:,
grazie ancora a tutti

mi inserisco in questa discussione perchè sono anche io interessato o meglio indeciso tra un il 65w859c o l'oled 55eg910v, in effetti quanto scritto da Zero Uno im diagonale ci sono circa 25 cm di differenza e dai 3.5 metri (distanza da dove lo guarderei) credo faccia molta differenza, l'unica mia indecisione ormai è che avendo visto l'oled è veram..........[CUT]

A parità di dimensione il dilemma non si porrebbe.
Con 10 pollici di differenza, a una distanza che per i full hd di pollici ne meriterebbe 75, la scelta diventa soggettiva.
L'oled è il massimo e l'lcd è inferiore; 25cm di diagonale in più però, su un pannello lcd VA buono anche se non oled, solo tu puoi scegliere.
Basta che una volta acquistato poi non desideri un pannello più grande, soggettivo appunto.

Per quel che mi riguarda, ho affrontato la stessa scelta e col senno di poi al 55", anche se oled, non ci penso proprio.
Vedo il mio 65 da 2,8-3 metri e a volte penso, sottolineo a volte (per i bluray, che hanno letterbox, le bande nere sopra e sotto) che forse avrei preferito averlo preso nel taglio a 75"; pensa te quanto tornerei al 55.
Ricorda che se vedi film in formati cinematografici, la letterbox rimpicciolisce parecchio.
Una cosa che avrai letto un mare di volte in giro però forse è oggettiva: nessuno si è mai lamentato di aver preso un display troppo grande, me compreso.
Può accadere invece, specie dopo un po' di giorni dall'acquisto, che avvenga il contrario.
Ciao e buona scelta

Con 10 pollici di differenza, a una distanza che per i full hd di pollici ne meriterebbe 75, la scelta diventa soggettiva.
L'oled è il massimo e l'lcd è inferiore; 25cm di diagonale in più però, su un pannello lcd VA buono anche se non oled, solo tu puoi scegliere.
Basta che una volta acquistat..........[CUT]

Grazie mille per il tuo consiglio

Basta che una volta acquistat..........[CUT]

Scusami se approfitto ho visto in offerta da MW il 65W955BBI a 1.600 euro (sul sito della Sony è definito come il loro miglior full hd) in cosa differisce con il 65W859c, il w95 è un edge led se non sbaglio già questo andrebbe a tutto vantaggio del w85 ?:rolleyes:

Scusami se approfitto ho visto in offerta da MW il 65W955BBI a 1.600 euro (sul sito della Sony è definito come il loro miglior full hd) in cosa differisce con il 65W859c, il w95 è un edge led se non sbaglio già questo andrebbe a tutto vantaggio del w85 ?:rolleyes:

Per carità, è stato un flop quando doveva essere un top lcd del 2014.
Pannello passivo (ips di lg), contrasto molto povero, persino guai nel 3d. Cerca qualche recensione e fatti un'idea, sconsigliato.
Molto meglio le serie 800b e 850b, quindi sempre dell'anno scorso, ma dubito che sia facile trovarli.

Ultima modifica:
Per carità, è stato un flop quando doveva essere un top lcd del 2014.
Pannello passivo (ips di lg), contrasto molto povero, persino guai nel 3d. Cerca qualche recensione e fatti un'idea, sconsigliato.
Molto meglio le serie 800b e 850b, quindi sempre dell'anno scorso, ma dubito che sia facile trovarli.

ok grazie ancora, tu possiedi il 65w859c giusto, perchè di questa tv ho letto molte cose positive ecco perchè era tra le mie scelte, thanks again