Acquisto TV 40" il meglio....

Uruz-7 probabilmente lo prenderò pure io ;-) Appena ti arriva potresti scrivere le tue impressioni e come si vede? Soprattutto come illuminazione :-) Grazie mille

Uruz-7 probabilmente lo prenderò pure io ;-) Appena ti arriva potresti scrivere le tue impressioni e come si vede? Soprattutto come illuminazione :-) Grazie mille

Certamente! Il programma è di ritirarlo sabato poi mi aspettano un po' di lavoretti di sistemazione della stanza (cavi vari, lan, ecc..) Quindi le prime impressioni credo di poterle dare a inizio settimana prossima.. Poi resto a disposizione per ogni approfondimento ;-)

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il 43UJ750V sfruttando la promozione di una nota catena di negozi di elettronica (non so se si possonofare nomi)... In più ha il Dolby Vision. Se sei interessato forse è un'occasione più unica che rara... Sono però un po' indietro con i lavori di cablaggio dello studio quindi non l'ho ancora provato :cry:

L'ho installato al volo giusto per provarlo, in attesa di avere il tempo per appenderlo alla parete... Che dire.. prima impressione molto positiva. Interraccia intuitiva e molto accattivante, telecomando puntatore super reattivo con mouse e comandi vocali... Insomma già dai primi passi si nota una cura notevole ai particolari, dall'estetica (stand molto bello in alluminio) alle opzioni, alla facilità di navigazione. Ho provato qualche video 4k su internet e la resa è molto buona anche utilizzando i profili preimpostati (ma qui appena ho tempo mi metto a smanettare sulle impostazioni perché il potenziale sembra notevole e in parte inespresso). La luminosità è molto buona e così anche i neri ma anche qui dovrei fare qualche test un po' più approfondito magari con un BR e provando un po' di opzioni... Infine suono molto pulito e potente. Non l'ho ancora collegata alla Play ma conto di farlo in settimana. Insomma prima impressione ottima e direi anche ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
La circostanza che i neri siano molto buoni testimonia la qualità del pannello a 10 bit che seppur del tipo IPS riesce a restituire dei neri migliori rispetto ad un televisore con pannello IPS a 8 bit.

Ho l'impressione che i televisori LG della linea Ultra HD 2017 di LG siano superiori ai nuovi TV MU di Samsung. :)

.

L'ho installato al volo giusto per provarlo, in attesa di avere il tempo per appenderlo alla parete... Che dire.. prima impressione molto positiva....video 4k resa molto buona.......[CUT]
Ciao Uruz, please mi puoi dare qualche commento su questo modello LG per quanto riguarda la visione dei canali sd-dtt (qualità upscaling) e sulla parte audio (potenza, bassi,...) - grazie!

Non posso dare ancora un giudizio completo perché l'ho provato poco, in attesa di installarlo a parete e far arrivare anche i cavi della parabola, però non ho notato visione "distorta" o sgranata sui canali dtt sd quindi direi che se la cosa non mi ha colpito in negativo vuol dire che va bene... Ho provato i vari HD Rai e Mediaset e anche qui la qualità mi è sembrata buona. La cosa che mi ha favorevolmente colpito è la presenza di un buon numero di opzioni di visualizzazione preimpostate con la possibilità di enfatizzare l'HDR... Vorrei però smanettarci un po' prima di dare un giudizio definitivo, provandolo con qualche trasmissione sportiva (in genere la partita di calcio è secondo me un buon test per capire se la definizione e il contrasto sono buoni e i colori realistici ma quando l'ho provato non ne stavano trasmettendo). Per quanto concerne l'audio posso solo dire che, visto anche quanto è sottile, non mi sarei aspettato la pulizia e la definizione molto buona che ho trovato. Anche qui prendila come prima impressione perché non ho giocato molto con le impostazioni ma credo che pur non avendo (a differenza del 701) casse Arman Kardon in questo modello LG deve comunque aver fatto un ottimo lavoro. Quindi in sintesi confermo l'impressione molto buona anche su questi aspetti ma cercherò di essere più preciso una volta installato e provato per bene... ;)

Ultima modifica:
Ho fatto un ulteriore verifica per i canali dtt sd... Confermo che la visione è buona quindi l'upscaling viene fatto bene. La partita di calcio però in sd è pessima come del resto capita penso su tutti i televisori/decoder (ma qui il problema è a monte e cioè la qualità del programma)... Per fortuna ci sono i vari canali HD per rimediare. ;) Sul satellite ho trovato anche un canale che trasmetteva in 4k... Vabbè altro pianeta :)

Ho fatto un ulteriore verifica per i canali dtt sd... Confermo che la visione è buona quindi l'upscaling viene fatto bene. La partita di calcio però in sd è pessima come del resto capita penso su tutti i televisori/decoder (ma qui il problema è a monte e cioè la qualità del programma)... Per fortuna ci sono i vari canali HD per rimediare. ;) Sul sa..........[CUT]

invece con i giochi come va? io stavo pensando di prenderlo come desktop per il mio pc, anche se un 43 mi pare un po' troppo grande. le alternative sono le stesse che avevi valutato anche tu, samsung mu6400 o panasonic ex700 nella versione da 40" però.

Oggi l'ho finalmente provato con la ps4 pro quindi posso risponderti... :) In una parola... Spettacolare... Sono andato giù pesante con Horizon in modalità 4k con HDR e colori e ambienti sono veramente steepitosi. La play però si vede che viene spremuta per bene perché la ventola viene attivata spesso. Provati anche Nier molto fluido (ma qui la grafica del gioco non aiuta a stabilire le potenzialità dello schermo) e Fifa (molto fluido e definito e nessun artefatto strano tipo scie o altro). Insomma giudizio positivo :) Attenzione solo al cavo che deve essere un HDMI 2.0 certificato e ad attivare la modalità specifica (non ricordo il nome) sull'uscita HDMI...

grazie mille del feedback, adesso raccolgo un po' le idee e decido. i modelli 2016 sono in esaurimento, i 2017 cominciano ad arrivare ma costano un po' di più.

Oggi l'ho finalmente provato con la ps4 pro quindi posso risponderti... :) In una parola... Spettacolare... Sono andato giù pesante con Horizon in modalità 4k con HDR e colori e ambienti sono veramente steepitosi. La play però si vede che viene spremuta per bene perché la ventola viene attivata spesso. Provati anche Nier molto fluido (ma qui la gra..........[CUT]

Hai trovato qualche feed in rete sull'input lag in hdr? Grazie

Al momento l'unico gioco che ho che potrebbe risentire del problema lag in modalità hdr è Horizon e onestamente l'ho provato poco e non in situazioni "critiche"... Stasera provo a spremerlo di più provando le varie impostazioni video e ti faccio sapere.. Ho letto che LG dovrebbe rilasciare una modalità "gioco hdr" per fissare il problema ma non credo sia ancora disponibile (a memoria c'è la modalità game standard e la modalità HDR nella quale puoi ridurre o aumentare l'effetto HDR).

Provato per circa un'ora Horizon... Premessa.. Va attivata dalle impostazioni generali la modalità HDMI Ultra HD Deep Colour sull'uscita UDMI alla quale è connessa la Play. A questo punto la play pro verificherà (andando nelle impostazioni video della play) che è connessa a una TV in grado di gestire il 4K (e 2K ovviamente)e, nel caso di giochi come Horizon anche HDR... Fondamentale come dicevo è usare un cavo HDMI 2.0 certificato (occhio che vendono cavi HDMI 1.4 schermati spacciandoli per 2.0). Avviando il gioco viene segnalato in alto a destra che è attivo l'HDR. Venendo al gioco ho provato varie modalità di immagine tra quelle disponibili. C'è da dire che sono tutte HDR e si può scegliere tra standard, gioco, nitidezza, cinema e home cinema (quindi meno modalità preimpostate rispetto a quelle disponibili sui canali dtt e sat). Ho lasciato la massima qualità video tra le impostazioni del gioco (non ottimizza prestazioni) per spremere un po' TV e Play in varie situazioni, notturne e diurne. Il risultato è direi molto buono... Non si nota input lag eccetto forse un po' nella modalità standard girando la visuale velocemente a 360 gradi. Per il resto, anche con nemici numerosi e condizioni di luce particolari (tipo notte con nebbia e luce lunare che filtra tra le nuvole) l'esperienza di gioco direi che è molto buona. Ovviamente per dare un giudizio definitivo bisognerebbe provarlo per diverse ore nei vari ambienti ma credo che già questo test possa dimostrare che LG deve essere intervenuta sfruttando le migliori prestazioni dei nuovi pannelli 2017 e migliorando le modalità di immagine...

Grazie della prova. Sono indeciso su cosa prendere cerco una tv 40/43 pollici per camera per ps4 pro e probabilmente scorpio. Come input lag avevo letto che i Samsung sono i migliori anche se i modelli 2017 non sembrano all'altezza di quelli del 2016 come pannelli, quindi stava guardando anche i Sony. Sicuramente il punto di forza di questo nuovo Lg è il pannello a 10 bit nativo il massimo per il 4k in più il Dolby Vision con Netflix e futuri Blu Ray Dolby è una caratteristica che altri non hanno. Il dubbio mi rimane siccome i pannelli Lg come input lag e modalità gioco non sono mai stati il loro punto di forza nonostante siano migliorati.

Leggendo anche i post di Uruz l'LG 43UJ750V mi sembra una buona scelta con il suo pannello a 10 bit nativi anche per i giochi in HDR.

salve a tutti....questo LG è molto interessante visto che si trova già sui 560 580 in rete
ma io sono interessato al panasonic 40ex703 che costa anche di più ma non ha i 10 bit nativi e caratteristiche fisiche inferiori al LG oltre ad un pannello più piccolo.
secondo voi vale la pena comprare il panasonic o LG?