Acquisto Sinto-Ampli Hi-end budget +/- 3.000 euro

Scusa ronny ma tu hai spazio per sistemare anche i diffusori supplementari per ulteriori effetti surround?? se la risposta e' negativo il DDPLZ credo che sia inutile.
Ciaooo

Anche perchè se già le codifcihe 7.1 nella nostra lingua sono rare, figuriamoci un 9.1 o un 9.2 quando lo vedremo (sentiremo). Percui si rischia di "incasinare" la scena stessa emulando i canali in più.
Feci anche io questa considerazione quando decisi di cambiare l'ampli, ripiegando decisamente e senza dubbi su un 7.1 che basta e super avanza a meno di una sala dedicata di notevolissime dimensioni.

Per quanto riguarda il processore video c'è il DVO sui 500€ mi pare.
Lo abbini all'LX-82 ed hai ottenuto un ottimo risultato (insuperabile da qualsiasi ampli) anche in upscaling video, tra l'altro ti resta separato e facilmente aggiornabile all'occorrenza.

La scelta secondo me va fatta dopo un ascolto... perchè i 2 ampli sono parecchio diversi come caratteristiche... il fatto che il 5007 costi un pò di più e quindi con il Pio potresti risparmiare qualcosa (non 500 euro comunque) per prendere un processore video IMHO non è molto importante.

Bhe il fatto di far trattare un segnale video da un ampli per quanto decente possa essere è importante sì.
Fosse per me (ma penso per tutti se ci pensate attentamente) l'ideale sarebbe che l'ampli si occupasse sempre e solo del segnale audio in quanto nasce per questo, così come un processore video esterno nasce per trattare appunto il segnale video.

Se poi per qualche necessità uno deve guardare anche il processamento video all'interno di un ampli, piuttosto che il 5007 allora andrei diretto e deciso sul Denon senza il MINIMO dubbio.

55AMG ha detto:
Fosse per me (ma penso per tutti se ci pensate attentamente) l'ideale sarebbe che l'ampli si occupasse sempre e solo del segnale audio in quanto nasce per questo, così come un processore video esterno nasce per trattare appunto il segnale video.
Su questo NON si può NON essere daccordo! ;)
Però chi ha aperto il 3d sta cercando un ampli. E credo che il miglior consiglio sia di fargli scegliere quello che per lui suona meglio...che può essere tranquillamente il PIO... il fatto di chi ha il processore migliore (Onkyo) o di comprarne uno esterno secondo me viene dopo. ;)

@ ronny06

Qualora alla fine decidessi per Onkio, non dimenticare di prendere in considerazione il "vecchio" 906. Come elettronica sono quasi identici. Risparmieresti circa 700 euro. Alla fine tutti quei canali quando li useresti? ;)

I Nad...
Ampli sottovalutati, forse principalmente per l'estetica ma che a differenza della maggior parte dei multch fanno una cosa stranissima: suonano...bene..e forte :O

@Priscillo io 2800 euro per un 38xx vitaminizzato non glieli darei manco morto, piuttosto un già citato Nad, o magari Harman 760 o Arcam AVR500

Ultima modifica:
Quindi meglio evitare Denon?
Nad non lo conosco, HK si e non mi hanno mai impressionato oltre misura.
C'è da dire che la potenza dichiarata da HK è spesso veritiera, mentre quella dei Denon, misure strumentali alla mano, un pò meno.

Priscillo ha detto:
Nad non lo conosco, HK si e non mi hanno mai impressionato oltre misura.

Nad è un marchio famoso tra gli appassionati di musica riprodotta come si deve, non è il calssico jappo lucine e fumo d'arrosto, benchè cerchi di mantenere prestazioni superiori ad un prezzo ancora umano.
Gli harman...quali hai ascoltato? Fino a qualche tempo fa si era fermata sui modelli economici dopo i fasti del passato (AVR7500...) ma ora è tornata ad occuparsi di fascia medioelevata con gli AVR660/760 e con uno splendido ampli stereo che ha vinto l'EISA :)
Che non ti possano piacere ovviamente ci può stare, ci mancherebbe ;)

Ho cercato una recensione seria del' Onkyo 5007 ma non ne ho trovate. Me ne potete indicare una ?
Del Pioneer LX82 ho trovato quella di AF (presa dal sito pioneer) ed è entusiasmante al 50 %. Io forse al loro posto non l' avrei messa in evidenza.

escogitando: è vietato inserire annunci di vendita all'interno delle discussioni ed è vietato inserire link ad ebay.
Esiste un mercatino il cui utilizzo presuppone dei requisiti di partecipazione attiva alla vita della comunità.

Tutto questo è scritto nel regolamento che pur avendo sottoscritto non hai minimamente letto.

Sei bannato dal forum.